Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117992 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #390 il: 11 Feb 2013, 10:43 »
Ragazzi, ragazzi.

Essendo il m5s una realtà nata sul web e costituita al 90% da navigatori costanti e "curiosi" d'informazione alternativa, è ovvio che tra la miriade di candidati ci possa essere qualche fissato coi complottoni.

Che poi non vuol dir nulla, se quel tizio va in parlamento mica si mette a combattere le scie chimiche, io stesso seguivo ste cose fino a pochi mesi fa ma è una roba che prendi anche un pò per divertimento.

Sappiate comunque che la figura del megacomplottista ormai è presente bene o male in ogni partito, basta informarsi e qualcuno salta fuori, sopratutto nel Pdl con la storia del signoraggio:D :D

Nessuno ricorda Tremonti che parla degli illuminati?

http://www.youtube.com/watch?v=5c7zve7GNE4
« Ultima modifica: 11 Feb 2013, 10:46 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #391 il: 11 Feb 2013, 10:46 »
"Gli italiani non devono preoccuparsi dello spread perché è la differenza tra quello che deve pagare la Banca d'Italia su titoli di prima emissione e quello che paga la banca tedesca, e non ce ne può importare di meno".  "Nei prossimi giorni proporremo modifiche al sistema di Equitalia: se vinciamo le elezioni non ci sarà la possibilità di pignorare la prima casa e per le situazioni in corso i contribuenti pagheranno le imposte dovute, ma saranno eliminate le multe, le sanzioni e gli interessi. Questo è qualcosa che lo Stato deve a eroici imprenditori sulle cui spalle posa il destino del Paese". Lo afferma Silvio Berlusconi a Uno Mattina dicendo che la proposta "sarà inserita nel programma. Ne ho parlato con Maroni".

ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #392 il: 11 Feb 2013, 10:48 »
Questa convincerà il 10% degli italiani.
Freeplaying.it

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #393 il: 11 Feb 2013, 10:50 »
e un altro 10% è stato convinto dalla sua performance à la pierino ieri.
il video per chi se lo fosse perso
http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-politiche-2013/berlusconi-scatenato-con-l-impiegata-quante-volte-viene/118987/117473?ref=HRER1-1
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #394 il: 11 Feb 2013, 11:01 »
Essendo il m5s una realtà nata sul web e costituita al 90% da navigatori costanti e "curiosi" d'informazione alternativa, è ovvio che tra la miriade di candidati ci possa essere qualche fissato coi complottoni.

Appunto. Sulla presunta inadeguatezza di alcuni rappresentanti del M5S: è caratteristica comune a tutti i partiti. Magari è più marcata in un movimento ancora "giovane". Tuttavia la grossa differenza tra M5S e gli altri è che da subito, anzichè proporre rimborso dell'IMU al primo consiglio dei ministri, si taglieranno i compensi, rifiuteranno i rimborsi elettorali, faranno solo 2 mandati, faranno parlare solo un rappresentate del gruppo parlamentare ecc. In questo momento c'è bisogno di credibilità. E io la vedo solo nel M5S e in Fare per Fermare il Declino. Azzeriamo per ripartire. Come cazzo si fà a ripartire sempre con le stesse persone, con le stesse caste e gli stessi privilegi ?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #395 il: 11 Feb 2013, 11:08 »
"Gli italiani non devono preoccuparsi dello spread perché è la differenza tra quello che deve pagare la Banca d'Italia su titoli di prima emissione e quello che paga la banca tedesca, e non ce ne può importare di meno".  "Nei prossimi giorni proporremo modifiche al sistema di Equitalia: se vinciamo le elezioni non ci sarà la possibilità di pignorare la prima casa e per le situazioni in corso i contribuenti pagheranno le imposte dovute, ma saranno eliminate le multe, le sanzioni e gli interessi. Questo è qualcosa che lo Stato deve a eroici imprenditori sulle cui spalle posa il destino del Paese". Lo afferma Silvio Berlusconi a Uno Mattina dicendo che la proposta "sarà inserita nel programma. Ne ho parlato con Maroni".
L'avevo appena letto e lo stavo per riportare.

Ho brividi freddi lungo la schiena.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #396 il: 11 Feb 2013, 11:15 »
Sappiate comunque che la figura del megacomplottista ormai è presente bene o male in ogni partito, basta informarsi e qualcuno salta fuori, sopratutto nel Pdl con la storia del signoraggio:D :D

