Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117900 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1185 il: 20 Feb 2013, 17:50 »
c'era un ottimo servizio di report in proposito, dovresti poterlo trovare se cerchi in rete.
la questione e' la gestione dei fondi del movimento in mano alla moglie ed un altro, la scelta di chiamarlo movimento e non partito affinche i fondi si potessero gestire in modo meno trasparente (capito eh, Grillini?), ed il tempismo.
di pietro faceva il magistrato, e da quando ha iniziato a fare il politico le sue proprieta' sono aumentate a dismisura.
la piu' bella comunque era la casa a Roma in cui abitava lui (gigante e bellissima ovviamente) messa li come sede del movimento

Sì, l'articolo che ho postato è successivo a quella vicenda e ci fa un po' di luce sopra. Report ha preso una mezza cantonata in quell'occasione, anche se in buona fede.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1186 il: 20 Feb 2013, 17:51 »
Volevo scusarmi pubblicamente con Al Galoppo per aver mal interpretato una sua frase, cosa che ha scatenato un mio intervento fuori dal mondo. Chiedo scusa ad Alga e a tutti voi, non mi ricordo neanche i motivi esatti per i quali mi sono incazzato quindi, a maggior ragione, le mie scuse sono doverose. Vista la mia scarsa lucidità mi autobanno per un po'.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1187 il: 20 Feb 2013, 17:53 »
è per questo che hanno cercato l'apparentamento ma sono stati (a torto o a ragione) respinti?
questione apparentamento: inizialmente italia futura approvava il programma di fare. poi è arrivato Monti e Montezemolo ha detto, uè fermi tutti, qui c'è grasso che cola: niente numeri, niente punti precisi, mani libere, mettiamo chi vogliamo e via. quindi hanno detto: Fare, sai che c'è? noi andiamo con Monti.
Bene, abbiamo allora proposto a Monti di adottare il ns programma ma lui non ha nemmeno risposto perchè montezemolino lo avvertiva che eravamo in buona sostanza dei rompicloglioni un pò troppo precisini sui numeri. e allora noi abbiamo detto: si corre da soli. da questo pdv siamo abbastanza grilloidi: o ti impegni sul ns programma o ciccia.
__
El cumenda

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1188 il: 20 Feb 2013, 17:53 »
Volevo scusarmi pubblicamente con Al Galoppo per aver mal interpretato una sua frase, cosa che ha scatenato un mio intervento fuori dal mondo. Chiedo scusa ad Alga e a tutti voi, non mi ricordo neanche i motivi esatti per i quali mi sono incazzato quindi, a maggior ragione, le mie scuse sono doverose. Vista la mia scarsa lucidità mi autobanno per un po'.
peppe, come non fosse successo.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1189 il: 20 Feb 2013, 17:55 »
ma i 5s più o meno a quanto stanno ?

Stando ai sondaggi "clandestini", al momento stanno al 17%.
E' verosimile che alla fine raggiungano e superino i 20 punti, comunque (è facile immaginare che il comizio conclusivo a Roma darà un'ulteriore e decisiva spinta)...
ottimo

riporto i dati che ho io: grillini al 25% fa paura lo so (o forse è un bene devo ancora capirlo) cmq sembra sia un dato attendibile.

Sì anch'io ho dati simili (22-27)

Direi che non é un male :)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1190 il: 20 Feb 2013, 17:59 »
...e allora noi abbiamo detto: si corre da soli. da questo pdv siamo abbastanza grilloidi: o ti impegni sul ns programma o ciccia.
no, scusa.
loro hanno detto "con noi non venite" (a torto o a ragione non è il punto)
dopodichè avete detto "e allora corriamo da soli"
distinguere causa ed effetto è importante.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1191 il: 20 Feb 2013, 18:03 »
..... mi autobanno per un po'.

cazzo oggi danno tutti le dimissioni ....è buona la tua laurea?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1192 il: 20 Feb 2013, 18:04 »
lol
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1193 il: 20 Feb 2013, 18:05 »
...e allora noi abbiamo detto: si corre da soli. da questo pdv siamo abbastanza grilloidi: o ti impegni sul ns programma o ciccia.
no, scusa.
loro hanno detto "con noi non venite" (a torto o a ragione non è il punto)
dopodichè avete detto "e allora corriamo da soli"
distinguere causa ed effetto è importante.

non è così ahime, se vuoi possiamo discutere per ore ma non è così.
__
El cumenda

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1194 il: 20 Feb 2013, 18:07 »
è quello che ha dichiarato giannino alla zanzara credo lunedì.
sentito con le mie orecchie
chettedevodi', c'avrai ragione tu e giannino mente su tutto.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Re: R: Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1195 il: 20 Feb 2013, 18:08 »
Infatti grillo non va in parlamento.

