Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117929 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1005 il: 19 Feb 2013, 21:12 »
AlGaloppo : guarda che l'unica cosa che mi convince di Monti è proprio questa.

Ci sta che dobbiamo "pagare" per anni di culo al vento, il punto è CHI e QUANTO deve pagare, se Monti avesse le stesse proposte di ridefinizione equa degli stipendi che ha Grillo lo voterei domani.
Freeplaying.it

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1006 il: 19 Feb 2013, 21:15 »
sì ma andiamo per ordine che ci perdiamo.
gli stipendi di chi? (contravvenendo a ciò che ho testè affermato)
edit: e ripeto, influenzare il voto non mi interessa, apprezzo solo la "coerenza" delle argomentazioni
« Ultima modifica: 19 Feb 2013, 21:18 da Al Galoppo »
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Kinslayer

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1007 il: 19 Feb 2013, 21:22 »
Giannino da Mentana stasera ha detto che non ha nemmeno una laurea, quindi la storia dell'equivoco, già traballante, va giù del tutto. La vedo dura..

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1008 il: 19 Feb 2013, 21:25 »
fight!

Solo se mi cita o richiama la mia attenzione direttamente, che ho smesso di combattere l'anno scorso.


Da qualche parte si deve pur partire, no?

No. Ci sono differenze storiche macroscopiche: nella società, nella regolamentazione della politica, negli strumenti di comunicazione, nelle intenzioni - vedi alla voce manifesto politico, nell'uso di mezzi di persuasione più o meno legali.


http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=45077

Quando parlo di fenomeno sociologico mi riferisco anche a questo:

Citazione da: Massimo Fini
I partiti, invece di demonizzarlo, dovrebbero dire grazie a Grillo. Per almeno due motivi. Perchè senza 5 Stelle ci sarebbe un'astensione che sfiora il 70% e risulterebbe evidente che due italiani su tre non credono più alla truffa della democrazia rappresentativa. Ma soprattutto Grillo convoglia nel suo movimento, in qualche modo istituzionalizzandola e innocuizzandola, una rabbia montante che potrebbe esplodere, in qualsiasi momento, nelle forme più violente.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1009 il: 19 Feb 2013, 21:33 »
Cmq anche questa volta son segretario di seggio, eh ^^
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1010 il: 19 Feb 2013, 21:41 »
no io non ho problemi: voto monti.
purtroppo questa delirante legge elettorale al senato premia le coalizioni, ma spero che al prossimo giro venga cambiata.

Ma Giannino& Soci come  li vedi, facendo finta di non aver sentito le badilate di fango degli ultimi giorni sul baffo?

Worms! You're all the same to me!

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1011 il: 19 Feb 2013, 21:43 »


Freeplaying.it

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1012 il: 19 Feb 2013, 21:43 »
[]
Quando parlo di fenomeno sociologico mi riferisco anche a questo:

Citazione da: Massimo Fini
I partiti, invece di demonizzarlo, dovrebbero dire grazie a Grillo. Per almeno due motivi. Perchè senza 5 Stelle ci sarebbe un'astensione che sfiora il 70% e risulterebbe evidente che due italiani su tre non credono più alla truffa della democrazia rappresentativa. Ma soprattutto Grillo convoglia nel suo movimento, in qualche modo istituzionalizzandola e innocuizzandola, una rabbia montante che potrebbe esplodere, in qualsiasi momento, nelle forme più violente.
Sì, Eugè, ma ammetterai che le grosse leve siano piuttosto simili: il generale malcontento, la disgregazione della società ("nessun nobile, né artigiano, né cittadino è contento all'essere contrapposto l'un all'altro, infine" [cit]). Ribadisco, il fine è tutt'altro.[Edit]E mi sembra d'aver già detto, molto tempo fa, che il mio voto andrà al M5S.

Su M. Fini chettelodico a fare, non è da ieri che mi trovo a postare i suoi interventi. :)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1013 il: 19 Feb 2013, 21:44 »
sì ma andiamo per ordine che ci perdiamo.
gli stipendi di chi? (contravvenendo a ciò che ho testè affermato)
edit: e ripeto, influenzare il voto non mi interessa, apprezzo solo la "coerenza" delle argomentazioni

Non dilunghiamoci perchè siamo come il vino e la coca-cola, inutile cercare punti d'incontro.
Freeplaying.it

