Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117643 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #570 il: 14 Feb 2013, 11:52 »
Gli elettori pd han cacciato 3 milioni di euro per dire se era meglio renzi o bersani.
Ah gia', quelli hanno pure pagato per scegliersi Bersani.  :D
Non c'e' limite al peggio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #571 il: 14 Feb 2013, 13:25 »
rendiconto pubblico annuale di terzi sul fact check del programma di FID

garanti: http://www.fermareildeclino.it/fare/garanti

 ;)
__
El cumenda

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #572 il: 14 Feb 2013, 14:43 »
Mah, questo ostentare ruoli universitari non so, se manca qualcuno che parla come mangia é difficile comunicare al grosso della popolazione.

E i titoli etc.. possono anche esser visti come un modo più diversificato di "fregare" il prossimo, visto che in fondo la storia dell'umanità se esiste é una lotta di potere e di metter sotto le scarpe gli altri.

Quindi possono venir visti con sospetto.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #573 il: 14 Feb 2013, 14:47 »
C'è chi ha gli accademici e chi il capellone che dice "ti mando i link" e fa i video sui rettiliani.

A ognuno il suo.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #574 il: 14 Feb 2013, 14:53 »
E infatti é visto con sospetto.

Anche se serve non inventi un movimento di portata nazionale solo con mentalità da istituto tecnico.
Ma poi quella ispira più fiducia e in fin dei conti funziona meglio dei "grandi luminari".

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #575 il: 14 Feb 2013, 14:57 »
il problema è che per gestire uno stato ci vogliono persone capaci, non rappresentanti d'istituto.

chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #576 il: 14 Feb 2013, 14:59 »
A parte che se sentissi una qualsiasi delle lezioni divulgative (ce ne sono su OilProject) ti renderesti conto che sono tutto tranne che poco chiari.

Che poi a garanzia di un programma economico ci metta gente che ha PhD in Economia e lavora in Università americane (top 200 nel mondo?) mi sembra molto più di buon senso che dire "noi ci abbiamo i raggionieri".


Poi ok io ho un'ammirazione smodata per Alberto Bisin, ma mi sembra ben fondata.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #577 il: 14 Feb 2013, 15:00 »
A proposito di rettiliani e di complotti, scopro solo ora che le scie chimiche sono state più volte oggetto di interrogazioni parlamentari: http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_sulle_scie_chimiche#Dibattito_politico

Eventuali portavoci dellagggggente alla camera sarebbero in buona compagnia, quindi...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #578 il: 14 Feb 2013, 15:30 »
Comunque un po' mi pento di non essermi mai iscritto all'AIRE. Probabilmente avrei votato Djannino.
E allora Mozart?

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #579 il: 14 Feb 2013, 15:39 »
A proposito di rettiliani e di complotti, scopro solo ora che le scie chimiche sono state più volte oggetto di interrogazioni parlamentari: http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_sulle_scie_chimiche#Dibattito_politico

Eventuali portavoci dellagggggente alla camera sarebbero in buona compagnia, quindi...

E meno male.

Non è che adesso per fare gli "antimodaioli" del complottismo facciamo sfrecciare gli aerei senza il minimo controllo dei combustibili e degli scarichi, sono un mezzo di trasporto che va controllato come le automobili, anzi ancor di più visto che se proprio vogliamo buttarla sul complotto, a duemila metri potresti fare quel cazzo che ti pare  :)
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 15:42 da Toki 81 »
Freeplaying.it

armandyno

  • Visitatore
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #580 il: 14 Feb 2013, 15:41 »
Sto virando pure io verso FARE, ma fin quando non li vedo un minimo in azione non posso fidarmi solo a parole.
Sembrano gente apposto, con titoli di studio, ma senza l'arroganza tipica di chi ha il titolo e tu invece no, quando parlano si fanno capire e non sembra che siano manipolati da qualche agenzia di comunicazione, sono abbastanza spontanei, e poi in ultimo sembrano molto competenti.

