Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117709 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1080 il: 20 Feb 2013, 11:47 »
Ma siamo sicuri che Renzi si sarebbe accattivato le simpatie della destra? A me pare più probabile che contro "vi ridò l'IMU in contanti" + "condono fiscale" + "velociuccio" le pizze le avrebbe prese chiunque. A meno di non cadere nello stesso gioco e Renzi, pur piacione parecchio vicino a Silvietto nelle movenze, mi pare almeno di altro spessore.

Se avesse vinto Renzi, B. si sarebbe defilato, certo della sconfitta. Ne sono più che convinto.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1081 il: 20 Feb 2013, 11:49 »
A me più che purista del vero Zingales mi pare un venduto, mi sbalgierò....
Worms! You're all the same to me!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1082 il: 20 Feb 2013, 11:52 »
E io nella stanza a forma di uovo ci sono stato! :yes:

fico, com'è tipo l'astronave di mork?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1083 il: 20 Feb 2013, 11:54 »
Renzi l'avrei votato convinto e forse avrei fatto anche apostolato. Bersani non lo tocco manco con un bastone.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1084 il: 20 Feb 2013, 11:54 »
Io così sicuro non lo sono. L'alternativa vera a Berlusconi non c'è mai stata e non credo che temesse Renzi più di Bersani. Secondo me c'è stato un periodo, pur breve, nel quale sembrava impossibile anche per lui (e intendo la sua cricca) che certe vaccate potessero fare presa. Sembrava impossibile che potesse presentarsi senza che gli ridessero in faccia.

Qualche post fa si linkavano i commenti a Monti su Facebook, ma io mi ricordo che 2/3 mesi fa la mia bacheca era tutto un fiorire di gente che non lo avrebbe votato mai, che basta alle sue cazzate, che Berlusconi merda e vaffanculo tutti gli altri. Oggi in tanti stanno cercando di capire quanto soldi gli rientrerebbero con l'IMU che riavranno in contanti.

Le cose, diciamo, son cambiate e la mia sensazione è che la spesa dell'IMU abbia pesato più di quanto non potesse fare la scelta di Bersani.
« Ultima modifica: 20 Feb 2013, 11:57 da Vitoiuvara »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1085 il: 20 Feb 2013, 11:54 »
A me più che purista del vero Zingales mi pare un venduto, mi sbalgierò....

rimanendo sempre nel campo delle impressioni pare anche a me, tipo bomba in buca due secondi prima del voto. Poteva dirlo un mese fa o tra un mese
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1086 il: 20 Feb 2013, 11:55 »
E io nella stanza a forma di uovo ci sono stato! :yes:

fico, com'è tipo l'astronave di mork?

Una cosa del genere. Avevo WebEgg tra i miei clienti. Con lui c'ho passato solo una mezz'ora. Però non mi comprò nulla ergo "addàmorì".  :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1087 il: 20 Feb 2013, 11:56 »

Le cose, diciamo, son cambiate e la mai sensazione è che la spesa dell'IMU abbia pesato più di quanto non potesse fare la scelta di Bersani.

ho la stessa sensazione, parecchia gente non gli frega una ceppa di chi vince voglio sono indietro i soldi dell'imu e i condono tombale.

oggi ho visto il cartelloni elettorali del pdl contro il finanziamento ai partiti  :whistle:
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1088 il: 20 Feb 2013, 12:00 »
l'ho rivalutato dopo la riflessione che mi ha portato a capire che non si poteva tacere di fronte alle false dichiarazioni di giannino. questo per rispetto della verità ma anche per gli appartenenti al movimento. se io aderisco perchè voglio trasparenza, competenza e merito, la pretendo soprattutto dai miei vertici. non mi interessa ciò che questo porterà, senza solide basi non si va da nessuna parte.

questo modo di ragionare è vicino ad una cultura che non è nostra (ecco perchè subito si è pensato alla mazzetta data a Zingales perchè la Lombardia, diciamolo, un 10 mln di € o più di mazzetta li può valere no?) ma è più vicina a realtà, dispiace dirlo ma così la penso, anche lontane da una visione cattolica della società dove il perdono diventa la peggiore scusa per tutto.

non so adesso le questioni pratiche come saranno affrontate ma ciò che è stato fatto oggi è qualcosa di estraneo e bellissimo rispetto alla baracca di mediocri che ci portiamo avanti da 40 anni.
lasciamo fuori la religione e l'etica, di cui zingales ha dato prova in diretta di non capirne molto.
idem per gli slogan propagandistici, che ti fanno pericolosamente assomigliare a un piazzista.
restiamo ai fatti: zingales ha fatto bene a denunciare giannino, ok, ma ora è tornato nel movimento?
e, se sì, perchè (secondo te) lo ha lasciato anzichè chiedere direttamente la testa di giannino?



non lascio da parte niente perchè è il fulcro della questione. e il fatto che noi si faccia fatica ad accettarlo ci fa capire ancora di più come siamo messi di fronte a paesi che fanno delle regole la base su cui fondare il tutto.

per quanto riguarda il come Zingales abbia lasciato il movimento non so risponderti. poteva farlo in mille modi ha scelto questo, non conosco i retroscena.

però, come diceva qualcuno prima di me in questo thread, immagina che da un giorno con l'altro scopri che una persona di cui ti fidavi ciecamente ha mentito sui suoi titoli di studio per almeno 5 anni. non ci sono modi diversi se non prendere di petto la cosa. basta riunioni a porte chiuse, decisioni prese da altri senza informare nessuno. la cosa avrebbe potuto esser taciuta (non se n'erano accorti i berlusconiani figurati) e invece no, il caso è scoppiato dall'interno perchè queste sono le basi del movimento ed è giusto che sia così.

qualche posto fa dicevo che non siamo affezionati ad un leader, ci interessa il programma e la filosofia che il partito vuole darsi. in questa filosofia il comportamento di giannino non può essere accettato e quindi fuori, dispiace ma è così. sacrificheremo il risultato elettorale. amen, cresceremo più sani la prossima volta. non è una gara, è quello che dico sempre della politica, è la volontà di cambiare per il meglio, non per il peggio. quindi bene così. domenica so ancora più di prima cosa fare perchè se questi sono i nostri anticorpi le probabilità di ammalarsi sono molto basse.