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1014 il: 19 Feb 2013, 21:51 »
Ma Giannino& Soci come  li vedi, facendo finta di non aver sentito le badilate di fango degli ultimi giorni sul baffo?
ma l'ho scritto prima: cercavano l'apparentamento con con monti, di cui di fatto sono la naturale estensione, salvo che montezemolo c'ha i cazzi suoi con djanni e ha posto il veto.
paradossalmente, sarà la legge dei grandi numeri, sono d'accordo con drone e li trovo troppo liberisti, o meglio "ingenuamente liberisti"
i singoli punti sulla carta funzionano e hanno il loro bel senso, all'atto pratico alcuni sono irrealizzabili, o quanto meno sono un punto di arrivo e non uno di partenza.
un esempio su tutti: finanziamento della spesa pubblica tramite dismissioni
se prima non risolvi il problema della corruzione è probabile che si trasformi in una mattanza dove pochi ricchi mafiosi e potenti si comprano pezzi di pregio a 2 lire.
vedi i beni sequestrati alla mafia e messi all'asta: li compreresti, tu?
se non sei un malato terminale che ha cmq 2 mesi di vita, intendo.

edit: il vero dramma del tradimento di zingales (che, ripeto, non riesco ancora a spiegarmi) non è tanto il collasso di un movimento tutto sommato marginale su base nazionale, quanto l'impatto che avrà sulle regionali in lombardia, dove il consenso era nettamente più alto e probabilmente sufficiente per sottrarre la regione ai "moderati", con quanto ne consegue sui numeri al senato
« Ultima modifica: 19 Feb 2013, 21:53 da Al Galoppo »
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1015 il: 19 Feb 2013, 21:54 »
Non dilunghiamoci perchè siamo come il vino e la coca-cola, inutile cercare punti d'incontro.
ma a me interessa capire.
non pensare di convincermi, esponimi soltato il progetto grillino sugli stipendi, di cui sono all'oscuro.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1016 il: 19 Feb 2013, 22:00 »
Il famoso rapporto 1/12, un manager non può guadagnare più di 12 volte il suo impiegato. Al momento in italia si arriva anche a 1/200

Chiaro che poi si lavorerà anche su altri settori, alcuni difficili da applicare, altri abbastanza fattibili.

2500 euro a tutti i sindaci ed assessori + parlamentari.

Solo con queste due minchiate si recuperano quattro soldi da mettere per i sussidi di cittadinanza che SON CERTO non avranno numeri come quelli che snocciola Grillo perchè impossibile (lui dice 900 euro..seee).

Mi sembri informato su certi temi, sbaglio o in europa ci sono già paesi che fanno questo tipo di politica?  :whistle:
« Ultima modifica: 19 Feb 2013, 22:04 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1017 il: 19 Feb 2013, 22:05 »
Il famoso rapporto 1/12, un manager non può guadagnare più di 12 volte il suo impiegato. Al momento in italia si arriva anche a 1/800

2500 euro a tutti i sindaci ed assessori + parlamentari.

Solo con queste due minchiate si recuperano quattro soldi utilissimi evitando tasse ai poveracci.
lasciamo da parte i manager, per i quali è molto più sensato limitare la retribuzione al risultato che non fissare un tetto massimo.
viceversa otterremmo solo che i manager migliori vanno a lavorare all'estero (esattamente come è successo per i calcioatori in spagna e in inghilterra, che attirano talenti perchè possono pagarli di più).
purtroppo gli stipendi dei parlamentari non possono essere determinati dal governo, ma solo da loro stessi.
quindi o c'è una maggioranza assoluta decisa a operare detti tagli, e autonomamente lo fanno, o nessun governo può anche solo presentare una proposta di legge in tal senso.
in altre parole, il parlamento è sovrano.
anche ipotizzando (ipotesi irrealistica, ma lasciamo perdere) quindi di azzerare lo stipendio dei 1000 parlamentari, quello che raggranelliamo sono spiccioli.
ignoro a livello locale a chi spetti la sovranità, sospetto alle regioni, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

edit: quale tipo di politica?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1018 il: 19 Feb 2013, 22:09 »
viceversa otterremmo solo che i manager migliori vanno a lavorare all'estero (esattamente come è successo per i calcioatori in spagna e in inghilterra, che attirano talenti perchè possono pagarli di più).

posto che sono piu' d'accordo con te che non con chi sostiene che un manager pubblico debba guadagnare 1000 lire al mese, questa argomentazione e' abbastanza poco valida in italia
lascia stare lo 0.01% dell'elite, te li vedi i manager del pubblico italiani che vanno a lavorare in Germania o in Francia per prendere di piu'?
quando per l'italiano medio spostarsi di 50km rappresenta un drammatico cambio di vita?
quando l'italiano medio non parla nemmeno il dialetto del proprio paese?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1019 il: 19 Feb 2013, 22:11 »
Giannino da Mentana stasera ha detto che non ha nemmeno una laurea, quindi la storia dell'equivoco, già traballante, va giù del tutto. La vedo dura..
No aspetta. WHAT?!
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632