Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117760 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
« Ultima modifica: 18 Feb 2013, 06:18 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #767 il: 18 Feb 2013, 09:39 »
Laggggente VS Pisapia. :D

PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #768 il: 18 Feb 2013, 09:44 »
Taci, miserabile!

magari e' un' impressione mia, ma imita anche un po' Grillo nei modi/scelta delle parole?


Io sono sospettoso anche perche' all'indomani della vittoria 5 stelle a Parma sono venuti diversi esponenti di partiti a proporre di partecipare a sedicenti movimenti.

Non so se questo fare sia un movimento/civetta di quella risma o un movimento reale-sincero, ha un po' troppo copia incolla dai 5stelle come tali abbozzi di 'movimenti'.

mannaggia, mi ero ripromesso di non rispondere più ma è più forte di me.

Giobbi, recuperati gli ultimi tre anni di giannino su radio 24, sono in podcast. la trasmissione si chiama: nove in punto: in tempi non sospetti nei quali Giannino non ci pensava nemmeno per sogno di fare politica attiva nonostante io e altri lo stessimo tempestando di messaggi chiedendogli di fare un movimento, lui parlava di Stato Ladro, hai letto bene. diceva che lo stato è ladro, anzi a volte lo urlava. assieme a questo parlava di meritocrazia, di vergogna degli scandali della politica, di mandarli tutti a casa e via andare.

lasciamo stare poi l'iniziativa di "disperati mai" con la quale dal 2008 si parla della disperazione delle piccole aziende, dei loro dipendenti e imprenditori non tutelati da nessuno e stritolati dalle tasse e dagli ostacoli di questo stato, appunto ladro.

è questo che forse ti sfugge. chi come me segue Giannino e altri economisti per interesse da almeno una decina d'anni, riconosce la coerenza del personaggio quindi sì, è un movimento genuino che parte dal disastro del governo Monti che invece si sperava potesse dare una svolta. però quando la prima azione del premier di un governo tecnico è andare a fiumicino a trovare il Papa... qualche sospetto viene.
__
El cumenda

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #769 il: 18 Feb 2013, 09:46 »
Oddio, Pisapia finora è stato davvero la mmmerda eh. Ennesima delusione cocente.  :no:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline skinnycapz

  • Recluta
  • *
  • Post: 181
    • skinnyceps
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #770 il: 18 Feb 2013, 09:50 »
Niente Grillo su Sky. Peccato, avevo già la frittatona di cipolle e la birra gelata in mano.  :no:
Sull'argomento tendo a quotare quanto ha scritto Mattia Feltri sul Fatto

C’è qualcosa che comincia a essere inquietante nella strategia di comunicazione di Grillo e dei suoi. Loro le domande proprio non le vogliono. E non credo sia soltanto una forma di ribellione al sistema. E’ che, secondo me, Beppe e gli altri temono le domande perché non sanno le risposte.

Perchè se ti chiedono come pensi di rinegoziare il Fiscal Compact non puoi rispondere “Tutti a casa”. E magari se dici che Monte Paschi ha un buco da 21 miliardi – come ha fatto Grillo ieri – ti chiedono cosa hai fumato e devi spiegare perché inventi numeri. E così via.

Non è vero che tutti i talk show sono pieni di giornalisti cattivi servi del sistema pronti a fare il trappolone al povero grillino indifeso. Ma è vero che se il grillino suddetto dice idiozie, la cosa si nota.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/17/che-fai-beppe-scappi/503389/#.USEqmUipB3I.facebook

Non è da escludere, però tieni conto che Grillo ha più volte rilasciato interviste a TV straniere rispondendo a tutte le domande, anche cattivelle, che gli sono state poste (qui ad esempio http://www.youtube.com/watch?v=5aY-dhCH-EU).

Secondo me invece è più un modo per evitare facili strumentalizzazioni da parte degli altri partiti nell'ultima settima di campagna elettorale. Di certo non esiterebbero a scagliarsi con tutte le loro forze contro il comico, storpiandone le parole, attaccandone le proposte e via dicendo. Questo non è assolutamente un male, anzi la critica fa più bene che male, ma considerando che le TV sono praticamente serve dei partiti maggiori, Grillo avrebbe poi notevoli difficoltà a controbattere in maniera adeguata. Mossa un po' subdola, ma certamente non senza senso.