Eh, 'annamo bene, manco stanno in parlamento che già gli si può applicare la solita regola delle "mele marce che stanno dappertutto" (Scilipoti style). L'unica cosa che so è che qua in Friuli tra i quattro candidati alla camera per il M5S ce n'è uno che crede nei rettiliani e che fotografa le scie chimiche (leggi: dei semplici cirrostrati) fuori casa sua. Per me è abbastanza una pietra tombale sulla credibilità del cittadino medio che dovrebbe "aprire il parlamento come una scatola di tonno". Poi oh, a me l'idea del cittadino nel palazzo della politica piace, ma allo stesso tempo vorrei tanto che mi governasse della gente con del raziocinio...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #397 il: 11 Feb 2013, 11:31 »
le volte resto allibito..
la pressione fiscale diretta ed indiretta sui cittadini italiani onesti (ovvero chi paga le tasse) è una cifra che non ho il coraggio di scrivere.
e ci stupiamo se una persona che è disoccupata ha un reddito statale di 1000 €????
ma che discorso è?
Secondo te è normale che un un paese strangolato dalle tasse e dalla competizione internazionale si pensi ad una soluzione cosi tremendamente populista e assistenzialista?
aumentare paurosamente la spesa sociale e disincentivare la gente a trovarsi un lavoro pagandola per starsene con le mani in mano più di quanto guadagnerebbe a farsi il culo con molti lavori onesti?
In questa fase una sparata del genere è peggio della restituzione dell'imu di b.
I soldi vanno investiti per reinventare un futuro, non gettati alla folla urlante in cambio di qualche voto (come peraltro si è sempre fatto...). Con questo sistema non ne usciremo mai.
Citazione
necessariamente uno deve essere un cazzone 40enne per essere disoccupato?
mi sa che non hai letto bene il mio post

sul gettare banconote alla ggente urlante in cambio di voti son daccordo.
sul resto, in sunto, no.
Tieni conto che parlo del mio lavoro eh, non di qualcosa per sentito dire.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #398 il: 11 Feb 2013, 12:04 »
Ad ogni modo anche io son ovviamente daccordo sulla quantomeno bizzarra scelta di schierare un rappresentante così... bhe diciamo bizzarro.
Non tanto per il discorso delle scie chimiche xke ad esempio, citando un mio vicino di casa ingegnere elettrico, il quale, tanto per precisare, è un sostenitore del ritorno del nucleare in italia (questo per dire che non è affatto populista o qualunquista, ha i suoi motivi per sostenere il nucleare) mi ha lungamento parlato delle "scie chimiche" ..

però il resto ... ma poi io penso che ognuno possa e debba avere le proprie idee e la libertà di parlarne (al netto degli sfottò  :-[ :whistle: )

così come penso che ognuno possa trombarsi un po chi vuole! (ovvio con le dovute accortezze.. e non parlo di precauzioni ma di divario INTERSECOLARE et similia..  :D )

MA a mio avviso la discrimine è la posizione occupata da chi esprime le sue idee e compie i suoi movimenti lombari che dovrebbe decretarne l'incompatibilità:

Sei prsidente del consiglio?? non vai a troie ogni giorno.. sei uno dei massimi rappresentanti di una nazione.. cristo dio..

Ti candidi come "cambiamento, come "uno di quelli che apriranno il parlamento come una mela RENETTA [cit. Fantozzi]" se sei un po SVITATO.. almeno non pubblicare su facebook i tuoi deliri su un telefilm anni 80 che forse hai visto in stato di ebrezza e scambiato per un telegiornale.. senno oltre che te stesso la pessima figura viene estesa a una moltitudine di persone...

questo ovviamente imo

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #399 il: 11 Feb 2013, 12:35 »
ciao,

chiedo agli amministratori, non si può mettere anche Fare per Fermare il Declino nel sondaggio. vedo che forse qualche voto lo piglia anche qui dentro.

poi vi racconto l'ultima dall'antimeeting di Sabato:
ragioneria di stato e ministero dell'economia: giannino va tre volte per chiedere quando e come lo stato ha intenzione di ripagare l'enorme debito che lo stato ha con le piccole medie imprese. lo fa perchè aveva l'iniziativa con radio 24 "disperati mai" assieme a ICR (imprese che resistono), iniziativa con l'obiettivo di dar voce alle migliaia di piccole imprese costrette a chiudere, ai loro operai che non hanno sindacati, che contano meno della metà di un operaio fiat e degli imprenditori e sempre operai che si suicidano perchè non hanno soldi dalle banche che bloccano i prestiti per il motivo che spiegavo qualche post fa. vergogna e ancora vergogna.

dicevo, giannino va e chiede al vice ministro del tempo (tremonti era ministro) che per tre volte nicchia.
sapete vero che il debito non è contabilizzato ovvero che lo stato semplicemente non sa quanti soldi deve all'impresa: orrore.
alla terza volta, nei corridoi incontra un alto dirigente della ragioneria di stato che gli dice, testuali parole: giannino, la deve smettere di dire dai microfoni di radio 24 che noi non abbiamo la contabilità del debito verso la piccola impresa e che non si sa nulla sulle nostre intenzioni di pagare. e giannino: ma è vero o no che non sapete quant'è il debito?  risposta: certo che non lo sappiamo ma lasci che le dica una cosa che non posso dire pubblicamente e che lei, essendo un economista dovrebbe comprendere: ma se noi questo enorme pulviscolo di aziende, di gente che solo perchè alza una saracinesca la mattina si sente imprenditore, se noi, li teniamo un pò sott'acqua e chi non ce la fa chiude, non abbiamo fatto un favore al mercato?

ecco come ragiona la nostra cara ragioneria di stato vi rendete conto se ancora avete dubbi?, senza contare i poli di eccellenza distrutti negli anni dalla politica, la chimica su tutti dalla politica che oggi promette ancora a destra e a sinistra. spero di convincere quanti più di voi, siamo di fronte ad un'occasione storica per tentare di cambiare le cose.
__
El cumenda

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #400 il: 11 Feb 2013, 12:57 »
visto che lo stato non sa neanche quanti sono gli esodati (e cazzo questa la devi sapere perchè prendi X contributi e dai Y pensioni) non mi sorprende affatto che non sappia con quali piccole aziende e quanto è indebitato, tantomeno che ad un politico non gli freghi una mazza di chi lavora e lo disprezzi al pari di come fa un mafioso.

in tutto questo non capisco cosa c'entri giannino
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

armandyno

  • Visitatore
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #401 il: 11 Feb 2013, 13:06 »
ah comunque ce l'ho pure io un anneddoto su Fare.
In una tv locale napoletana un pò di tempo fa ho visto un intervista ad uno degli esponenti del movimento.
Gli era stato chiesto dove avrebbero preso i soldi per il reddito di cittadinanza e lui rispose una cosa tipo:
"lo prendiamo dai cassa integrati che stanno da 10 anni in questa situazione, le cui aziende non hanno speranza di riprendersi" e ha fatto un paio di nomi di aziende campane.
Il conduttore divertito ha risposto "e che fate, li prendete da una parte e li spostate da un altra" xD

Questo per dire che tra scie chimiche e gente che non sa quello che dice, non tutti i politici escono con il buco.  :D

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #402 il: 11 Feb 2013, 13:30 »
ah comunque ce l'ho pure io un anneddoto su Fare.
In una tv locale napoletana un pò di tempo fa ho visto un intervista ad uno degli esponenti del movimento.
Gli era stato chiesto dove avrebbero preso i soldi per il reddito di cittadinanza e lui rispose una cosa tipo:
"lo prendiamo dai cassa integrati che stanno da 10 anni in questa situazione, le cui aziende non hanno speranza di riprendersi" e ha fatto un paio di nomi di aziende campane.
Il conduttore divertito ha risposto "e che fate, li prendete da una parte e li spostate da un altra" xD

Questo per dire che tra scie chimiche e gente che non sa quello che dice, non tutti i politici escono con il buco.  :D

A tal proposito, nel loro manifesto il punto 5 è abbastanza chiaro:

Sostenere i livelli di reddito di chi momentaneamente perde il lavoro anziché tutelare il posto di lavoro esistente o le imprese inefficienti. Tutti i lavoratori, indipendentemente dalla dimensione dell'impresa in cui lavoravano, devono godere di un sussidio di disoccupazione e di strumenti di formazione che permettano e incentivino la ricerca di un nuovo posto di lavoro quando necessario, scoraggiando altresì la cultura della dipendenza dallo Stato
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

armandyno

  • Visitatore
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #403 il: 11 Feb 2013, 13:48 »
guarda, sinceramente non lo so, ma non mi convince. Se qualcuno vuole tentare di persuadarmi ben venga.
Ma togliere ai cassa integrati per dare ai disoccupati non mi pare una grande idea.
Prendo ai poveri per dare ai poveri.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #404 il: 11 Feb 2013, 15:53 »
Sì sì, non ci son cazzi, se prendi come candidato uno che crede nei rettiliani c'è qualche problema con la selezione.

ho sempre amato gli eufemismi.
comunque avendo lasciato la scelta ai click via internet mi stupisce che non abbiano candidato un gatto.

Essendo il m5s una realtà nata sul web e costituita al 90% da navigatori costanti e "curiosi" d'informazione alternativa, è ovvio che tra la miriade di candidati ci possa essere qualche fissato coi complottoni.
Nessuno ricorda Tremonti che parla degli illuminati?

http://www.youtube.com/watch?v=5c7zve7GNE4

eh, sai che soddisfazione :D
a livello di argomenti siamo passati da "piuttosto che gli altri" (che gia' era invalidato dalla presenza di Fare) al "lo fanno anche gli altri" :D

Poi oh, a me l'idea del cittadino nel palazzo della politica piace

se per cittadino si intende "laGGente", a me non piace per nulla.
la mia speranza rimane che i governanti siano l'espressione del meglio, non della media (che e' da sempre portata verso il basso)

Gli era stato chiesto dove avrebbero preso i soldi per il reddito di cittadinanza

non penso che Fare proponga un reddito di cittadinanza
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto