Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117991 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1035 il: 20 Feb 2013, 01:26 »
Ecco ma appunto, il candidato premier del M5S, chi è?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1036 il: 20 Feb 2013, 02:18 »
Ecco ma appunto, il candidato premier del M5S, chi è?

Non ce n'è uno che io sappia.
A parte il fatto che credo loro stessi siano pienamente consapevoli di non poter vincere le elezioni e quindi il problema non si porrebbe, la scusa addotta è quella usata oggi anche dal pdl, cioè che, siccome il premier è scelto dal presidente della repubblica solo dopo il voto, solo in caso di vittoria ne verrà proposto uno.

Insomma il punto focale è che l'Italia non è una repubblica presideziale e pertanto il presidente del consiglio ha un ruolo effettivamente marginale all'interno del parlamento, quindi non ha senso sceglierlo prima e porlo di fronte all'elettorato come fosse il presidente dell'America, quando in realtà è solo una macchietta.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.539
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1037 il: 20 Feb 2013, 03:27 »
Io vorrei capire perché in M5S non c'è bisogno di un candidato ma, allo stesso tempo, Grillo è una necessità che non si può mettere in discussione ( pena il ban :D ), quando invece senza un comico come portavoce e una società dai dubbi interessi nel movimento come Casaleggio l'M5S potrebbe essere espresso per quello che almeno una parte ( parte perché il dubbio è sempre lecito porselo ) dei candidati vorrebbe.

Capisco che, presi dalla disperazione, si possa pure arrivare ad accettare quella frase di Grillo ( "cosa avete da perdere" ) che ogni tanto mi rimbomba in testa con quella sua voce particolarmente fastidiosa, ma questa è l'espressione di un partito serio a cui dare in mano il nostro futuro ? questo dei "no, due mandati e a casa" come se l'esperienza in una persona capace fosse un male ? questo dei 1000 euro di cittadinanza promessi ( e non mantenibili ) in stile mazzetta berlusconiana ? internet gratis, libri scolastici gratis, piste ciclabili ( piste ciclabili everywhere ) con i soldi di chi ? Ma poi l'avete letto il capolavoro "Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia)" nel programma ? Mancano solo le scie chimiche, gli annunaki e il signoraggio e sembra una puntata di Mistero.

Italia... turate di naso al seggio since 1946

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1038 il: 20 Feb 2013, 04:21 »
questo sito web sta portando avanti la diffusione dei sondaggi in loro possesso sotto forma di narrazione ippica :D, aggiornamento dei dati in loro possesso dal palio di ieri

http://www.notapolitica.it/2013/2/19/mancia_bressan_corsa_clandestina_ippodromo_agnano.aspx
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1039 il: 20 Feb 2013, 05:37 »
puttanate di Grillo + molta gente = pericolo imminente

Speriamo solo che i grillini che si presenteranno in parlamento (perchè Il Movimento 5 Bestie prenderà un botto di voti) si distaccheranno da questa figura e acquistino autonomia, anche a livello di comunicazione.

armà ma perchè se clikko Grillo su facebook tra i miei amici fan ci trovo pure te? :D :-* :P
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1040 il: 20 Feb 2013, 07:16 »
Bisognerebbe chiedersi perché c'è così tanta gente che segue Grillo. Sono stufi del nano B, del burattino Monti e del povero Bersani, evidentemente .. Quest'ultimo è Il meno peggio dei tre, ma anche lui legato ad un meccanismo politico da riformare. Se la gente vota Grillo è perchè Berlusconi prima e Monti poi li hanno esasperati. Bisogna avere la forza di cambiare, ieri a Monza c'era tanta gente piena di speranza. Grillo è il leader ma dietro di lui c'è tanta gente competente e volenterosa, l'esempio è la Sicilia e Parma. Immaginatevi cosa si può fare in Parlamento

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1041 il: 20 Feb 2013, 07:38 »
Io vorrei capire perché in M5S non c'è bisogno di un candidato ma, allo stesso tempo, Grillo è una necessità che non si può mettere in discussione ( pena il ban :D )

perchè secondo te dentro il pdl o il pd o la lega etc.. etc.. puoi mettere in discussione la dirigenza?

i soldi ci sono, basta dare una limata agli f-35, ai 100.000 italioti che ci costano 13 miliardi di euro l'anno di pensione o di chi sono i soldi nelle banche lussemburghesi (che l'europa ci chiama pig ma le porcate che fanno li non le vede)

una smacchiatina? but please  :)

http://video.corriere.it/bersani-berlusconi-una-smacchiatina/a46521a0-7a8f-11e2-896e-599d001aa8d7
« Ultima modifica: 20 Feb 2013, 07:43 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1042 il: 20 Feb 2013, 08:08 »
trader a chiappe strette, OMG se vince grillo i titoli scenderanno

andare a lavorare no eh?

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11504
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1043 il: 20 Feb 2013, 08:18 »
Ieri sera sentivo un cattolico fervente sulla sessantina, ex missino, che giurava che avrebbe votato M5S. I sovversivi dei centri sociali di estrema sinistra, proprio come dice Nano. :D


Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1044 il: 20 Feb 2013, 08:25 »
questo sito web sta portando avanti la diffusione dei sondaggi in loro possesso sotto forma di narrazione ippica :D, aggiornamento dei dati in loro possesso dal palio di ieri

http://www.notapolitica.it/2013/2/19/mancia_bressan_corsa_clandestina_ippodromo_agnano.aspx

L'avevo linkato anch'io una paginetta fa per sottolineare quanto Fare stia sotto alla soglia del 4%. I nomi dei cavalli sono geniali... "Ipson de Tullien si ferma ad un imbarazzante 0,7 sec." :D
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1045 il: 20 Feb 2013, 08:30 »
Ma Monti? Parlando in giro sento davvero poca gente intenzionata a votarlo. Pensate sia "colpa" del disastroso anno passato?
Io ai tempi ci ho pure pensato, ogni volta che lo sento parlare mi convince. Però le sue alleanze mi fanno schifo, così come quell'aura di prete-Ciellino che lo pervade  :no:
Worms! You're all the same to me!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1046 il: 20 Feb 2013, 08:37 »
monti tecnicamente è il nostro canale di dialogo con i nostri padroni, c'ha solo un problema: non ha un partito.

Sono aperte le scommesse. Il rischio è ,come al solito, che quando la posta è alta le partite vengono truccate.

http://www.corriere.it/economia/13_febbraio_20/investitori-sondaggisti-rischio-italia-fubini_5a4f558e-7b22-11e2-ba69-3fd719869bcf.shtml
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1047 il: 20 Feb 2013, 08:39 »
country risk?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1048 il: 20 Feb 2013, 08:48 »
Bisognerebbe chiedersi perché c'è così tanta gente che segue Grillo. Sono stufi del nano B, del burattino Monti
...
Se la gente vota Grillo è perchè Berlusconi prima e Monti poi li hanno esasperati.
---
Grillo è il leader ma dietro di lui c'è tanta gente competente e volenterosa
argomenta su monti, che mi interessa.
se poi hai l'elenco della gente competente e volenterosa con cui ci divertiremo in parlamento, ancora meglio.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1049 il: 20 Feb 2013, 08:49 »
Premesso che non cerco lo scontro, premesso che Alga si poteva risparmiare il commento scritto manco fossi un grillino
cos'è che potevo risparmiarmi io?
se nella tua infanzia triste non hai giocato a karate champ (I e II) non prendertela con me.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!