Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117939 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #375 il: 10 Feb 2013, 20:22 »
Sì visto anche io, quel piscione di Feltri ha detto 'sta roba.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #376 il: 10 Feb 2013, 21:47 »
E poi si prende anche se non si cerca lavoro.
Sono a cavallo, dunque.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #377 il: 10 Feb 2013, 22:09 »
gran parte delle proposte del m5s non sono applicabili.

O perchè nella fase di concepimeno non è stata fatta un'opportuna analisi.

O perchè nella realtà potrebbero portare conseguenze peggiori delle attuali. SI pensi alla valutazione degli insegnanti da parte degli studenti. L'outcome che uno studente è capace di valutare è "voto finale", non la preparazione del professore (che dovrebbe essere valutata in base alla sua conoscenza in materia/progresso nella ricerca). L'effetto diretto di un programma di questo tipo è: i professori migliori scendono in graduatoria, o vanno all'estero. Alla faccia del capitale umano. Però possiamo mica perdere i voti degli studentelli? E allora via con questa proposta.

Poi sul discorso liberismo gianninista io lo vedo più vicino ad un ci sono molte risorse non sfruttate (perchè funzionali ad un sistema di potere/controllo) se le liberassimo dal controllo politico avremmo uno strumento per creare occupazione/crescita economica?



Citazione
vogliamo un mercato del lavoro capace di creare occupazione. Questo si ottiene proteggendo il consumo di chi perde lavoro, non il posto di lavoro che diventa inefficiente. I posti di lavoro sono spesso indifendibili: le aziende falliscono, i gusti cambiano... I tuoi genitori speravano nel "posto alle poste" che oramai non esiste più, e per una buona ragione: il posto alle poste ha creato la situazione attuale, in cui la precarietà si mantiene ben oltre i quarant’anni di età nella speranza di un "posto fisso". Nel mercato del lavoro che vogliamo non c'è precarietà, perché chi viene licenziato viene protetto da una assicurazione contro la disoccupazione che garantisce  a tutti equamente (al contrario dell'attuale cassa integrazione) il salario fino a quattro anni dal licenziamento. Lo stato deve finanziare ed incentivare la possibilità per il licenziato di riqualificarsi e cercare un lavoro migliore di quello precedente.


poi da molte parti c'è l'idea che "uh il privato, pensa al profitto!!" mentre il pubblico no. Che poi il pubblico (che ha bisogno di usare strumenti privati per funzionare) venga usato come strumento per perseguire interessi ESCLUSIVAMENTE privati o di una ristretta serie di soggetti (la dinastia dei demita ad avellino..) sembra sfuggire.

« Ultima modifica: 10 Feb 2013, 22:23 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #378 il: 10 Feb 2013, 22:54 »
Monti, dicendo che l'Europa teme il mio ritorno ha detto una ''grande cazzata''. Lo ha detto Silvio Berlusconi, ospite di 'In Onda', su La7. ''D'altra parte - ha aggiunto - cosa volete che importi ai mercati finanziari di quello che fa il governo? Non gliene importa nulla''.

Scommettiamo che se il centrodestra supera il 25% lunedì pomeriggio in due ore la borsa cola a picco? Io tengo il portafogli pronto, nel caso.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #379 il: 10 Feb 2013, 23:22 »
http://www.youtube.com/watch?v=LBOBZsKjKSc&feature=player_embedded

lei viene, ma quanto viene?
mi vergogno per lui, ma soprattutto per lei.
anzi, non così tanto per lei.
poraccia, se gli avesse detto, magari: "lei è una persona sgradevole e volgare", forse il padroncino della ditta per la quale fa la venditrice l'avrebbe presa da una parte e le avrebbe sussurrato: "hai appena indispettito la platea, indisposto l'ex premier, esposto la nostra azienda a determinate conseguenze d'immagine, che io reputo negative. lunedì non venire a lavorare."
ma quelli che sogghignano in platea li schifo proprio.
« Ultima modifica: 11 Feb 2013, 19:24 da Mr.Big »

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #380 il: 11 Feb 2013, 00:12 »
Sarà ma ad Ichino che propone la stessa cosa hanno dovuto dare la scorta.