E' vero che la mossa ha un senso, ma visto che grillo era da un pò che la menava che andava in TV (in italia, all'estero ci va ogni 2-3) a lasciare un intervista e poi poche ore prima ha tirato il pacco, mi ha proprio deluso.
Avrà avuto i suoi buoni motivi se ha deciso di non andare, però poteva proprio decidere già da prima di rifiutare ogni intervista e non andare in TV.
Comunque visto il fatto dell'altro giorno potrebbe aver fatto traboccare il vaso in maniera definitiva verso tutte le TV, e non si può neanche dargli torto  :yes:

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #771 il: 18 Feb 2013, 09:54 »
Oddio, Pisapia finora è stato davvero la mmmerda eh. Ennesima delusione cocente.  :no:

Ti va di dettagliare il perchè? Praticamente io all'opera non l'ho visto (a parte eliminare i parcheggi sotto casa mia vecchia, causando un esaurimento nervoso a Zel, non ho visto altre azioni della sua giunta)
Sto giocando online a Civ 6

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #772 il: 18 Feb 2013, 10:05 »
Eh, appunto, non si vede. L'ultimo exploit è stato il bullarsi dell'inaugurazione (parziale, tipo 6 stazioni su 15) della Metro 5 che peraltro non ha ovviamente iniziato la sua giunta ma risale a tipo millemila anni fa. Zero progetti, zero visioni, io mi sarei aspettato un rilancio infrastrutturale "della Madonna" e invece niente, nada. Una città come Milano dovrebbe avere cantieri permanenti come Londra o Parigi, dove si costruisce, migliora, sistema, ristruttura. Io sto ancora aspettando che sistemino quella merda della Darsena e abbattano il vecchio palasport per tirare su un impianto coi controcazzi. 
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #773 il: 18 Feb 2013, 10:13 »
Ok thanks :)
Sto giocando online a Civ 6

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #774 il: 18 Feb 2013, 10:17 »
Oddio, Pisapia finora è stato davvero la mmmerda eh. Ennesima delusione cocente.  :no:

Vabbè, era per sottolineare che il lessico medio del Grillino non va troppo oltre al "ti venga un ictus" o al "pezzo dimmerda vafaringulo". VORREI che fosse il contrario, ma il popolo del web sembra veramente fare di tutto per smentirsi. E anche dall'interno del movimento giungono notizie alquanto sconfortanti...

http://www.giornalettismo.com/archives/779099/sondaggio-estero-movimento5stelle-42/
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #775 il: 18 Feb 2013, 10:24 »
Mentana su un tweet che ho riportato qui parlava di sondaggi shock in italia (ovviamente non puó riportarli)
Comunque un numero riportato così da un sondaggio vuol dire tutto e niente. Bisognerebbe sapere la domanda posta, il campione etc etc sempre che poi non sia una bufala stile quella roba sulla grecia.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #776 il: 18 Feb 2013, 12:11 »
Non sa di cosa cazzo parla :D


abbiamo sprecato i 700 miliardi di minor interesse che ci hanno regalato i primi otto anni di euro

aumentando la spesa pubblica (per colpa dei partiti) ci siamo mangiati questo disavanzo

Barnard dice che che lo spread dalla lira all'euro è rimasto tendenzialmente stabile fino al 2007 (cioè lo scoppio della crisi) e che la spesa pubblica nei primi otto anni di euro è stata più bassa del decennio precedente con la lira.

poi fiumi di parole

http://www.fermareildeclino.it/articolo/quanto-abbiamo-risparmiato-in-interessi-con-leuro

i fatti ora sono che dalla lira all'euro la nostra moneta vale circa il 30% in più sul dollaro in un momento dove tutti giocano a chi svaluta di più la propria.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #777 il: 18 Feb 2013, 12:19 »
cioè giannino non saprebbe di che parla?


chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #778 il: 18 Feb 2013, 12:22 »
cioè giannino non saprebbe di che parla?

A Giannino viene chiesto un commento su Grillo e la risposta è "non sa di cosa cazzo parla".
Come molti qui dentro, tra l'altro. Me compreso (che di economia non so nulla).

Meno male che laggente ha già tutte le soluzioni pronte! :yes:
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #779 il: 18 Feb 2013, 12:28 »
cioè giannino non saprebbe di che parla?

A Giannino viene chiesto un commento su Grillo e la risposta è "non sa di cosa cazzo parla".
Come molti qui dentro, tra l'altro. Me compreso (che di economia non so nulla).

Meno male che laggente ha già tutte le soluzioni pronte! :yes:

mi piace molto la tesi sostenuta nel blog del professore più apprezzato qua dentro:

x (noto economista/professore più accreditato) dice che fuori dall'euro sarebbe l'inverno nucleare.

risposta del blog: eh chissà perchè lo fa, sarà pagato dai tedeschi/triade/bildeberg.


y (noto economista/professore più accreditato) dice che non si può svalutare perchè altrimenti il credit rating scende e poi l'economia soffre (meno IDE, meno credito etc).

risposta: eh chissà perchè lo fa, sarà pagato dai tedeschi/triade/bildeberg.

z (noto economista/nobel) fa una provocazione dicendo che se scoppia la guerra nucleare moriremo tutti, MA sarà risolto il problema della crescita demografica che supera le risorse disponibili.

i forum/blog riprendono: FACCIAMO GUERRA NUCLEARE lo dice anche z!

(ps: il post di noisefromamerika riprende il 90% delle cose che io ed altri abbiamo detto qui sopra un anno fa, e continuato a dire per i 13 mesi successivi. )
« Ultima modifica: 18 Feb 2013, 12:33 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.