E questo che c'entra? Certo che non ci va, è stato condannato per omicidio colposo. Ma non hai comunque risposto alla mia domanda, ovvero perchè non dovrebbe andarci Di Pietro. Forse perchè ha comprato legittimamente degli immobili?
C'entra perché mi sembra che ancora non si sia capito che Grillo è un portavoce e basta. In parlamento non ci andrà, le leggi non le farà, etc etc etc. Le linee guida sono sul sito. Stop. Non mi interessa dove prenderanno i soldi, e non devo neanche saperlo. Valuterò alla fine dei 5 anni.
oneloveforchi

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1196 il: 20 Feb 2013, 18:10 »
è quello che ha dichiarato giannino alla zanzara credo lunedì.
sentito con le mie orecchie
chettedevodi', c'avrai ragione tu e giannino mente su tutto.

come dicevo, sul nostro programma non si transige. quindi se lo accetti bene ma se invece vuoi finanziare nuova spesa pubblica con nuove tasse per esempio, ci spiace ma non ci siamo.
__
El cumenda

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1197 il: 20 Feb 2013, 18:11 »
Secondo me, escluso Berlusconi e la sua cricca, il resto delle forze politiche non sono in malafede. Magari non sono particolarmente capaci, sono fuori dalla realtà etc. etc. ma credo che Bersani, Monti e tutti gli altri abbiano a cuore le sorti del paese, esattamente come quelli del M5S.

È quello che piace pensare anche a me, ma i fatti dicono proprio il contrario. A tutti i livelli, e per tutti i partiti che hanno avuto qualche potere, ho proprio l'impressione che si sia perso il senso della misura per quanto riguarda l'acchiappo personale. Sfruttando il benessere generale (spesso poco raccontato) e di conseguenza la poca attitudine all'incazzatura della gente, si sono concessi privilegi e poteri (e ricchezza di rimbalzo) che non hanno probabilmente precendenti. Il milione di € in mazzaette e altro è sempre scappato, difficilmente in passato si chiudevano gli ospedali per fatturare 30000 € di caramelle gommose.

Il benessere del paese serviva alla classe politica perchè era in quella che inzuppava il biscotto. Oggi non gli serve più, stanno col raschietto a rubare i centesimi ai pensionati. Sono le proporzioni ad essere sballate e Bersani non puoi proprio tirarlo fuori da questa melma. Forse Monti sì proprio per i motivi che dici te, la sua è stata per forza di cose una politica di largo compromesso, non certo di larga maggioranza.

Ma Monti dalla gente è stato accolto con l'entusiamo di Grillo eh, s'è caricato sulle spalle il peso dell'IMU e ne paga le conseguenze. Al M5S serviranno report giornalieri di gente che restituisce gli stipendi per mantenere il consenso 5 minuti dopo le elezioni.




Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1198 il: 20 Feb 2013, 18:15 »
Ma Monti dalla gente è stato accolto con l'entusiamo di Grillo eh, s'è caricato sulle spalle il peso dell'IMU e ne paga le conseguenze. Al M5S serviranno report giornalieri di gente che restituisce gli stipendi per mantenere il consenso 5 minuti dopo le elezioni.
be' è ovvio.
il "governo tecnico" è stato accolto come una manna dai partiti, dato che potevano scaricargli l'onere di prendere decisioni necessarie quanto impopolari, salvo poi sconfessarlo non appena il paese fosse stato in sicurezza.
se a questo aggiungi la fregnaccia "monti amico delle banche" hai fatto filotto.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1199 il: 20 Feb 2013, 18:18 »
Su questo sono con AlGa.
Monti con un gruppo suo non si è ancora visto ed è l'unico insieme a Fare che mi rassicura su alcuni aspetti (IMU su tutte, ma anche mercato del lavoro, pensioni, ecc...) diciamo che per me è il 2nd best.


quanto mi mancavi