Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117786 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #435 il: 11 Feb 2013, 20:21 »
i sondaggi si sky mi danno ancora speranza in una sonora sconfitta del cav.
Ma ora non sono vietati?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #436 il: 11 Feb 2013, 20:40 »
Grillo non vuole nessun premier perché premier non ce n'è dato che la nostra legge elettorale ufficialmente non permette di votare direttamente il premier sia perché il m5s a differenza dei partiti è un movimento orizzontale senza leader e gerarchie, tutti sono uguali e chiunque venga scelto non agisce di sua iniziativa ma coordinandosi con gli altri del movimento, quindi che venga scelta tizio o caio poco importa. Ci sono al massimo i portavoce (li chiama così) del movimento che, se avviene come nelle regionali (a livello nazionale penso sarebbe uguale), vengono scelti online non mi ricordo se da tutti gli iscritti oppure solo dai consiglieri/parlamentari candidati. Grillo non fa nessuna scelta, non conosce nemmeno i candidati (come potrebbe?), li conosce al momento dei comizi e poi dopo i comizi non si fa più vedere.
Il suo scopo, a parte la cura del sito e i comizi, è uno solo: il garante. Per vedere se vengono rispettate le solite tre regole sulla fedina penale pulita, massimo 2 mandati, e nessuna iscrizione a altri partiti.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #437 il: 11 Feb 2013, 21:15 »
il m5s a differenza dei partiti è un movimento orizzontale senza leader e gerarchie, tutti sono uguali e chiunque venga scelto non agisce di sua iniziativa ma coordinandosi con gli altri del movimento, quindi che venga scelta tizio o caio poco importa.

http://i.imgur.com/uSKyK.gif
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #438 il: 11 Feb 2013, 21:49 »
lol ferruccio.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #439 il: 11 Feb 2013, 22:43 »
al senato qui in USA non c'era disponibile Giannino :(

ho ripiegato sul mio solito cazzone eretto :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #441 il: 11 Feb 2013, 22:56 »
Vota Ferruccio!  :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #442 il: 12 Feb 2013, 00:34 »
http://i.imgur.com/uSKyK.gif
onore al merito

Wow che dialettica!! Troppo simpatici. Quasi quanto Berlusconi.

È inutile tentare di spiegare le cose per bene. Tanto poi ve ne uscite con un lol. Ok babbo natale esiste e Grillo è fascista e nel movimento sono tutte casalinghe. Continuate a commentare e a lollare, io esco dal topic.
« Ultima modifica: 12 Feb 2013, 01:04 da Neophoeny »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #443 il: 12 Feb 2013, 01:08 »
Ecco, esci dal topic e magari torna a ragionare di nuovo con la tua testa.
Brutta roba i lavaggi di cervello :no:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #444 il: 12 Feb 2013, 01:11 »
tutti sono uguali e chiunque venga scelto non agisce di sua iniziativa ma coordinandosi con gli altri del movimento, quindi che venga scelta tizio o caio poco importa

ho capito, il movimento e' guidato da Zeman

scherzi a parte Neo non prendertela, ma hai scritto una roba allucinante, descritta cosi sembra il grande fratello :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #445 il: 12 Feb 2013, 01:43 »
Questo perché ormai siete abituati col sistema dei segretari nazionali, regionali, presidenti, le bindi, i D'Alema ecc. che tutto ciò che è diverso dalla struttura di un partito vi sembra assurdo.

In Sicilia la scelta del candidato regionale è avvenuta così, che ci crediate o no. Cercatevi la sua intervista su youtube avvenuta prima delle votazioni. È stato scelto online tra loro a votazione perché era quello che ha ottenuto più voti, non imposto da nessuno. Non vi piace? Tutto è migliorabile. Tenetevi il nano che si autonomina o Bersani che si fa eleggere con le regole a vantaggio suo.