Il fatto è che se non sei mai stato in parlamento o al governo per quanto puoi avere volontà buona fede e ottime idee non puoi mai dire quello che puoi o non puoi fare, perché devi scontrarti con le forze e le resistenze che ci sono (e sono tante).
Quindi per dire, posso pure votarli, ma sono scettico.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #581 il: 14 Feb 2013, 15:42 »
Io non li voto perchè son tutti economisti  :D :D

Scherzi a parte, li vedo molto malleabili una volta in mezzo ai grandi meccanismi del parlamento. Lo dimostra la prima alleanza praticamente dichiarata col Pd in lombardia.

Movimenti come questi necessitano di teste dure come il cocco che non rischino di sciogliersi una volta alla camera ed al senato e sopratutto che conoscano il sistema televisivo come nemico (M5s) per evitare campagne mediatiche totalmente disintegranti (vedi quella dei tg mediaset con Prodi nel 2007, una delle più geniali macchinazioni disinformative della storia italiana).

Anch'io son tentato a dirla tutta, nonostante i trascorsi di Giannino alla corte di Sallusti e Feltri, visto che solo gli stupidi non cambiano idee come diceva qualcuno.
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 15:51 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #582 il: 14 Feb 2013, 15:52 »
Un politico inflessibile e chiuso alle alleanze è il politico meno efficace del mondo.
E allora Mozart?

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #583 il: 14 Feb 2013, 16:10 »
Oddio, 2 partiti che hanno un programma simile si possono anche alleare, ma cagate come l'Ulivo sono state efficaci ? Purtroppo in Italia è da troppi anni che la frammentazione porta a inciuci o ingovernabilità. Si deve cambiare la legge elettorale, togliere i rimborsi e puntare ad un bipolarismo vero.

Poi oh, se vuoi andare ad allearti con Ferrando e il Partito Comunista dei Lavoratori, accomodati.  :D

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #584 il: 14 Feb 2013, 16:12 »
Sto virando pure io verso FARE, ma fin quando non li vedo un minimo in azione non posso fidarmi solo a parole.
Sembrano gente apposto, con titoli di studio, ma senza l'arroganza tipica di chi ha il titolo e tu invece no, quando parlano si fanno capire e non sembra che siano manipolati da qualche agenzia di comunicazione, sono abbastanza spontanei, e poi in ultimo sembrano molto competenti.

Il fatto è che se non sei mai stato in parlamento o al governo per quanto puoi avere volontà buona fede e ottime idee non puoi mai dire quello che puoi o non puoi fare, perché devi scontrarti con le forze e le resistenze che ci sono (e sono tante).
Quindi per dire, posso pure votarli, ma sono scettico.

anch'io sono in ansia per come reagiranno alla vita parlamentare ma:
- il vincolo di max due mandati
- il tetto alle retribuzioni
- i garanti del programma
- il no al finanziamento ai partiti attuale. (altre proposte: http://www.confedir.it/pa/wp-content/uploads/01-10-12-FERMARE-IL-DECLINO-PROPOSTA-PEROTTI.pdf
- l'impossibilità di migrare una volta eletti con FARE. L'elettore ha un voto solo quindi i 140 e passa che in questi mesi hanno cambiato casacca saranno un ricordo lontano. ti dimetti e poi fai quello che vuoi.
- no all'accumulo di cariche.

e altro che trovi nel sito di Fare, funzioneranno da calamità in positivo di quelle persone che vogliono mettersi al servizio del Paese e non viceversa e ce ne sono tante. come dice il ns candidato alla regione lombardia Pinardi, quando quelli della lega gli danno del populista e demagogo per proporre il taglio degli emolumenti lui ricorda che ci sono fior di persone qualificate che sarebbero disposte a mettersi al servizio del paese per 1/4 di quello che prende questa gente. è finita la pacchia o almeno lo spero.

per quanto riguarda il passato presso le testate giornalistiche "avverse", non dimentichiamo che Giannino era ed è un giornalista che ha dalla sua il fatto di aver lavorato sempre preservando e dichiarando le sue opinioni e mai al servizio dell'editore come i sallusti del caso.

se qualcuno avesse tempo e voglia, sugli archivi di radio radicale si può trovare il trascorso di giannino dall'86 ad oggi. nemmeno il PDL ha argomenti se non dire che è un clown. l'inverso non ha bisogno di essere nemmeno discusso.
__
El cumenda