Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117931 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1065 il: 20 Feb 2013, 10:59 »
vedo che hai elaborato il lutto alla velocità di un neutrino.

edit: scusa, su quali basi hai rivalutato zingales? nell'articolo citato non mi pare di aver visto riferimenti
« Ultima modifica: 20 Feb 2013, 11:05 da Al Galoppo »
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1066 il: 20 Feb 2013, 10:59 »
Che il movimento è una grande operazione commerciale di Casaleggio e Grillo.
Beh, qualche tornaconto lo avranno sicuramente ma, al momento, le vicende di Casaleggio non mi sembra siano in alcun modo avvicinabili a quanto il M5S sta facendo in Sicilia.
Cosa stanno facendo?
Hanno restituito il finanziamento pubblico e non non lo hanno intascato, per esempio.

Ma sarebbero scemi a intascare i soldi dei finanziamenti direttamente. E' logico che i soldi li fanno e li faranno "gestendo la comunicazione" del movimento e usando il movimento come strumento promozionale per quello che fa Grillo. Come si dice spesso su internet: i soldi non li fai creando contenuti, li fai creando una community.
E allora Mozart?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1067 il: 20 Feb 2013, 11:01 »
Non ci vedo nulla di male, l'importante è che non sia a danno dello stato.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1068 il: 20 Feb 2013, 11:02 »
be' vabbe' Fevvuccio, mo' esageri.
per una cosa buona che hanno fatto, concediamogliela.
se in futuro ruberanno approfitteranno etc (come nelle intenzioni di grillo, pare), allora cazzieremo grillo, non 'sti poveracci.
il punto semmai è che la restituzione dei rimborsi elettorali è al massimo un antipasto, se non seguono ricche portate non me ne faccio niente.
"intanto però...." intanto però un corno, è l'aspirina al malato di cancro.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1069 il: 20 Feb 2013, 11:06 »
i soldi non li fai creando contenuti

Ah, quanto è vero.  :(
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1070 il: 20 Feb 2013, 11:22 »
vedo che hai elaborato il lutto alla velocità di un neutrino.

edit: scusa, su quali basi hai rivalutato zingales? nell'articolo citato non mi pare di aver visto riferimenti

vi dò una news in anteprima ragazzi: dimissioni accolte.
meglio così, siamo qualcosa di completamente nuovo, la commistione di elementi anche di natura protestante luterana se vogliamo (la ricerca di verità e trasparenza di zingales) con la realtà nostra fatta di armadi pieni di scheletri pur di arrivare all'obiettivo ha portato a questo a soli 3 gg dal voto.
e ora avanti, più forti che mai.
__
El cumenda

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1071 il: 20 Feb 2013, 11:31 »
quindi ora FpFiD si trova nella paradossale situazione di avere un nome sulla scheda che non figura nelle liste.
bizzarro, quanto meno.
però non mi hai spiegato perchè hai rivalutato zingales
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1072 il: 20 Feb 2013, 11:36 »
be' vabbe' Fevvuccio, mo' esageri.
per una cosa buona che hanno fatto, concediamogliela.
se in futuro ruberanno approfitteranno etc (come nelle intenzioni di grillo, pare), allora cazzieremo grillo, non 'sti poveracci.
il punto semmai è che la restituzione dei rimborsi elettorali è al massimo un antipasto, se non seguono ricche portate non me ne faccio niente.
"intanto però...." intanto però un corno, è l'aspirina al malato di cancro.

Ma per me ridare i soldi dei contributi non è di default un bene. Per me non ci vorrebbero meno soldi alla politica: piuttosto bisognerebbe spendere meglio quei soldi.
In Sicilia vedrò segni incoraggianti quando sentirò un tessuto produttivo decente, di un degrado sociale meno brutale, di una aggressiva riduzione della corruzione generalizzata, di una riduzione dell'esodo di massa da quella regione. Roba che richiede anni, vero. Ma se qui sbandieramo come un successo "insegnare l'antimafia a scuola" vuol dire che manco capiamo qual è il problema, figuriamoci le possibili soluzioni.
E allora Mozart?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1073 il: 20 Feb 2013, 11:38 »
Non ci vedo nulla di male, l'importante è che non sia a danno dello stato.

Io ci vedo tantissimo di male, perché non mi piace vedere forze politiche funzionali a delle aziende. Non mi piaceva nel caso di Berlusconi, non mi piace nel caso di Casaleggio e Grillo.
E allora Mozart?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1074 il: 20 Feb 2013, 11:38 »
Bizzaro, però ne escono bene (o quasi, che magari i titoli del leader sarebbe bene controllarli). Probabilmente un suicidio, ma ne escono bene.

La posizione attuale in casa Iuvara è:
- rompicoglioni alla regione
- Giannino senza Giannino per il paese.