@Lenin. Non mi faccio fare il lavaggio del cervello da nessuno, ho visto i fatti e continuo a vederli, a vederli molto bene, sono le uniche persone coerenti con quello che dicono. Non sono del movimento e non devo stare qui a giustificarlo, volevo solo farvi capire come funziona per quel poco che so, tutto qui. Non dico che è perfetto e non mi piace tutto quello che dice Grillo sopratutto sull'euro, e vorrei che un giorno non ci fosse più bisogno di lui, ma finora non mi hanno deluso. Nessuno mi costringe a votarli, se e quando sbaglieranno sarò il primo a non dare loro il voto. A voi invece il lavaggio del cervello l'hanno fatto bene dato che da 20 anni votate le solite persone anche se poi ve la mettono puntualmente in quel posto e fanno gli inciuci, oppure fate come Ponzio Pilato e non andate a votare.

Lol.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #446 il: 12 Feb 2013, 04:03 »
Vedi Neo, quello che a me non piace delle persone che adesso sono molto convinti del M5S è che mi sembrano degli esaltati.
Questo utilizzo delle frasi tipo "perché ormai siete abituati" o "dato che da 20 anni votate le solite persone anche se poi ve la mettono puntualmente in quel posto e fanno gli inciuci, oppure fate come Ponzio Pilato e non andate a votare", è tipico della persona che crede di essere portatore della verità assoluta.
I sostenitori del M5S credono di essere dei risvegliati, le sole persone che hanno aperto gli occhi, perché sostengono un movimento di rottura e che ha come principale ragione d'essere quello di essere diverso dalla "casta / vecchia classe politica". Poi però non gli piace Grillo o Casaleggio che sono i vertici del partito e quindi mi viene da dire WTF?!

E poi scusa, mi dici che è meglio che il presidente del consiglio venga eletto via internet "tra loro" (chi?!) piuttosto che possa esserlo tu a deciderlo col tuo voto, conoscendo il candidato prima delle elezioni?

Ma diamine, il presidente del consiglio è una carica fondamentale, è la persona che partecipa ai vari G8 o incontri dell'Unione Europa "quindi che venga scelta tizio o caio poco importa" manco per il cazzo!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #447 il: 12 Feb 2013, 09:35 »
Io non sono portatore della verità assoluta e non mi interessa se ci sono quelli esaltati, non mi piacciono ma ce ne sono tanti in Italia da tutte le parti politiche. Ti ho parlato in quel modo perché mi sono sentito preso in giro da alcuni utenti con un lol dopo che avevo speso il mio tempo a spiegare come funziona.

Non ti sto dicendo che è giusto o sbagliato, ti sto dicendo che nel m5s funziona così che ci piaccia o no. Ti ho solo spiegato come funziona la scelta del candidato presidente della regione che partecipa alle elezioni regionali, prima si scelgono i candidati regionali online tra coloro che fanno parte del movimento e si candidano, c'è una prima selezione online e poi tra loro candidati regionali scelgono una persona che li rappresenta come candidato presidente, tutto alla luce del sole, ognuno ha un voto. I siciliani scelgono i siciliani, i lombardi scelgono i lombardi. È un metodo che può piacere o meno, ma ditemi come vengono scelti gli altri candidati alla presidenza della regione? C'è un metodo più democratico o vengono imposti dall'alto dal partito nazionale?

Una volta scelto il candidato poi tu cittadino voti quel candidato se lo vuoi votare se no voti pdl o pd o altro, quindi non vedo dove sta il problema. Il candidato è quello lì. Anche se ti ripeto tra loro la figura del candidato presidente non è una figura a sé che impone la sua visione e che comanda e gli altri ubbidiscono, ma lo considerano un portavoce, infatti il programma viene sempre deciso con tutti e tutti contribuiscono se vogliono con il liquid feedback.
A livello nazionale non l'ho capito come funziona e perché non hanno usato questo stesso metodo, ho fatto solo supposizioni.

Non capisco dove sta la stranezza in quello che dico. Ho solo detto come funziona. Se poi Ferruccio è così simpatico da lollare e tutti a dire bravo ti stimo fratello, beh fate pure.
« Ultima modifica: 12 Feb 2013, 09:39 da Neophoeny »

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #448 il: 12 Feb 2013, 09:48 »
Ieri sera a Piazzapulita:

http://www.youtube.com/watch?v=Z1NdtPoOXNM

A partire dalla seconda ora, circa, si dibatte delle teorie economiche di Grillo (su tutte, il referendum per l'uscita dall'euro). Come al solito Boldrin vince e convince.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #449 il: 12 Feb 2013, 09:58 »
Ma la Napoleoni perché ha così tanto credito?