Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117785 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #990 il: 19 Feb 2013, 20:02 »
Questo è lo scambio di battute tra un mio amico su FB e una sua amica.
Citazione
L'unica vera alternativa a queste elezioni è un'astensione di massa, ma le matite copiative sono irresistibili, come diceva Gaber. Quindi mi asterrò io ed altri pochi coglioni, ma preferisco questa scelta che un voto regalato a persone che non hanno mai goduto della mia stima e che l'hanno persa.

Meglio scheda nulla che astensionismo, a quel punto.

Nulla no perché finisce nel premio di maggioranza; astensione verbalizzata in sede di seggio!
La tipa, in grassetto, sostiene di essere anarchica. Di sicuro non sa come funziona la legge elettorale.

Comunica quanto serve per vincere le elezioni e inserire cittadini fuori dall'attuale partitocrazia al governo per snellirlo e tentare un 360° etico dell'Italia.
Quindi si torna al buon "il fine giustifica i mezzi", ok.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #992 il: 19 Feb 2013, 20:08 »
Ma levati dalla faccia della terra, te e il tuo petrolio del cazzo.

Cazzo hai da dire sui discorsi che fa sull'alimentazione? E' TUTTO VERO, importiamo 100 per esportare 95 mangiandoci la merda per ammalarci e pagare gli ospedali, una pagliacciata.

Forse è il caso che moderi un poco i termini.
Porca troia, già che ci sei, potresti ammonire anche Scorregione nel topic delle Gnocche? Qui hai ragione (Toki, eddai!), ma lì manchi.

'Sti moderatori a mezzo servizio.

 :D :*

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #993 il: 19 Feb 2013, 20:14 »
Da dove credi venga la metà della robetta scontata o meno che compri al supermarket? Da germania, francia, belgio, cina, spagna.

Diocaro l'altro giorno cercavo le arance al centro commerciale e c'eran solo quelle spagnole.
se ti vuoi documentare leggi qui:
http://www.reformthecap.eu/it/home

poi gentilmente torna e aggiornami, che non seguo la questione da anni ormai
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #994 il: 19 Feb 2013, 20:20 »
Io grillo lo vedo come un comico e quello che fa in piazza è uno spettacolo e lo vedo come tale. Per me quello che deve rimanere (e che rimane) è che la gente può fare qualcosa per fermare lo sfascio dell'Italia  e per farlo si deve rimboccare le maniche e non delegare qualcuno che lo faccia al posto suo. Insomma è un invito ad una partecipazione diretta alla vita politica del proprio paese e non lo vedo necessariamente come un male, anzi, se la gente si interessa di più alla politica e ne capisce meglio i meccanismi. Se fossero comizi aperti o chiusi o intervallati da un gruppo musicale nessuno avrebbe trovato nulla di strano. Ecco questa volta è uno spettacolo comico/satirico. IMHO.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #996 il: 19 Feb 2013, 20:39 »
Comunica quanto serve per vincere le elezioni e inserire cittadini fuori dall'attuale partitocrazia al governo per snellirlo e tentare un 360° etico dell'Italia.

questo come refuso e' bellissimo :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #997 il: 19 Feb 2013, 20:45 »
Comunica quanto serve per vincere le elezioni e inserire cittadini fuori dall'attuale partitocrazia al governo per snellirlo e tentare un 360° etico dell'Italia.

questo come refuso e' bellissimo :D
minchia m'ero perso il sottotesto!
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #998 il: 19 Feb 2013, 20:48 »
Beh, da un punto di vista sociologico c'è poco da studiare.

Spoiler (click to show/hide)

Se era una battuta, non mi ha fatto ridere. Se non lo era, riconsidera il tuo paragone tenendo presente la storia. E cercare di spiegare il tutto in termini di populismo o demagogia è come tentare di pulire casa raccogliendo la polvere sotto il tappeto.
Funziona. Per un po'.

Ecco questa volta è uno spettacolo comico/satirico.

Non lo è. Perché:
- su idee / promesse / utopie di Grillo molta gente voterà (o non voterà) il partito associato;
- la presenza di Grillo è una sorta di garanzia sui candidati;
- la "filosofia" risultante dalle sue esternazioni è quanto di più vicino all'ideologia partitica.

Soprattutto, non si tratta di uno spettacolo comico/satirico perché a te viene chiesto un voto politico. Non un biglietto di ingresso comprendente il parcheggio dell'auto, bensì la tua preferenza sulla scheda elettorale.

