Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117821 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1125 il: 20 Feb 2013, 15:28 »
Vabè, adesso tutti a criticare il movimento, Grillo, Casaleggio e chi più ne ha più ne metta, affidandosi a dietrologie innescate dalla stampa o rifacendosi a presunti dogmi inviolabili.
Fra qualche giorno saliranno al governo e da quel momento si potrà giudicare il loro operato e se c'è qualche magagna state certi che verrà fuori.
Fino ad allora ogni critica é fine a sè stessa. Stessa cosa non si può dire degli altri partiti di cui abbiamo già visto l'operato negli anni passati.

Allora proviamo anche Casapound. Mica dobbiamo stare dietro a dogmi inviolabili. Sono fascisti, ma non sono mai stati al governo. Diamogli almeno il ministero dell'interno, dai, tanto per vedere se sono capaci.

Premetto che non simpatizzo per nulla con Casapound, ma anche loro hanno un programma, condivisibile o meno, e sarà poi compito dell'elettore giudicarlo. Trovo estremamente antidemocratico e spocchioso classificare i partiti in partiti di serie A e in partiti di serie B.
Poi c'è da dire che i danni del fascismo li abbiamo già provati in passato e sappiamo esattamente dove può portare un'ideologia del genere. Quindi discutere di quello che riuscirà o non riuscirà a fare il movimento è interessante, ma stiamo ancora parlando di fantapolitica, almeno fino a che non saliranno al governo.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1126 il: 20 Feb 2013, 15:29 »
anche loro hanno un programma, condivisibile o meno, e sarà poi compito dell'elettore giudicarlo.
..
 stiamo ancora parlando di fantapolitica, almeno fino a che non saliranno al governo.
non ho capito: possiamo giudicare il programma del m5s o il giudizio va cmq sospeso fino a che saranno al governo?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1127 il: 20 Feb 2013, 15:35 »
anche loro hanno un programma, condivisibile o meno, e sarà poi compito dell'elettore giudicarlo.
..
 stiamo ancora parlando di fantapolitica, almeno fino a che non saliranno al governo.
non ho capito: possiamo giudicare il programma del m5s o il giudizio va cmq sospeso fino a che saranno al governo?

Ognuno è libero di giudicare il programma ed essere d'accordo o meno. Quello che mi da fastidio è che si dica che non riusciranno a portarlo a termine, che Pino l'arrotino non riuscirà a governare e a seguire tutte le altre critiche comunemente rivolte al movimento, e questo senza uno straccio di prova in mano visto che ancora la possibilità di governare e di dimostrare cosa possono o non possono fare non ce l'hanno avuta. Tutto qui.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1128 il: 20 Feb 2013, 15:43 »
Ognuno è libero di giudicare il programma ed essere d'accordo o meno. Quello che mi da fastidio è che si dica che non riusciranno a portarlo a termine, che Pino l'arrotino non riuscirà a governare e a seguire tutte le altre critiche comunemente rivolte al movimento, e questo senza uno straccio di prova in mano visto che ancora la possibilità di governare e di dimostrare cosa possono o non possono fare non ce l'hanno avuta. Tutto qui.

A me sembra invece che il sostenitore medio del M5S sia più "tifoso alla cieca" di un qualsiasi Pidiellino. Personalmente, Grillo me lo sono andato pure a vedere in piazza. Mentre ero lì quasi ci credevo (va detto che è un grande oratore). Poi ho saputo che la metà delle cose che urlava erano cazzate (last but not least, il wifi gratuito di Obama) e che uno dei candidati alla camera per la mia città (Udine) è un tale che fotografa le scie chimiche e condivide teorie sui rettiliani nel suo profilo FB. E' stato un drastico ritorno alla realtà.

P.S.: Pino non è l'arrotino, Pino è il salumiere!
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1129 il: 20 Feb 2013, 15:44 »
Quello che mi da fastidio è che si dica che non riusciranno a portarlo a termine, che Pino l'arrotino non riuscirà a governare e a seguire tutte le altre critiche comunemente rivolte al movimento, e questo senza uno straccio di prova in mano visto che ancora la possibilità di governare e di dimostrare cosa possono o non possono fare non ce l'hanno avuta. Tutto qui.

mi sembra che in genere le critiche mosse qui dentro al programma 5 stelle vertano piu' sul fatto che i punti siano palesemente irrealizzabili (non "penso sia impossibile", proprio "E' impossibile) o sbagliati
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1130 il: 20 Feb 2013, 15:46 »
mi sembra che in genere le critiche mosse qui dentro al programma 5 stelle vertano piu' sul fatto che i punti siano palesemente irrealizzabili (non "penso sia impossibile", proprio "E' impossibile) o sbagliati

In realtà sono punti molto concreti: basta mandarli TUTTI affanCulo e togliere i $oldi alla KA$TA.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1131 il: 20 Feb 2013, 15:57 »
mah, io l'ho detto varie volte, secondo me l'unico che ha una visione lucida di Grillo e' Giobbi, mi pare che una volta avesse approvato un mio riassunto semplicistico del suo pensiero, che era una roba tipo:

