Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117909 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #795 il: 18 Feb 2013, 15:12 »
- non è un movimento elitario. il mio comitato (25 persone) è composto da ogni genere di persone ed estrazione sociale. molti operai simpatizzanti delusi dalla Lega e che hanno seguito Giannino Barisoni e ICR (imprese che resistono) dal 2008 in poi. incredibile ma anche gli operai ascoltano radio 24.
- non è un movimento elitario perchè non abbiamo assoldato schiavi per fare volantinaggio o attaccare manifesti. gente come me, come imprenditori o impiegati in pensione o in attività che si "sporcano" le mani ogni giorno facendo volantinaggio e attaccando i manifesti.
- non vogliamo privatizzare la scuola e la sanità. anzi, nel programma è specificatamente detto che l'istruzione pubblica vada rafforzata e la sanità vada gestita meglio (gente capace alle Asl, non il politico di turno). è altresi descritto che i tagli si devono fare nell'altra metà della spesa pubblica (tagliare le pensioni retributive sopra i 3500 € per esempio ecc ecc).
- uscire dall'idea di stato clientelare e assistenzialista, quella sarà la vera sfida per un paese vecchio come l'Italia.

Sondaggi: riporto a costo di morire l'ultimo rapporto arrivato sette gg fa esatti:
"Per finire una piccola chicca: c’è il divieto di divulgare sondaggi elettorali, quindi non possiamo pubblicarlo on line, ma la società ****** , società tra le più importanti a livello nazionale che ha un incarico da parte nostra (e lavora anche per altri), la stessa società che a metà gennaio ci dava al 2% a livello nazionale, stamattina ci ha comunicato che siamo al 6% in Lombardia ed al 3,9% a livello nazionale, ma soprattutto con un fortissimo trend in crescita."

i numeri da me riportati oggi fanno parte del nuovo sondaggio che mi hanno anticipato solo a voce e di cui avrò conferma entro domani penso.

questo messaggio a breve si autodisruggerà ovviamente.
__
El cumenda

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #796 il: 18 Feb 2013, 15:12 »
Ho qualche problema con Giannino. Questo:
"4 Liberalizzare rapidamente i settori ancora non pienamente concorrenziali quali, a titolo di esempio: trasporti, energia, poste, telecomunicazioni, servizi professionali e banche (inclusi gli assetti proprietari). Privatizzare le imprese pubbliche con modalità e obiettivi pro-concorrenziali nei rispettivi settori. Inserire nella Costituzione il principio della concorrenza come metodo di funzionamento del sistema economico, contro privilegi e monopoli d'ogni sorta. Privatizzare la RAI, abolire canone e tetto pubblicitario, eliminare il duopolio imperfetto su cui il settore si regge favorendo la concorrenza. Affidare i servizi pubblici, incluso quello radiotelevisivo, tramite gara fra imprese concorrenti."

Io son convinto che la concorrenza e il mercato abbiano generato dei mostri troppo potenti che sul breve periodo mi permettono un iPad ma sul lungo mi impediscono di inventarne uno. I mobili di Ikea li paghiamo in lavori senza prospettiva di crescita, insomma, e mi pare un pessimo modo di guardare al futuro. Puzza di comunismo, ma Seppia s'è fatto i capelli biondi, chi è peggio?

