Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117708 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FrenkT

  • Matricola
  • Post: 26
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #750 il: 17 Feb 2013, 20:43 »
Niente Grillo su Sky. Peccato, avevo già la frittatona di cipolle e la birra gelata in mano.  :no:
Sull'argomento tendo a quotare quanto ha scritto Mattia Feltri sul Fatto

C’è qualcosa che comincia a essere inquietante nella strategia di comunicazione di Grillo e dei suoi. Loro le domande proprio non le vogliono. E non credo sia soltanto una forma di ribellione al sistema. E’ che, secondo me, Beppe e gli altri temono le domande perché non sanno le risposte.

Perchè se ti chiedono come pensi di rinegoziare il Fiscal Compact non puoi rispondere “Tutti a casa”. E magari se dici che Monte Paschi ha un buco da 21 miliardi – come ha fatto Grillo ieri – ti chiedono cosa hai fumato e devi spiegare perché inventi numeri. E così via.

Non è vero che tutti i talk show sono pieni di giornalisti cattivi servi del sistema pronti a fare il trappolone al povero grillino indifeso. Ma è vero che se il grillino suddetto dice idiozie, la cosa si nota.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/17/che-fai-beppe-scappi/503389/#.USEqmUipB3I.facebook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #751 il: 17 Feb 2013, 20:50 »
e sentiti un po' in colpa, va' quanto mi hai fatto scrivere.

Si, ma nel topic sbagliato. Ti ho risposto qui.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #752 il: 17 Feb 2013, 20:59 »
mps prima valeva 20 miliardi ora 2, cioè la metà di quanto gli abbiamo prestato, praticamente la banca è dello stato. Il buco accertato al momento è di 700 milioni circa (dicono) ma chi lo sa? Visto che a grillo gli davano del demente pure quando parlava di parmalat io il dubbio me lo porrei.

Il fiscal compact è una cosa che un tizio non eletto ha firmato di corsa senza interpellare nessuno, potrebbe anche essere impugnato imho

grillo potrebbe non vincere le elezioni ma già il fatto che ci siano deputati e senatori dell'm5s a rompere le palle dalla mattina alla sera alle camere per me è già una grande vittoria.
« Ultima modifica: 17 Feb 2013, 21:09 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #753 il: 17 Feb 2013, 21:03 »
Niente Grillo su Sky. Peccato, avevo già la frittatona di cipolle e la birra gelata in mano.  :no:
Sull'argomento tendo a quotare quanto ha scritto Mattia Feltri sul Fatto

C’è qualcosa che comincia a essere inquietante nella strategia di comunicazione di Grillo e dei suoi. Loro le domande proprio non le vogliono. E non credo sia soltanto una forma di ribellione al sistema. E’ che, secondo me, Beppe e gli altri temono le domande perché non sanno le risposte.

Perchè se ti chiedono come pensi di rinegoziare il Fiscal Compact non puoi rispondere “Tutti a casa”. E magari se dici che Monte Paschi ha un buco da 21 miliardi – come ha fatto Grillo ieri – ti chiedono cosa hai fumato e devi spiegare perché inventi numeri. E così via.

Non è vero che tutti i talk show sono pieni di giornalisti cattivi servi del sistema pronti a fare il trappolone al povero grillino indifeso. Ma è vero che se il grillino suddetto dice idiozie, la cosa si nota.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/17/che-fai-beppe-scappi/503389/#.USEqmUipB3I.facebook

Non è da escludere, però tieni conto che Grillo ha più volte rilasciato interviste a TV straniere rispondendo a tutte le domande, anche cattivelle, che gli sono state poste (qui ad esempio http://www.youtube.com/watch?v=5aY-dhCH-EU).

Secondo me invece è più un modo per evitare facili strumentalizzazioni da parte degli altri partiti nell'ultima settima di campagna elettorale. Di certo non esiterebbero a scagliarsi con tutte le loro forze contro il comico, storpiandone le parole, attaccandone le proposte e via dicendo. Questo non è assolutamente un male, anzi la critica fa più bene che male, ma considerando che le TV sono praticamente serve dei partiti maggiori, Grillo avrebbe poi notevoli difficoltà a controbattere in maniera adeguata. Mossa un po' subdola, ma certamente non senza senso.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #754 il: 17 Feb 2013, 21:27 »
Han valutato che non serve piu'  :evil:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #755 il: 17 Feb 2013, 21:44 »
Si lo penso anche io, anche se non sono d'accordo.. Ho sentito qualche giorno fa l'intervista di Grillo a 105 e secondo me gli ha fatto guadagnare punti. Così come probabilmente ne avrebbe guadagnati stasera dove la gente aveebbe visto che è capace di parlare anche senza strillare e con continue parolacce (che è quello che fanno vedere in genere i servizi dei tg). Peccato, per me è un'occasione persa..
Cmq oggi in rete gira un sondaggio estero secondo il quale il M5S sarebbe al 42%.Non sò se la fonte è attendibile, ma a questo punto qualche dubbio mi viene..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #756 il: 17 Feb 2013, 21:47 »
non entro nel merito del "litigio", ma vado comunque a farmi tatuare queste parole sulla schiena

non capisco quando si sia imposto il principio "dato che non so niente di un argomento posso sparare minchiate a raglio, e tocca agli altri spiegarmi perchè".

senza contare ovviamente che il perchè, la rava e la fava sono stati spiegati a livello quasi da manuale di istruzioni, ma nessuno s'è preso la briga di leggerlo e s'è andato avanti per la propria strada con incrollabile ottusità.

come ho detto, votate per chi vi pare, ma fatelo per i motivi giusti (cito baku a proposito, di cui non condivido una virgola della visione del mondo, ma rispetto perchè molto lucida e coerente).

Secondo me invece è più un modo per evitare facili strumentalizzazioni da parte degli altri partiti nell'ultima settima di campagna elettorale. Di certo non esiterebbero a scagliarsi con tutte le loro forze contro il comico, storpiandone le parole, attaccandone le proposte e via dicendo.

io in generale diffido sempre da chi sfugge il confronto, e supporto in pieno le parole di Feltri figlio
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

armandyno

  • Visitatore
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #757 il: 17 Feb 2013, 22:10 »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #760 il: 18 Feb 2013, 00:26 »
Taci, miserabile!

magari e' un' impressione mia, ma imita anche un po' Grillo nei modi/scelta delle parole?


Io sono sospettoso anche perche' all'indomani della vittoria 5 stelle a Parma sono venuti diversi esponenti di partiti a proporre di partecipare a sedicenti movimenti.

Non so se questo fare sia un movimento/civetta di quella risma o un movimento reale-sincero, ha un po' troppo copia incolla dai 5stelle come tali abbozzi di 'movimenti'.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #761 il: 18 Feb 2013, 00:41 »


Secondo me invece è più un modo per evitare facili strumentalizzazioni da parte degli altri partiti nell'ultima settima di campagna elettorale. Di certo non esiterebbero a scagliarsi con tutte le loro forze contro il comico, storpiandone le parole, attaccandone le proposte e via dicendo.

io in generale diffido sempre da chi sfugge il confronto, e supporto in pieno le parole di Feltri figlio

Anche io la penso così, però in momenti come questo un politico, e soprattutto Grillo, deve pensare attentamente a ogni mossa che fa per non mandare al diavolo tutto il lavoro fatto finora. Non dimentichiamoci che alla fine la politica é una partita a Risiko  :yes:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #762 il: 18 Feb 2013, 01:05 »
Ah beh ma tatticamente è comprensibilissimo.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #763 il: 18 Feb 2013, 01:19 »
come mai le nozze di oscar giannino sono state officiate da Giorgia Meloni?

http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgia_Meloni

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #764 il: 18 Feb 2013, 01:25 »
Non è la prima volta che leggo questa cosa, però non mi ricordo più di chi erano le nozze che avevo letto io.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632