1) la cosa importante/che vale del movimento e' il suo potere esplosivo, e questo basta
2) i programmi, le modalita', il contenuto dei comizi ed in generale qualunque cosa fatta dai cinquestelle a livello "direzionale" hanno come unica funzione il rastrellamento dei voti, non la coerenza, l'applicabilita' o altro.
insomma sono solo strumentali, e come tali possono essere modificati all'occorrenza anche in qualcosa di contrastante (e qui non posso fare altro che appoggiare il parallelismo coi nazisti gia' fatto da anso, limitato a questo campo, se non lo si vede e' perche' non si conosce bene la Storia).
3) il movimento non e' democratico, ci sono due capi, uno dietro ed uno davanti le quinte (nonostante ci si bulli ciclicamente della "democrazia dal basso" ecc)
4) i punti 2) e 3) sono accettabilissimi visto il punto 1)

ora, probabilmente a me sembra lucida perche' e' anche la visione che ho io, ma davvero non capisco come uno possa "crederci"
io ovviamente mi differenzio da giobbi per il punto 4)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1132 il: 20 Feb 2013, 16:01 »
Ognuno è libero di giudicare il programma ed essere d'accordo o meno. Quello che mi da fastidio è che si dica che non riusciranno a portarlo a termine, che Pino l'arrotino non riuscirà a governare e a seguire tutte le altre critiche comunemente rivolte al movimento, e questo senza uno straccio di prova in mano visto che ancora la possibilità di governare e di dimostrare cosa possono o non possono fare non ce l'hanno avuta. Tutto qui.

A me sembra invece che il sostenitore medio del M5S sia più "tifoso alla cieca" di un qualsiasi Pidiellino. Personalmente, Grillo me lo sono andato pure a vedere in piazza. Mentre ero lì quasi ci credevo (va detto che è un grande oratore). Poi ho saputo che la metà delle cose che urlava erano cazzate (last but not least, il wifi gratuito di Obama) e che uno dei candidati alla camera per la mia città (Udine) è un tale che fotografa le scie chimiche e condivide teorie sui rettiliani nel suo profilo FB. E' stato un drastico ritorno alla realtà.

P.S.: Pino non è l'arrotino, Pino è il salumiere!

Per i motivi che ho esposto è ovvio che siamo "tifosi alla cieca", se invece ti riferisci al fatto che molti prendono per vero tutto ciò che gli viene detto allora hai anche ragione perchè bisogna ammettere che c'è anche molto voto di protesta.
Per quanto riguarda le baggianate sparate da Grillo sono sì tante, ma non tante di più di quelle sparate da qualsiasi altro politico in campagna elettorale. Pure Monti, l'uomo dei dati, il professore, ha fatto delle cappelle enormi da quando è entrato in competizione (vedere per credere: https://pagellapolitica.it/).
Riguardo al candidato Rettiliano ti dico solo che almeno hai avuto la possibilità di scoprirlo prima di andare a votare. Di tanti partiti non si conoscono nemmeno i capilista con il rischio concreto di mandar al governo ben di peggio senza neanche saperlo.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1133 il: 20 Feb 2013, 16:02 »
Quello che mi da fastidio è che si dica che non riusciranno a portarlo a termine, che Pino l'arrotino non riuscirà a governare e a seguire tutte le altre critiche comunemente rivolte al movimento, e questo senza uno straccio di prova in mano visto che ancora la possibilità di governare e di dimostrare cosa possono o non possono fare non ce l'hanno avuta. Tutto qui.

mi sembra che in genere le critiche mosse qui dentro al programma 5 stelle vertano piu' sul fatto che i punti siano palesemente irrealizzabili (non "penso sia impossibile", proprio "E' impossibile) o sbagliati


L'assolutezza di queste affermazioni meriterebbero ALMENO un'argomentazione approfondita.
In più, i comizi elettorali ad un mese dalle elezioni quale altra funzione dovrebbero espletare se non quello di illustrare il programma (e rastrellare voti)?
Infine, durante i comizi non parla solo Grillo, ma anche i vari candidati al governo.
« Ultima modifica: 20 Feb 2013, 16:06 da Shinji »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1134 il: 20 Feb 2013, 16:03 »
du' palle co 'sto pino il salumiere e giovanni l'arrotino

Direttamente dalla readazione di "Gente di un certo livello":

Luigio Guastardo della Radica; ah, la tauromachia!





 
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1135 il: 20 Feb 2013, 16:03 »
Pure Monti, l'uomo dei dati, il professore, ha fatto delle cappelle enormi da quando è entrato in competizione
https://pagellapolitica.it/politici/sfoggio/21/mario-monti
trovami uno migliore.

edit: di sicuro non lui
https://pagellapolitica.it/politici/sfoggio/3/beppe-grillo
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1136 il: 20 Feb 2013, 16:05 »

L'assolutezza di queste affermazioni meriterebbero ALMENO un'argomentazione approfondita.

non dopo che l'ho gia' fatto almeno due volte nel giro di un paio di settimane
fai retroreading
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1137 il: 20 Feb 2013, 16:06 »
io l'ho fatto ieri in tempo reale, se a qualcuno interessa.

edit: il che suggerisce come mai grillo rifugga il dibattito televisivo..
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1138 il: 20 Feb 2013, 16:06 »

Riguardo al candidato Rettiliano ti dico solo che almeno hai avuto la possibilità di scoprirlo prima di andare a votare. Di tanti partiti non si conoscono nemmeno i capilista con il rischio concreto di mandar al governo ben di peggio senza neanche saperlo.
Il fatto spaventoso e' che si sa gia' tutto (da anni) di quasi ogni altro partito, e laggente continua a votarli. Se non fa' paura/riflettere questo...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1139 il: 20 Feb 2013, 16:06 »
Cmq il punto più preoccupante è che lunedì l'Italia sarà probabilmente ingovernabile e paralizzata, poi torneremo alle urne nel giro di 6 mesi (a meno che non saltino fuori alleanze incredibili) e probabilmente nemmeno quelle serviranno. Intanto, moriamo. Quindi, come ne se esce? Che qua ridendo e scherzando siamo nella merda da quasi cinque anni, ok i corsi storici ed i cicli economici, ma fino a quanto si può scendere in basso?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.