Per il resto, a grandi linee, è ok, ma ho qualche dubbio sull'effettiva valenza di Giannino come voto contro. Se non lo voto per vincere, e non vincerà, esiste la certezza che nel parlamento sia effettivamente un partito di fastidio? I sudditi di Grillo, per quanto lo ripeto concordo con tutti i dubbi in merito al miovimento, per quello scopo mi sembrano più adatti. Non affiderei al mio cane la guida della mia auto, ma è probabilmente perfetto per avvisarmi in caso di furto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #797 il: 18 Feb 2013, 15:15 »
A proposito di manifesti. Posso dire che tutti quelli che li attaccano abusivamente su ogni cosa sia lontanamente assimilabile a una parete, devono morire tra atroci sofferenze?
Ne ho visti anche sui cartelli stradali, roba da andare a prendere la faccia di culo ritratta e farglieli togliere con la lingua.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #798 il: 18 Feb 2013, 15:39 »
Io non ho capito, perchè ora non si possono più diffondere sondaggi sulle elezioni/intenzioni di voto?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #799 il: 18 Feb 2013, 15:46 »
Ho qualche problema con Giannino. Questo:
"4 Liberalizzare rapidamente i settori ancora non pienamente concorrenziali quali, a titolo di esempio: trasporti, energia, poste, telecomunicazioni, servizi professionali e banche (inclusi gli assetti proprietari). Privatizzare le imprese pubbliche con modalità e obiettivi pro-concorrenziali nei rispettivi settori. Inserire nella Costituzione il principio della concorrenza come metodo di funzionamento del sistema economico, contro privilegi e monopoli d'ogni sorta. Privatizzare la RAI, abolire canone e tetto pubblicitario, eliminare il duopolio imperfetto su cui il settore si regge favorendo la concorrenza. Affidare i servizi pubblici, incluso quello radiotelevisivo, tramite gara fra imprese concorrenti."


tocca essere fuori di testa per dire 'ste cose nel 2013, liberalizzazione delle telecomunicazioni (!!!)
« Ultima modifica: 18 Feb 2013, 15:51 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #800 il: 18 Feb 2013, 15:50 »
Io non ho capito, perchè ora non si possono più diffondere sondaggi sulle elezioni/intenzioni di voto?
c'è una legge che lo proibisce per impedire che i sondaggi da strumento di "conoscenza" diventino strumenti di manipolazione dell'opinione pubblica nelle ultime giornate prima del voto
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #801 il: 18 Feb 2013, 15:54 »
Come si chiama tale legge? (ovvero, ha un nome?)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #802 il: 18 Feb 2013, 16:06 »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #803 il: 18 Feb 2013, 16:13 »
Come si chiama tale legge? (ovvero, ha un nome?)
da un sondaggio pubblicato in rete  qualche giorno fa e oscurato dietro richiesta agcom

Citazione
Secondo quanto disposto dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, a partire dalle ore 24 di venerdì 8 febbraio 2013 e fino alla chiusura dei seggi elettorali vige il divieto di pubblicazione e/o diffusione dei sondaggi politici ed elettorali sull’esito delle elezioni e sugli orientamenti politici e di voto, riguardanti le elezioni per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica e le elezioni per il rinnovo del Presidente e dei Consigli regionali delle Regioni Lazio, Lombardia e Molise, tutte fissate per i giorni 24 e 25 febbraio 2013.
Tale divieto è sancito dall’articolo 8 della legge 22 febbraio 2000, n. 28, e specificato dall’articolo 7 della delibera n. 256/10/CSP del 9 dicembre 2010.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #804 il: 18 Feb 2013, 16:25 »
oneloveforchi

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #805 il: 18 Feb 2013, 16:30 »
Ma come sperava di farla franca :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #806 il: 18 Feb 2013, 16:37 »
il big data non è attendibile perchè non attinge ad uno spaccato eterogeo dell'elettorato, per quanto...

http://www.lastampa.it/2013/02/18/italia/speciali/elezioni-politiche-2013/le-parole-e-le-priorita-che-decideranno-la-volata-5Tws6xFhW4V85ZLyV9CQ6K/pagina.html
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Kinslayer

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #807 il: 18 Feb 2013, 16:42 »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #808 il: 18 Feb 2013, 16:45 »
Vabbè, le battutine non servono a molto, ci interessa il parere dell'insider.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #809 il: 18 Feb 2013, 16:47 »
Come sempre, la statura di un politico si vede da come gestisce le ondate demmerda. Vediamo...
E allora Mozart?