Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117918 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #405 il: 11 Feb 2013, 16:10 »
Poi oh, a me l'idea del cittadino nel palazzo della politica piace

se per cittadino si intende "laGGente", a me non piace per nulla.

Riformulo: mi piacerebbe l'idea di sapere che cosa succede nei palazzi del potere ed avere l'impressione (quantomeno) che quella metà della mia busta paga che sacrifico ogni mese non serva ad ingrassare degli incapaci mentecatti privi di qualsiasi merito e messi lì da qualcun altro. Non fossimo in un paese popolato da imbecilli, questo sarebbe la norma. Invece siamo nel paese che sappiamo, e quindi mi tocca sperare che quel cinghiale di Grillo riesca a mandare qualcuno dei suoi a Roma.

Lo so che pare brutto, giuro.

Vorrei tanto vedere un confronto in diretta tv tra Grillo e Boldrin, comunque. :D
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #406 il: 11 Feb 2013, 16:14 »
Il cattocomplottista Maurizio Blondet ieri ha espresso al meglio i miei dubbi sulla tenuta a lungo termine del M5S, fermo restando che la cosa non è sufficiente a farmi desistere dal 'provarci' (perchè tanto l'unica alternativa è che me ne resto a casa), non fosse anche solo perchè i primi esempi di Parma+Emilia+Sicilia - uniche cartine di tornasole plausibili per un impegno nazionale - non hanno dato motivi di precarietà ideologica. Ma sul dato nazionale potrebbe esserci questo, senz'altro

"Questo sarà l’esito in cui si polverizzerà il Movimento 5 Stelle: la numerosa truppa di nullità fanatiche ecologiste arrivata in Parlamento si dividerà – poniamo – fra «No-TAV puri» e «No-Tav che accettano le auto a GPL», quelli che vogliono l’accordo coi manettari di Ingroia e quelli che no; quelli che accettano le centrali idro-elettriche e quelli che rifiutano anche quelle, nel nome della intoccabile Gea, la Terra Vivente... altri passeranno nelle fila di Ingroia, Vendola e PD, perchè là si possono tenersi lo stipendio intero di 15 mila euro invece che 2500, protestando però che «il movimento li ha traditi»... Ciò avverrà perchè i membri del Movimento sono stati scelti col metodo democratico più assoluto e totale, sul web, dalle altre nullità fanatiche come loro, che hanno avuto la massima cura nel non scegliere qualcuno migliore di sè. Grillo ha ragione ad incazzarsi quando lo bollano come anti-democratico; al contrario, lo è stato troppo, e i risultati non lo soddisfano. Per forza. Non capisce che, essendo il leader, aveva il diritto (e dovere) di dire alle nullità seguaci: ecco qui cinque o sei (o cento) persone che dovete votare, perché «io» le ho selezionate, ed «io» mi fido di loro come esecutori del programma"
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #407 il: 11 Feb 2013, 16:21 »
i membri del Movimento sono stati scelti col metodo democratico più assoluto e totale, sul web, dalle altre nullità fanatiche come loro, che hanno avuto la massima cura nel non scegliere qualcuno migliore di sè.

Blondet mi e' mancato tantissimo
grande Maurizio!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #408 il: 11 Feb 2013, 16:25 »
Io non ho capito una cosa: chi è il candidato premier del M5S?

EDIT: Ho modificato il sondaggio ma più che aggiungere alla fine la voce non si può fare. Se lo ritenete opportuno, potrei resettare tutto. Facciamo un sondaggio per deciderlo, in pieno spirito M5S?  :D
« Ultima modifica: 11 Feb 2013, 16:28 da FreeDom »

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #409 il: 11 Feb 2013, 16:28 »
Io non ho capito una cosa: chi è il candidato premier del M5S?

Ma come! Il candidato premier del M5S è LAGGGGENTE.

PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #410 il: 11 Feb 2013, 16:28 »
Non è stato annunciato, mi aspettavo un annuncio bomba ma finora niente. D'altronde non supereranno il 50% dei voti, quindi non avranno bisogno di alcun premier.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #411 il: 11 Feb 2013, 16:30 »
Lo dicono dopo le elezioni.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #412 il: 11 Feb 2013, 16:33 »
non serve dichiararlo prima in realtà (vedi l'ambiguità pdl).
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #413 il: 11 Feb 2013, 16:34 »
D'altronde non supereranno il 50% dei voti, quindi non avranno bisogno di alcun premier.

Nessuno lo supererà e il premio di maggioranza serve anche a quello. Dal momento che ormai si parlano di percentuali a due cifre, mi sembra grottesco non si siano ancora pronunciati al riguardo.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #414 il: 11 Feb 2013, 16:35 »
Io non ho capito una cosa: chi è il candidato premier del M5S?
Che io sappia non è indicato perché il presidente del consiglio viene scelto dal presidente della repubblica dopo le elezioni.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #415 il: 11 Feb 2013, 16:36 »
non serve dichiararlo prima in realtà (vedi l'ambiguità pdl).

Ma quell'ambiguità sappiamo tutti che è solo di facciata e legata all'esito della campagna elettorale. Visto quanto ha recuperato, dubito fortemente possano avere un candidato diverso da B.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #416 il: 11 Feb 2013, 16:37 »
Che io sappia non è indicato perché il presidente del consiglio viene scelto dal presidente della repubblica dopo le elezioni.

All'interno della forza che le elezioni le ha vinte. Senza candidato che si fa, bussolotto?

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #417 il: 11 Feb 2013, 16:39 »
i membri del Movimento sono stati scelti col metodo democratico più assoluto e totale, sul web, dalle altre nullità fanatiche come loro, che hanno avuto la massima cura nel non scegliere qualcuno migliore di sè.

Blondet mi e' mancato tantissimo
grande Maurizio!

a sto punto, per completezza, ti copio il suo vademecum per il voto 'non di sinistra' a questa tornata elettorale, potrebbe divertirti anche solo come lettura.

Spoiler (click to show/hide)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #418 il: 11 Feb 2013, 16:41 »
si si... è il presidente che, sentiti tutti i partiti, incarica il presidente del consiglio.
Sono stati PD, pdl e la politica personalistica (nomi dei leader nel simbolo) a darci l'illusione di una sorta di elezione diretta.

@freedom
sono retaggi di un'altra politica. Il nome esce fuori dalle consultazioni con il presidente del consiglio secondo costituzione.
« Ultima modifica: 11 Feb 2013, 16:45 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #419 il: 11 Feb 2013, 16:42 »
Ma infatti siete dei ridicoli.

il presidente del consiglio viene scelto dal presidente della repubblica dopo le elezioni.
Dovrebbe funzionare così.

Ma c'è sta abitudine che il partito propone uno come premier e il presidente della repubblica sceglie quello.
Se vi sembra un sistema democratico...
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632