Trattare un comizio, che può essere anche divertente, come uno spettacolo non è una semplificazione ma un errore di concetto.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #999 il: 19 Feb 2013, 20:49 »
Io grillo lo vedo come un comico e quello che fa in piazza è uno spettacolo e lo vedo come tale. Per me quello che deve rimanere (e che rimane) è che la gente può fare qualcosa per fermare lo sfascio dell'Italia  e per farlo si deve rimboccare le maniche e non delegare qualcuno che lo faccia al posto suo. Insomma è un invito ad una partecipazione diretta alla vita politica del proprio paese e non lo vedo necessariamente come un male, anzi, se la gente si interessa di più alla politica e ne capisce meglio i meccanismi. Se fossero comizi aperti o chiusi o intervallati da un gruppo musicale nessuno avrebbe trovato nulla di strano. Ecco questa volta è uno spettacolo comico/satirico. IMHO.

Ecco finalmente una persona che ha capito cosa è il M5S. Grillo è solo uno strumento, è un comico e usa la sua professione per portare la gente nelle piazze. Ognuno fa quello che può in base a quello che sa fare, ognuno contribuisce. A governare non sarà lui, ma persone in grado di farlo.

Comunque questa frase mi ha fatto morire, detta stasera al Duomo di Milano: "Se qualcuno crede in Berlusconi allora questa sera deve andare a casa, aprire la lavatrice e parlare con Mastrolindo!"  :D :D

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1000 il: 19 Feb 2013, 20:51 »
No non lo è
....
Trattare un comizio, che può essere anche divertente, come uno spettacolo non è una semplificazione ma un errore di concetto.


Ecco finalmente una persona che ha capito cosa è il M5S. Grillo è solo uno strumento, è un comico e usa la sua professione per portare la gente nelle piazze. Ognuno fa quello che può in base a quello che sa fare, ognuno contribuisce. A governare non sarà lui, ma persone in grado di farlo.

round 1: fight!
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1001 il: 19 Feb 2013, 20:59 »
Beh, da un punto di vista sociologico c'è poco da studiare.

Spoiler (click to show/hide)

Se era una battuta, non mi ha fatto ridere. Se non lo era, riconsidera il tuo paragone tenendo presente la storia. E cercare di spiegare il tutto in termini di populismo o demagogia è come tentare di pulire casa raccogliendo la polvere sotto il tappeto.
Funziona. Per un po'.
[]
Eugè, se avessi voluto fare una battuta, l'avrei sottolineata con una piffero di faccina (prevedibile, embé).
E' populismo ed E' demagogia, per molte cose, è inutile negarlo. (che poi 'sta roba del "populismo"  andrebbe chiarita, ma OK anche così).
Machiavellico, il fine giustifica, ecc? Se il fine è quello di fare un po' più di chiarezza, ben venga.
Da qualche parte si deve pur partire, no?

RESPECT

Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1002 il: 19 Feb 2013, 21:04 »
Da dove credi venga la metà della robetta scontata o meno che compri al supermarket? Da germania, francia, belgio, cina, spagna.

Diocaro l'altro giorno cercavo le arance al centro commerciale e c'eran solo quelle spagnole.
se ti vuoi documentare leggi qui:
http://www.reformthecap.eu/it/home

poi gentilmente torna e aggiornami, che non seguo la questione da anni ormai

Ma guarda che non è che centri molto con quel che intendevo dire io prima eh.

Comunque ho esagerato coi toni  :)

« Ultima modifica: 19 Feb 2013, 21:07 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1003 il: 19 Feb 2013, 21:09 »
premesso che non me la sono presa assolutamente, mi spieghi allora qual è il tuo punto?
qui c'è da aprire un discorso estremamente lungo e complesso, ho provato a iniziare ma non riesco a venirne a capo.
ti elenco solo i punti, così capisci la complessità della questione.
sono:
i criteri dia concessione del marchio made in italy
gli imprenditori che negli ultimi N anni hanno investito in immobili anzichè in innovazione
la scarsa competitività delle imprese
il costo del lavoro in italia
la scarsa produttività delle imprese
la scappatoia facile rappresentata dall'outsourcing all'estero e conseguente depauperamento del tessuto produttivo italico
l'abbattimento delle barriere doganali (libera circolazione merci e lavoratori, etc) in europa
etc etc.
insomma è un bordellone mica da niente, e i colpevoli di tutto questo non sono i tedeschi cattivi, il padreterno o i 4 dell'ave maria.
siamo NOI
siamo noi che, come dice giustamente pizzarotti, abbiamo vissuito per anni al di sopra delle nostre possibilità
e ora è il momento di pagare il conto

edit: e sto sicuramente dimenticando qualcosa, me ne accorgo ad ogni istante.
non mi puoi (non parlo di te) sparare minchiate qualunquiste e contare sullo stellone per venirne fuori.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1004 il: 19 Feb 2013, 21:11 »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare