Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117881 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #705 il: 15 Feb 2013, 22:51 »
Questa è roba solida e si può scrivere in quattro righe invece che papiri di cazzate.

Non prima di aver letto questo, però!

Spoiler (click to show/hide)
C'è chi l'ha letto:
http://goofynomics.blogspot.it/2013/02/marshall-lerner-astenersi-piddini.html
(o no?)

RESPECT

Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #706 il: 15 Feb 2013, 23:07 »
Dato che quest'opzione ha bisogno di troppe variabili che convergano, andiamo verso il brutale "decide il popolo" (o il volgo, come te pare).

Answer, ti voglio bene, ma QUALE popolo decide? Quello che negli ultimi vent'anni ha eletto QUATTRO volte Berlusconi? Quello che è riuscito a votare due volte su due contro il nucleare?

Il referendum va bene per questioni social frivole tipo coppie di fatto si/no, ganja libera si/no e robe simili, per  questioni serie (energia, sanità, lavoro, industria, etc) chiedere il parere di 70 millioni di persone di cui ALMENO 69 millioni sono palesemente neurolese è roba da manicomio.
Allora torniamo alla monarchia. Ti rendo conto che siamo in un vicolo cieco, sì?
Ti voglio bene anch'io. :*

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #707 il: 16 Feb 2013, 00:25 »
Madò ma quanto è stronzo e ottuso Bagnai. Leggere le risposte a questa sacrosanta obiezione.

Non sia mai che la soluzione sia una riduzione della spesa pubblica improduttiva, una diminuzione del cuneo fiscale e un aumento della produttività. La soluzione è stampare soldi.

Ributtante poi il circle jerk dei commenti "complimenti, professore", "ah, ah, com'è simpa, professore", "hhghhghhg hhghghgh glum glum"
E allora Mozart?

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #708 il: 16 Feb 2013, 00:46 »
E siamo di nuovo in un loop.
Tecnicamente, potrei dirti che non ne capisci un cazzo visto che non sei un economista (prendendo spunto da altri, eh). Sempre tecnicamente, potresti rispondermi che ne capisco meno di te, visto che anch'io non lo sono (e avresti tutta la ragione del mondo).
Tecnicamente, potremmo invocare i titoli di studio di Bagnai, Boldrin, e Ciocciolina.
Tecnicamente, dovremmo guardare cosa accade qui, tutti i giorni (e, facendo il commerciale, lo vedo da me le aziende che chiudono).
Ma che senso ha?

RESPECT

Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #709 il: 16 Feb 2013, 01:49 »
un partito con gente seria non puo', a mio avviso, partorire i punti di programma che ho elencato pochi post fa quindi no, non e' mentale

Tutto ruota attorno a ciò che M5S deve essere per te = un partito (come appunto è Fare, che tra non molto da movimento diventerà appunto un partito). Ma semplicemente: non lo è. Il programma non sviluppato, i deliri, le fantasie da mondo delle meraviglie (come ad es. il referendum propositivo, che mette il popolo prima della legge stessa)....sono tutti slanci da movimento, che deve coinvolgere tutti. Vedi, un partito invece tende a raccogliere quelli che la pensano in quel modo e Dio solo sa se in Italia ci sono mille modi diversi di pensare la stessa cosa, da cui: millemila partiti. Lo scopo di fondare un partito è di distinguersi dagli altri, almeno qui da noi. Dall'altra parte il movimento deve creare un coinvolgimento che faccia sentire tutte le persone uguali e toccate dagli stessi problemi, più un problema o ingiustizia riguarda la collettività, più possibilità avrà di diventare sensibile per il movimento. Importa poco che il programma sia strano e/o inapplicabile (anche se almeno l'80% dei punti programmatici del M5S sono assolutamente logici e applicabili). Secondo te non si sono resi conto che i punti del programma economico sono per la gran parte criticabili/affondabili ? Perchè non cambiarli, migliorarli o spiegarli ? Semplicemente: al popolo in questo momento non interessa, prima lo conquisti, poi farai le riforme, i decreti e quanto serve per tutelarlo (e, speriamo, non deluderlo).

Come è nato il M5S ? Intendo: con che principi fondamentali ? Via tutta la vecchia classe politica, via i corrotti, dentro solo gente pulita. E questo è bastato. E basta tutt'ora. Il programma neppure servirebbe. E non deve servire. Perchè domandare "Come farà a trovare i soldi per sostituire l'IMU" è una non-domanda, nel senso che magari l'IMU neppure la toglieranno, oppure una volta tolta ci ritroveremo come quando tolsero l'ICI, con il vecchietto contentissimo per il risparmio ma senza più il servizio gratuito del bus navetta perchè il comune non aveva più un cazzo di soldi. Siamo nella merda più nera e perdiamo lo sguardo nella sfera di cristallo...ma che cazzo me ne frega: ipotizziamo una maggioranza assoluta di M5S, ti va ? Bene, abbiamo già vinto, perchè almeno avremo molti meno ladri e fancazzisti nei posti dove si decide il nostro futuro e privatizzare o rendere tutto pubblico, sarà più facile, indipendentemente da ciò che verrà deciso.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #710 il: 16 Feb 2013, 07:32 »
E siamo di nuovo in un loop.
Tecnicamente, potrei dirti che non ne capisci un cazzo visto che non sei un economista (prendendo spunto da altri, eh). Sempre tecnicamente, potresti rispondermi che ne capisco meno di te, visto che anch'io non lo sono (e avresti tutta la ragione del mondo).
Tecnicamente, potremmo invocare i titoli di studio di Bagnai, Boldrin, e Ciocciolina.
Tecnicamente, dovremmo guardare cosa accade qui, tutti i giorni (e, facendo il commerciale, lo vedo da me le aziende che chiudono).
Ma che senso ha?

RESPECT

Non fare il furbo anso. A bagnai abbiamo riposto, ed ha reagito da checca isterica, pensavo che dopo lo scambio con keigo la cosa fosse giustamente morta li.

@Ghigi: la tua supercazzola non mi convince. Mi hai chiesto perché voto uno invece dell'altro, ho risposto in modo chiaro e semplice, tu non hai risposto.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #712 il: 16 Feb 2013, 08:00 »
vabe' c'è gente che legge ancora barnard. di che vogliamo parlare?!

Dai, che i toni mi sembravano ragionevoli, ultimamente: non roviniamo tutto con battutine evitabili.

http://www.youtube.com/watch?v=M5ClgP70T9Y

Al Galoppo, vedo che la pausa da forum non ha sortito grandissimi risultati sul tuo spirito, e che hai ricominciato da dove hai lasciato. Invito anche te a evitare questi atteggiamenti. E vista la recidiva, l'invito è valido per una sola volta.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #713 il: 16 Feb 2013, 09:14 »
Non fare il furbo anso. A bagnai abbiamo riposto, ed ha reagito da checca isterica, pensavo che dopo lo scambio con keigo la cosa fosse giustamente morta li.[]
Ma guarda che non faccio il furbo, Andrè. Io sono un po' come un cane che porta le pantofole, ho linkato il post di Bagnai perché mi sembra molto "tecnico" e "ampio". Poi, è vero, keigo ha risposto, ma è anche vero che l'ha fatto in modo molto, *molto* sintetico. [con me, invece, è stato molto gentile ed esaustivo, davvero].

Inoltre, ribadisco, tutto 'sto incancrenirsi sui titoli accademici mi sa tanto di "chi ce l'ha più lungo". Come se un emerito professore di vattellapesca è automaticamente immune da poter dire delle minchiate (per errore, o anche per un proprio tornaconto, perché no?).
E poi Giannino manco è un economista, se proprio vogliamo, eppune si atteggia a tale.

[Edit]qua un'altra obiezione (curiosamente, usa proprio il paragone medico che a keigo piace tanto):
Ma il fatto è che il prof. Boldrin ha un curriculum invidiabile, in branche dell'economia che nulla hanno a che fare con la crisi attuale. Sentirlo parlare di svalutazione è come affidarsi a un dermatologo per farsi ridurre un'ernia. Buona fortuna!


RESPECT
« Ultima modifica: 16 Feb 2013, 10:33 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #714 il: 16 Feb 2013, 09:20 »
Giannino la laurea in economia la ha.
Poi se insegni in certe università USA non è solo per il titolo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #715 il: 16 Feb 2013, 09:26 »
Tutto ruota attorno a ciò che M5S deve essere per te = un partito (come appunto è Fare, che tra non molto da movimento diventerà appunto un partito).
...
Quindi il programma del M5S è non avere programmi?

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #716 il: 16 Feb 2013, 09:33 »
http://www.youtube.com/watch?v=M5ClgP70T9Y

Al Galoppo, vedo che la pausa da forum non ha sortito grandissimi risultati sul tuo spirito, e che hai ricominciato da dove hai lasciato. Invito anche te a evitare questi atteggiamenti. E vista la recidiva, l'invito è valido per una sola volta.
chiedo scusa.
la prossima volta mi limiterò a scrivere che un voto a Grillo Merda è un voto perso.
così resto in sintonia con gli altri messaggi, che i miei sono offensivi e denigratori.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #717 il: 16 Feb 2013, 09:34 »
belli i caratteri giganti.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #718 il: 16 Feb 2013, 09:37 »
Giannino la laurea in economia la ha.
Poi se insegni in certe università USA non è solo per il titolo.
Non è laureato in giurisprudenza? E in quale Uni ha insegnato, scusa?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #719 il: 16 Feb 2013, 09:44 »
chiedo scusa.
la prossima volta mi limiterò a scrivere che un voto a Grillo Merda è un voto perso.
così resto in sintonia con gli altri messaggi, che i miei sono offensivi e denigratori.
Continui a non capire che un conto è la goliardia, e un altro è la presa per il culo.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare