Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117745 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #615 il: 14 Feb 2013, 18:03 »
Sto virando pure io verso FARE, ma fin quando non li vedo un minimo in azione non posso fidarmi solo a parole.
Sembrano gente apposto, con titoli di studio, ma senza l'arroganza tipica di chi ha il titolo e tu invece no

al di là di tutto e tutti, davvero pensi QUESTO dopo aver fruito un intervento pubblico a caso di Boldrin negli ultimi 6 mesi? :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline skinnycapz

  • Recluta
  • *
  • Post: 181
    • skinnyceps
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #616 il: 14 Feb 2013, 18:06 »


anch'io sono in ansia per come reagiranno alla vita parlamentare ma:
- il vincolo di max due mandati
- il tetto alle retribuzioni
- i garanti del programma
- il no al finanziamento ai partiti attuale. (altre proposte: http://www.confedir.it/pa/wp-content/uploads/01-10-12-FERMARE-IL-DECLINO-PROPOSTA-PEROTTI.pdf
- l'impossibilità di migrare una volta eletti con FARE. L'elettore ha un voto solo quindi i 140 e passa che in questi mesi hanno cambiato casacca saranno un ricordo lontano. ti dimetti e poi fai quello che vuoi.
- no all'accumulo di cariche.



Ma dài
Tutta 'sta gente da Harvard e poi partoriscono un copia incolla spiaccicato identico del programma dei ragionieri dei 5 stelle di qualche anno fa?

Mumble...

Mi puzza un po' la cosa eh...

Hai detto tutto.
Ha fatto più il M5S negli ultimi anni che i partiti politici italiani di positivo negli ultimi 20, che poi sia stato tutto ignorato dato che a quanto pare i referendum in italia sono utili solo come carta igenica in parlamento è un altro discorso.
Giannino parla parla ma cosa ha fatto veramente?
Non ricordo chi qui ha detto che solo gli stupidi non cambiano idea, ma per me cambiarla durante il periodo elettorale lo è, perchè tutti sono disposti a fare e dire ogni singola cazzata per prendersi due voti.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #617 il: 14 Feb 2013, 18:07 »
skinny quanti anni hai?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #618 il: 14 Feb 2013, 18:11 »
Io non cambio mica idea, manica di cretini che seguono un imbecille prima come ora.

Chiamo Baku a testimone.

armandyno

  • Visitatore
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #619 il: 14 Feb 2013, 18:13 »
Sto virando pure io verso FARE, ma fin quando non li vedo un minimo in azione non posso fidarmi solo a parole.
Sembrano gente apposto, con titoli di studio, ma senza l'arroganza tipica di chi ha il titolo e tu invece no

al di là di tutto e tutti, davvero pensi QUESTO dopo aver fruito un intervento pubblico a caso di Boldrin negli ultimi 6 mesi? :D

L'ho visto stamattina per la prima volta che non sapevo davvero chi fosse, e non mi è sembrato così male.
Cioè rispetto a certi professoroni trincerati, pareva abbastanza dinamico e sciolto.
Ma forse c'è di più e mi sono perso qualcosa  :D

Poi una volta in tv ho visto anche Giannino che parlava di banche e non si capiva una ceppa di niente, penso che davvero abbiano capito in 3 cosa stesse dicendo, ed una invitata in studio gliel'ha fatto notare, sostenendo che il suo registro era molto più ricercato rispetto a quello di Berlusconi. Alché Giannino ha detto una cosa tipo "volete votare uno che dice cretinate? Va bene, diciamo cretinate" e ha continuato inveendo contro i politici e le banche in un italiano molto più comprensibile al cittadino medio (per usare un eufemismo) alché la giornalista con un sorriso "vede, ora ha cambiato registro linguistico e tutti l'hanno compresa".
Per dire (facevo prima a linkare il video), è gente che sa parlare anche all'ultimo scemo di turno se vuole.

Solo che secondo me perderanno molta della sicurezza che li caratterizza una volta che entreranno in quel porcile che è il parlamento.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #620 il: 14 Feb 2013, 18:16 »
Quel Boldrin manco io lo conoscevo ma è palesemente un grande, già solo per il fatto che non abbandona il suo attuale posto di lavoro perchè sarebbe poco serio.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

armandyno

  • Visitatore
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #621 il: 14 Feb 2013, 18:17 »
vabbé Keigo il governo uscente è il governo dei laureati per eccellenza (cazzo,Monti è un economista!), eppure hai visto che hanno combinato.

Più che altro c'è da chiedersi se davvero esiste ancora qualcuno che crede di sistemare quarant'anni di malgoverno e ruberie in un anno e mezzo scarso...

oh che poi la crisi è strutturale, anche se avesse avuto la bacchetta magica, difficilmente avrebbe potuto risolvere tutti i problemi in 13 mesi.

ah io provavo molta stima per Monti, ma ora alla luce degli ultimi sviluppi e alla sua "salita" in campo mi sembra, molto banalmente, un imbecille.
Non so, sarà un impressione, ma l'ho dovuto rivalutare retroattivamente dando ragione a chi lo criticava.