Ma se Grillo è davvero al 25%, non rischiamo il tracollo del PD? Quanti dei voti grillini sono roba della Lega e quanti proprio del PD? Perchè quelli del PDL mi sembrano inaffondabili e condono+IMU, per quanto sento, hanno fatto bella presa sulla gente. Ma sopratutto, inserendo il televoto, Mengoni può farcela?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1075 il: 20 Feb 2013, 11:39 »
Io spero sia evidente, adesso, il costo politico di avere candidato premier Bersani invece di Renzi. Stanno perdendo a porta vuota.
E allora Mozart?

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1076 il: 20 Feb 2013, 11:41 »
quindi ora FpFiD si trova nella paradossale situazione di avere un nome sulla scheda che non figura nelle liste.
bizzarro, quanto meno.
però non mi hai spiegato perchè hai rivalutato zingales

l'ho rivalutato dopo la riflessione che mi ha portato a capire che non si poteva tacere di fronte alle false dichiarazioni di giannino. questo per rispetto della verità ma anche per gli appartenenti al movimento. se io aderisco perchè voglio trasparenza, competenza e merito, la pretendo soprattutto dai miei vertici. non mi interessa ciò che questo porterà, senza solide basi non si va da nessuna parte.

questo modo di ragionare è vicino ad una cultura che non è nostra (ecco perchè subito si è pensato alla mazzetta data a Zingales perchè la Lombardia, diciamolo, un 10 mln di € o più di mazzetta li può valere no?) ma è più vicina a realtà, dispiace dirlo ma così la penso, anche lontane da una visione cattolica della società dove il perdono diventa la peggiore scusa per tutto.

non so adesso le questioni pratiche come saranno affrontate ma ciò che è stato fatto oggi è qualcosa di estraneo e bellissimo rispetto alla baracca di mediocri che ci portiamo avanti da 40 anni.
__
El cumenda

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1077 il: 20 Feb 2013, 11:42 »

Ma per me ridare i soldi dei contributi non è di default un bene. Per me non ci vorrebbero meno soldi alla politica: piuttosto bisognerebbe spendere meglio quei soldi.
In Sicilia vedrò segni incoraggianti quando sentirò un tessuto produttivo decente, di un degrado sociale meno brutale, di una aggressiva riduzione della corruzione generalizzata, di una riduzione dell'esodo di massa da quella regione. Roba che richiede anni, vero.
se non fosse chiaro, era esattamente il senso del mio intervento
Citazione
Ma se qui sbandieramo come un successo "insegnare l'antimafia a scuola" vuol dire che manco capiamo qual è il problema, figuriamoci le possibili soluzioni.
(spero) tu confonda i fanboy con gli amministratori
Citazione
Io spero sia evidente, adesso, il costo politico di avere candidato premier Bersani invece di Renzi. Stanno perdendo a porta vuota.
anche qui parole sante.
con renzi via bindi e compagnia cantante, vendola stava alla finestra vagheggiando economie pianificate e renzi+monti vincevano a mani basse, e soprattutto creavano una colazione integra dal punto di vista dei contenuti e dei programmi.
giannino a fare da stampella radical-chic completava il tutto.
non farmici pensare, va'...
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1078 il: 20 Feb 2013, 11:43 »
Io spero sia evidente, adesso, il costo politico di avere candidato premier Bersani invece di Renzi. Stanno perdendo a porta vuota.

Ma siamo sicuri che Renzi si sarebbe accattivato le simpatie della destra? A me pare più probabile che contro "vi ridò l'IMU in contanti" + "condono fiscale" + "velociuccio" le pizze le avrebbe prese chiunque. A meno di non cadere nello stesso gioco e Renzi, pur piacione parecchio vicino a Silvietto nelle movenze, mi pare almeno di altro spessore.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1079 il: 20 Feb 2013, 11:46 »
l'ho rivalutato dopo la riflessione che mi ha portato a capire che non si poteva tacere di fronte alle false dichiarazioni di giannino. questo per rispetto della verità ma anche per gli appartenenti al movimento. se io aderisco perchè voglio trasparenza, competenza e merito, la pretendo soprattutto dai miei vertici. non mi interessa ciò che questo porterà, senza solide basi non si va da nessuna parte.

questo modo di ragionare è vicino ad una cultura che non è nostra (ecco perchè subito si è pensato alla mazzetta data a Zingales perchè la Lombardia, diciamolo, un 10 mln di € o più di mazzetta li può valere no?) ma è più vicina a realtà, dispiace dirlo ma così la penso, anche lontane da una visione cattolica della società dove il perdono diventa la peggiore scusa per tutto.

non so adesso le questioni pratiche come saranno affrontate ma ciò che è stato fatto oggi è qualcosa di estraneo e bellissimo rispetto alla baracca di mediocri che ci portiamo avanti da 40 anni.
lasciamo fuori la religione e l'etica, di cui zingales ha dato prova in diretta di non capirne molto.
idem per gli slogan propagandistici, che ti fanno pericolosamente assomigliare a un piazzista.
restiamo ai fatti: zingales ha fatto bene a denunciare giannino, ok, ma ora è tornato nel movimento?
e, se sì, perchè (secondo te) lo ha lasciato anzichè chiedere direttamente la testa di giannino?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!