Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117988 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #420 il: 11 Feb 2013, 16:58 »
Il cattocomplottista Maurizio Blondet ieri ha espresso al meglio i miei dubbi sulla tenuta a lungo termine del M5S

Lo scorso mese Grillo, rispondendo ad una domanda della tv svedese (se non ricordo male), disse: "Forse perderemo un 10% di parlamentari" (l'argomento era appunto "gli decurti lo stipendio e loro si scazzano"). Forse. Non è detto. Come non è certo che il gruppo si spacchi. Di solito la barca si abbandona quando sta affondando....facciamola prima affondare no ? Poi è buffo che certe previsioni siano fatte su gente che nei sondaggi è come minimo al 15%.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #421 il: 11 Feb 2013, 17:00 »
a sto punto, per completezza, ti copio il suo vademecum per il voto 'non di sinistra' a questa tornata elettorale, potrebbe divertirti anche solo come lettura.

eh, facciamo esattamente lo stesso ragionamento.
la discesa in campo di Monti comunque spiega la vera ragione del perche' non abbia fatto le riforme necessarie.
altro che impicci del parlamento, impossibilita' o altro.
avevo ragione io, penso di poterlo dire ora, quando dicevo che se avesse forzato la mano (soprattutto all'inizio) sarebbe risucito a far passare almeno qualcosa.
il problema e' che, volendo lui diventare un politico, non si e' comportato da tecnico ed ha semplicemente tutelato i soliti e lo status quo per non inimicarseli.
soluzione: piu' tasse.
WOW
Monti merda, e' davvero IL peggiore perche' si maschera da persona per bene, e c'e' pure gente che ci casca ancora.

Ma infatti siete dei ridicoli.

il presidente del consiglio viene scelto dal presidente della repubblica dopo le elezioni.
Dovrebbe funzionare così.

Ma c'è sta abitudine che il partito propone uno come premier e il presidente della repubblica sceglie quello.
Se vi sembra un sistema democratico...

mi sembra invece molto piu' semplice spiegare la cosa col fatto che non abbiano nessuna idea di chi sarebbe, il loro uomo.
e certo che mi sembra democratico, almeno sai per quale capo stai votando.
e' un'aberrazione italiana il fatto che teoricamente il presidente venga scelto da Napolitano, ma perche' mai DEVE essere cosi? :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #422 il: 11 Feb 2013, 17:03 »

Spieghiamoci: abbiamo contro due nemici opposti. Il liberismo globale finanziario e speculativo scatenato è il nemico esterno. Ma lo «statalismo dei parassiti» divoranti, insaziabili e soffocanti è il nemico interno. La nostra battaglia è più difficile appunto perché è su due fronti. Ma il nemico interno è il più vicino, il più dannoso, il più urgente da battere affamando la bestia, e lì Giannino è un alleato.


Si , vabbè

Nel pubblico è pieno di parassiti ma noi ora NON siamo nella merda per colpa di fiorito ma per dell'austerity imposta dalla merkel.

Bisogna dire le cose con onestà intellettuale, questa è roba da testimoni di geova
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #423 il: 11 Feb 2013, 17:07 »
noi ora siamo nella merda per colpa dei Fiorito presenti e passati.
E spero non futuri.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #424 il: 11 Feb 2013, 17:12 »
Nel pubblico è pieno di parassiti ma noi ora NON siamo nella merda per colpa di fiorito ma per dell'austerity imposta dalla merkel.

Al carnevale di Colonia dissentono
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151316216228635&set=a.10151315861853635.467652.166310878634&type=1&ref=nf
Sto giocando online a Civ 6

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #425 il: 11 Feb 2013, 17:15 »
non puoi buttare l'acqua sporca con tutto il bambino

privatizzare per togliersi i parassiti è un errore. Guarda la spagna
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #426 il: 11 Feb 2013, 17:16 »
Ma infatti siete dei ridicoli.

il presidente del consiglio viene scelto dal presidente della repubblica dopo le elezioni.
Dovrebbe funzionare così.

Ma c'è sta abitudine che il partito propone uno come premier e il presidente della repubblica sceglie quello.
Se vi sembra un sistema democratico...

mi sembra invece molto piu' semplice spiegare la cosa col fatto che non abbiano nessuna idea di chi sarebbe, il loro uomo.
e certo che mi sembra democratico, almeno sai per quale capo stai votando.
e' un'aberrazione italiana il fatto che teoricamente il presidente venga scelto da Napolitano, ma perche' mai DEVE essere cosi? :D
A me entrambi continuano a sembrare dei sistemi antichi del cazzo.
Certo, tu sai per chi voti, tuttavia non lo scegli.
Per me andrebbe votato il partito ed espresse delle preferenze, cambiando il sistema.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #427 il: 11 Feb 2013, 17:19 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #428 il: 11 Feb 2013, 17:39 »
i sondaggi si sky mi danno ancora speranza in una sonora sconfitta del cav.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #429 il: 11 Feb 2013, 18:29 »
"Questo sarà l’esito in cui si polverizzerà il Movimento 5 Stelle: la numerosa truppa di nullità fanatiche ecologiste arrivata in Parlamento si dividerà – poniamo – fra «No-TAV puri» e «No-Tav che accettano le auto a GPL», quelli che vogliono l’accordo coi manettari di Ingroia e quelli che no; quelli che accettano le centrali idro-elettriche e quelli che rifiutano anche quelle, nel nome della intoccabile Gea, la Terra Vivente... altri passeranno nelle fila di Ingroia, Vendola e PD, perchè là si possono tenersi lo stipendio intero di 15 mila euro invece che 2500, protestando però che «il movimento li ha traditi»... Ciò avverrà perchè i membri del Movimento sono stati scelti col metodo democratico più assoluto e totale, sul web, dalle altre nullità fanatiche come loro, che hanno avuto la massima cura nel non scegliere qualcuno migliore di sè. Grillo ha ragione ad incazzarsi quando lo bollano come anti-democratico; al contrario, lo è stato troppo, e i risultati non lo soddisfano. Per forza. Non capisce che, essendo il leader, aveva il diritto (e dovere) di dire alle nullità seguaci: ecco qui cinque o sei (o cento) persone che dovete votare, perché «io» le ho selezionate, ed «io» mi fido di loro come esecutori del programma"

Non ha tutti i torti, vedremo. Dove lo si legge?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #430 il: 11 Feb 2013, 18:48 »
Ma c'è sta abitudine che il partito propone uno come premier e il presidente della repubblica sceglie quello.
Se vi sembra un sistema democratico...

L'abitudine è nata insieme alla parvenza di maggioritario che si diede al nostro sistema elettorale dopo Tangentopoli e sicuramente è più democratica del calderone dei partiti dal quale UNA persona, anche se Presidente della Repubblica, pesca il futuro premier (retaggio, ancora più vecchio, del sistema totalmente proporzionale della Prima Repubblica).

Questo per quanto riguarda l'essere ridicoli.

Nella pratica, poi, a me sembra una richiesta più che legittima chiedere ai partiti: ok, il vostro programma ci è chiaro, ma CHI lo metterà in pratica? Con le vecchie formazioni purtroppo lo sappiamo già, con le nuove no. Nel caso del M5S ancora di più, visto che la figura di spicco mi pare non abbia intenzione di ricoprire alcuna carica politica.
« Ultima modifica: 11 Feb 2013, 18:51 da FreeDom »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #431 il: 11 Feb 2013, 19:06 »
grillo fa da front-man ma dietro credo ci sia gente preparata pronta a ricoprire ruoli tecnicamente impegnativi, cioè sulle poltrone autorevoli non ci metterà di certo il primo barbone che trova per strada.

il punto interrogativo su chi vuole come premier rimane.

Al momento quello che preme di più a tutti è piazzare deputati e senatori alle camere, i criteri e la logica geografica di questo risiko mi sfugge (studio)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #432 il: 11 Feb 2013, 19:14 »
Dom, ai tempi del pentapartito il Presidente del Consiglio non veniva già "suggerito"?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #433 il: 11 Feb 2013, 19:22 »
Che io ricordi no, quantomeno non nelle modalità entrate in uso successivamente.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #434 il: 11 Feb 2013, 19:50 »
Non ha tutti i torti, vedremo. Dove lo si legge?

Su effedieffe, ma è a pagamento (l'abbonamento costa € 50 all'anno).