Offline skinnycapz

  • Recluta
  • *
  • Post: 181
    • skinnyceps
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #622 il: 14 Feb 2013, 18:18 »
skinny quanti anni hai?

Vado per 21, se me lo chiedi perchè ho detto negli ultimi 20 anni i politi ecc ecc
E' perchè è la verita, ovviamente IMHO, semplice congettura: data la nostra situazione economica la colpa è di chi ha goveranto negli ultimi 20-30 anni

Io non cambio mica idea, manica di cretini che seguono un imbecille prima come ora.

Chiamo Baku a testimone.

Non so se sei stato tu a dirlo ma cmq non volevo offendere nessuno, la mia affermazione era IMHO  ;D

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #623 il: 14 Feb 2013, 18:21 »
Comunque qualche esperienza di governo qualcuno l'ha avuta, Boldrin ha fatto il consulente economico per la prima Lega Nord. Esperienza a suo dire fallimentare per colpa di Bossi che ha buttato alle ortiche il buono che c'era.
Per approfondire qui il coming out http://noisefromamerika.org/articolo/lega-nord-cura-cancro

Ora che ci penso la lega nel '94 proponeva cose simili al M5S, chissà avranno copiato.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #624 il: 14 Feb 2013, 19:09 »
Con la differenza che la lega ha subito iniziato a prendere i soldi con la bava alla bocca  :)
Freeplaying.it

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #625 il: 14 Feb 2013, 19:29 »
Questo è normale, la storia (ma anche la musica, il cinema, i videogames...  :D ) si ripete. Ai tempi della Lega lo slogan era non a caso "Roma ladrona" ed ha preso piede tra i molti che credevano che i ladri rubavano* solo da Roma in giù appunto. Ha fatto leva sul malcontento della gente. Stessa cosa che realizza ora il M5S. *mazza oh che fine grammatica che uso.  :baby:

Sullo scontro M5S vs Fare che si sta creando qui dentro, pur rispettando le opinioni di tutti ci tengo a dire che se Giannino ha fondato il movimento lo deve ANCHE a quello che M5S ha mosso negli ultimi 6-8 mesi (che sono numeri mostruosi). Non a caso propone anche per Fare il punto del "max 2 mandati" che non è tanto di moda come i tagli alla politica che promettono un pò tutti (Berlusconi, Monti, Bersani).
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 19:32 da Ghigi »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #626 il: 14 Feb 2013, 19:48 »
Che certe proposte intelligenti di forze emergenti vengano incorporate da altri è sano e giusto.
Chiaro se lo dice il pdl o se monti dichiara che toglierà l'imu tendo a fidarmi zero.
Da qui a dire che Giannino fa copia incolla c'è ne passa.
Non ho visto nel suo programma certi deliri grilliani, tipo protezionismo o uscire dall'euro, per dirne solo un paio
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #627 il: 14 Feb 2013, 20:04 »
Grillo non è favorevole all'uscita dall'Euro, ma il suo movimento/programma è favorevole all'istituzione del referendum propositivo e non più solo abrogativo, e senza quorum, e lotterà in parlamento per questo.

Probabilmente in un universo ideale e parallelo in cui si potesse realizzare ciò entro anche 10 anni la permanenza nell'area euro sarebbe il primo referendum proposto (che poi sarebbe tutto da vincere), ma sarebbe appunto la conseguenza di un'altra battaglia politica più importante. Non a caso a detta di molti M5S ha sempre avuto un credito argomentativo/critico sullo scottante tema dell'UE, insomma lo han spesso criticato che non si apre apertamente 'contro'. In tal senso è diverso da estrema destra/estremissima sinistra, cui per queste cose apparentemente parrebbe pure somigliarci.

A me pare una cosa ottima, ma ci avrebbero dovuto pensare TUTTI a invocare la volontà del popolo su temi così delicati. Poi può anche non piacere, ma non venitemi a parlare di democrazia, che 'sarebbe' una ottima cosa, infatti viviamo in un guscio vuoto dove crediamo di esserci e viverla al 100% pur se contiamo al massimo per il 5%. Ma no, serve solo a far ripetere ai bananas del pdl che il 'mandato elettorale' non può essere tradito dai burocrati di Bruxelles, perchè non sono andati a ripeterlo a Schifani come un disco rotto fino a quando non avesse sbloccato i referendum di Grillo (raccolti a tempo di record e che giacciono ancora lì ovviamente)..
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 20:09 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #628 il: 14 Feb 2013, 20:12 »
Gesù, un referendum propositivo senza quorum
:no:
Il quorum andrebbe probabilmente abbassato, ma il rendere i referendum propositivi è una barbarità
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #629 il: 14 Feb 2013, 20:46 »
Peraltro non si possono manco fare i referendum sui trattati internazionali. Quindi aria fritta.
E allora Mozart?