Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117832 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #450 il: 12 Feb 2013, 10:10 »
I sostenitori del M5S credono di essere dei risvegliati, le sole persone che hanno aperto gli occhi, perché sostengono un movimento di rottura e che ha come principale ragione d'essere quello di essere diverso dalla "casta / vecchia classe politica".

Non stai scoprendo nulla di nuovo eh, il V Day che cazzo era ? Oh, mica lo hanno fatto ieri...in questi anni si è consolidato un movimento attorno al generale disprezzo della vecchia classe politica...praticamente tutto ciò che realizza e decide il M5S è volto a questo scopo, nuclearizzare e ricostruire. Personalmente è quello che mi spinge a votarli, non tanto perchè abbiano una qualche verità che fino a ieri nessuno conosceva (ho detto più volte che quasi tutto il loro programma è un copia-incolla dalle altre legislazioni europee) e neppure perchè le loro idee sono più realizzabili di altre, ma semplicemente perchè (spero) contribuiranno a cambiare radicalmente il modo di fare politica, partendo dall'onestà e dalla trasparenza (di principio e d'intenti).

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #451 il: 12 Feb 2013, 10:51 »
Che poi, questa storia che i sostenitori del M5S sono tutti invasati/veritàassolutici/cervellolavaggiati, oltre a essere piuttosto ingenerosa verso chi ha idee diverse dalle vostre, mi pare analiticamente sbagliata. Io, giusto per presentare una statistica ampia e convincente, sto seriemante pensando di votare il Movimento, ma con una quantità di dubbi e turate di naso che non avete idea.

Senza neanche stare a tirar fuori le solite arringhe contro Grillo, prendo i 20 punti "magggici" del suo programma, immagino un mondo ideale in cui fossero tutti perfettamente realizzabili, e comunque sarei d'accordo al massimo su 4 o 5. Ma il referendum sull'euro? Stiamo scherzando? Dalla Gente non mi farei consigliare neanche su che shampoo usare, e ho i capelli rasati a 3mm.

Questo, secondo me, definisce in buona parte il M5S, e in effetti Grillo lo esplicita piuttosto bene. I comizi li conclude dicendo: "Meglio un salto nel buio con noi, che un lento suicidio assistito con gli altri". E, per molti, tanto basta.

Per conto mio, io "abbocco" più all'idea del faro in Parlamento: gente slegata dai poteri forti che possa informarti sulle proposte, chi vota cosa, cosa passa e cosa no, e che magari costituisca un blocco irriducibile contro le mafiate più clamorose. Sono d'accordo con Travaglio, in definitiva. Funzionerà? Non ne ho idea, e già questo è un buon motivo per votarli.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #452 il: 12 Feb 2013, 11:14 »
grazie per aver aggiunto fare

ma come faccio a votarlo? voglio votarlooooooooooooooooooooooooo, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

__
El cumenda

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #453 il: 12 Feb 2013, 11:55 »
Vabbè, ma io ho votato "Altri" perchè non c'era "Fare",e ora non posso più modificare la mia scelta. Grido al broglio, ecco. ;D
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #454 il: 12 Feb 2013, 12:24 »
L'unica, e l'ho anche scritto, è resettare il sondaggio, ma non mi pare il caso ormai: se non tutti se ne accorgono, rischiamo di buttare voti.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #455 il: 12 Feb 2013, 12:42 »
Giannino for president.

Lui e il suo gatto Arturo.
Worms! You're all the same to me!

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #456 il: 12 Feb 2013, 13:26 »
L'unica, e l'ho anche scritto, è resettare il sondaggio, ma non mi pare il caso ormai: se non tutti se ne accorgono, rischiamo di buttare voti.

le politiche del potere si perpetuano. anche freedom come Orsi, mazzette per falsare i sondaggi qui, in un forum di videogiocatori. cosi ci aspetterà a livello nazionale?? a proposito di mazzette, quanto volete per portare Fare al secondo posto?  ;D

aggiungo una cosa serissima: ho appena visto sul corriere la dichiarazione di Berlusconi su imprenditori suicidi. ma dov'era? è dal 2008 che la gente si ammazza e questo ha il coraggio di usare i morti e la disperazione di famiglie intere per prendere i voti? io spero che chiunque abbia il solo minimo dubbio se votare o meno per il pdl e partiti di coalizione non lo prenda in considerazione nemmeno per sbaglio.
« Ultima modifica: 12 Feb 2013, 13:31 da Sister Charity »
__
El cumenda

armandyno

  • Visitatore
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #457 il: 12 Feb 2013, 13:36 »
Non si possono resettare solo i voti "Altri"?
Tanto penso che la maggior parte si recuperano, visto che chi vota al sondaggio legge anche il thread.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #458 il: 12 Feb 2013, 14:44 »
Io non voto perché non mi sono mai iscritto all'AIRE (e, a dirla tutta, non mi dispiace manco tantissimo visto che a sto giro avrei seri dubbi su chi votare). Do un voto a Djannino in nome della giustizia.
E allora Mozart?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #459 il: 12 Feb 2013, 14:48 »
non mi dispiace manco tantissimo visto che a sto giro avrei seri dubbi su chi votare).
Ah perche', le altre volte?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #460 il: 12 Feb 2013, 15:06 »
Erano tutti più giovani.
E allora Mozart?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #461 il: 12 Feb 2013, 16:00 »
Be', e' piu' o meno dal '93 che le 2 coalizioni piu' forti contano sempre degli stessi individui. La sinistra con piu' ricambi, perche' e' stata sconfitta piu' volte, dall'altra parte invece ce n'e' uno solo, morto il quale, be', muore anche il partito.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

armandyno

  • Visitatore
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #462 il: 12 Feb 2013, 16:32 »
è scoppiato lo scandalo, Giannino ha aperto a sinistra in Lombardia!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #463 il: 12 Feb 2013, 16:39 »
E perché no? Si può essere liberali di sinistra. Anzi, Bersani è sicuramente molto più liberale di Berlusconi.
E allora Mozart?

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #464 il: 12 Feb 2013, 16:49 »
è scoppiato lo scandalo, Giannino ha aperto a sinistra in Lombardia!

non è mai stato un mistero che il movimento voglia togliere di mezzo il governato formigoni-maroni-berlusconi. la condizione principe per i consiglieri che saranno eletti sarà sempre quella di portare avanti il programma, via la politica dalle asl in primis.

per amor di cronaca:

"Lombardia, Giannino: "Pronti a collaborare con Ambrosoli"

„Giannino conferma l'apprezzamento nei confronti del candidato del centrosinistra al Pirellone, ma, precisa, "non sono nelle condizioni di chiedere di sostenere Ambrosoli e di non votare per il nostro candidato".

"Il miglior aiuto che possiamo dare a una coalizione di Ambrosoli - aggiunge - è avere quanti più consiglieri regionali possibile, in modo da permettere alla Regione di fare passi avanti, ad esempio sulla sanità".

"Dobbiamo mettere i nostri consiglieri regionali nelle condizioni di dare un sostegno sui singoli provvedimenti, per cambiare lo schema dopo 18 anni di politiche unidirezionali. Cosa diversa è invece il voto disgiunto, perché in questo caso daremmo una mano a partiti zoppi.“
« Ultima modifica: 12 Feb 2013, 16:58 da Sister Charity »
__
El cumenda