__
El cumenda

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1089 il: 20 Feb 2013, 12:02 »
E io nella stanza a forma di uovo ci sono stato! :yes:

fico, com'è tipo l'astronave di mork?

Una cosa del genere. Avevo WebEgg tra i miei clienti. Con lui c'ho passato solo una mezz'ora. Però non mi comprò nulla ergo "addàmorì".  :yes:

LOL  :)

Ma alla fine pare che sta webegg di casaleggio da sola abbia fatto fallire la telecom, altro che colaninno e tronchetti provera & co  :)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1090 il: 20 Feb 2013, 12:06 »
passando di palo in frasca, ma vi siete accorti che i prezzi di benzina e gasolio stanno aumentando a livelli insostenibili?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1091 il: 20 Feb 2013, 12:09 »
Sister, è tutto molto bello, ma mi sembrate lontani da un'ideale preciso e sano anche all'interno del movimento (sempre che te ne sia una fedele rappresentate e non posso saperlo). Se cosi fosse, appresa la notizia, non doveva essere forte il desiderio di epurazione? In qualche post, magari sbaglio io, la tua posizione mi è parsa più "dimissioni di facciata/rifiuto/bene così" che non è proprio la stessa cosa.

Ripeto, vista dall'esterno è una buona scelta ma se è vero tutto quello che dici (non è una gara, valori morali ecc ecc) doveva essere più scontata e naturale. E non lo è stata. Poi Fare sta facendo qualcosa che non avrebbe fatto nessun'altro e ne prendo atto, come nota positiva, ma non è stata una decisione scontata e naturale come, in teoria e a leggerti, doveva essere.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1092 il: 20 Feb 2013, 12:11 »

con renzi via bindi e compagnia cantante, vendola stava alla finestra vagheggiando economie pianificate e renzi+monti vincevano a mani basse, e soprattutto creavano una colazione integra dal punto di vista dei contenuti e dei programmi.
giannino a fare da stampella radical-chic completava il tutto.
non farmici pensare, va'...

Quotone. Invece ora siamo qui a ginocchia tremanti, perché il pericolo del ritorno dell'Infame è attualissimo. Lo votano, Li votano.
Worms! You're all the same to me!

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1093 il: 20 Feb 2013, 12:11 »
per quanto riguarda il come Zingales abbia lasciato il movimento non so risponderti. poteva farlo in mille modi ha scelto questo, non conosco i retroscena.
se, come dici tu, era un duro e puro e l'hai rivalutato, rimosso l'ostacolo dovrebbe rientrare per difendere i valori che tu tanto accoratamente sostieni.
no?
altrimenti il sospetto della paraculata inizia a trovare solide fondamenta.
Citazione
però, come diceva qualcuno prima di me in questo thread, immagina che da un giorno con l'altro scopri che una persona di cui ti fidavi ciecamente ha mentito sui suoi titoli di studio per almeno 5 anni. non ci sono modi diversi se non prendere di petto la cosa. basta riunioni a porte chiuse, decisioni prese da altri senza informare nessuno. la cosa avrebbe potuto esser taciuta (non se n'erano accorti i berlusconiani figurati) e invece no, il caso è scoppiato dall'interno perchè queste sono le basi del movimento ed è giusto che sia così.
sì appunto.
tu duro e puro sbatti fuori l'impuro.
non dici "il pallone è mio non gioco più"
Citazione
qualche posto fa dicevo che non siamo affezionati ad un leader, ci interessa il programma e la filosofia che il partito vuole darsi.
a te.
a zinghi pare di no
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1094 il: 20 Feb 2013, 12:12 »
Sister, è tutto molto bello, ma mi sembrate lontani da un'ideale preciso e sano anche all'interno del movimento (sempre che te ne sia una fedele rappresentate e non posso saperlo). Se cosi fosse, appresa la notizia, non doveva essere forte il desiderio di epurazione? In qualche post, magari sbaglio io, la tua posizione mi è parsa più "dimissioni di facciata/rifiuto/bene così" che non è proprio la stessa cosa.

Ripeto, vista dall'esterno è una buona scelta ma se è vero tutto quello che dici (non è una gara, valori morali ecc ecc) doveva essere più scontata e naturale. E non lo è stata. Poi Fare sta facendo qualcosa che non avrebbe fatto nessun'altro e ne prendo atto, come nota positiva, ma non è stata una decisione scontata e naturale come, in teoria e a leggerti, doveva essere.

ero di quella idea perchè sembrava un peccato veniale circoscritto ma quando vieni a sapere di tutto questo: http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-giannino-nessuno-e-centomila-oscar-non-ha-un-master-non-ha-le-due-51207.htm non ci si può più nascondere dietro ad un dito e meglio, non si vuole farlo.

altri partiti l'avrebbero gestita diversamente, noi l'abbiamo gestita così e per me non c'era modo migliore.

@Alga: non è escluso che torni eh, chi l'ha detto?
« Ultima modifica: 20 Feb 2013, 12:16 da Sister Charity »
__
El cumenda