Ichino ha la scorta per ben altri motivi. Paragonarlo a Grillo che, con tutto il rispetto, rimane davvero il più ignorante del M5S, mi pare a dir poco fuori luogo.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #381 il: 11 Feb 2013, 09:24 »
Paragonarlo a Grillo che, con tutto il rispetto, rimane davvero il più ignorante del M5S, mi pare a dir poco fuori luogo.

Giovedì scorso sono andato in piazza qua a Udine a vedere Grillo che, tra l'altro, presentava i candidati friulani alla camera. Uno di loro è amico di amici della mia ragazza (che di conseguenza riesce a seguirlo su Facebook) fissato con complotti massonici, rettiliani, scie chimiche:



Cioè, capisco il voto di protesta contro "la casta", ma davvero... mandare via Razzi e Isidori per metterci al suo posto "lagggggente", boh. A 'sto punto rimango indeciso ma mi aggiungo ai possibili sostenitori di Giannino, Boldrin e company.

P.S.: Il tipo in questione è laureato in scienze geologiche, quindi lasciamo un attimo da parte la questione "titoli di studio" che evidentemente non pongono limite all'imbecillità.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #382 il: 11 Feb 2013, 09:27 »
Aggiungo un altra chicca presa dalla sua pagina FB:

PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #383 il: 11 Feb 2013, 09:42 »
Argh -_-"

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #384 il: 11 Feb 2013, 09:56 »
Grillo a treviso l'altra sera, da sempre roccaforte della lega.
Per me il M5S fa numeri turchi.


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #385 il: 11 Feb 2013, 10:01 »
P.S.: Il tipo in questione è laureato in scienze geologiche, quindi lasciamo un attimo da parte la questione "titoli di studio" che evidentemente non pongono limite all'imbecillità.

Lol, ok, pessimo candidato, però è anche vero che la preferenza la puoi dare eh. Se uno ti sembra un idiota non lo voti.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #386 il: 11 Feb 2013, 10:08 »
Un interessante articolo di Saviano sul voto di scambio e su come avviene:

http://www.repubblica.it/politica/2013/02/11/news/saviano_voto_di_scambio-52375359/
Ve ne copio un estratto:
Citazione
E poi c'è il il meccanismo principe con cui si controllano i voti e si paga ogni singolo voto lo si ottiene con il metodo della "scheda ballerina". L'elettore che vuole vendere il proprio voto va dal personaggio che paga i voti riceve la scheda elettorale già compilata (regolare fatta uscire dal seggio) se la mette in tasca poi va al seggio, presenta il proprio documento di riconoscimento e riceve la scheda regolare. In cabina sostituisce la scheda data già compilata con la scheda che ha ricevuto al seggio, che si mette in tasca. Esce dalla cabina elettorale e vota al seggio la scheda precompilata. Poi va via. Torna dà la scheda non votata e riceve i soldi. La scheda non votata e consegnata viene compilata, votata, e data all'elettore successivo, che la prende e torna con una pulita. E avrà il suo obolo. 50 euro, 100 euro, 150 o un cellulare. O una piccola assunzione se è fortunato. Così si controlla il voto. Nessuno ha parlato di questo meccanismo, la scheda ballerina non ha interessato il dibattito elettorale. Eppure è più determinante di una tassa, più incisiva di una riforma promessa, più necessaria di una manovra economica.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #387 il: 11 Feb 2013, 10:13 »
Lol, ok, pessimo candidato, però è anche vero che la preferenza la puoi dare eh. Se uno ti sembra un idiota non lo voti.

Sì, ma preferirei che sembrasse un idiota ANCHE alla base del Movimento, perchè io di assistere a un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche in diretta streaming non è che abbia tutta 'sta voglia. Io non contesto il principio del M5S, ma se uno dei due candidati alla camera nella mia provincia è lui, beh, le braccia (e non solo) mi cascano alla grande...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #388 il: 11 Feb 2013, 10:33 »
Sì sì, non ci son cazzi, se prendi come candidato uno che crede nei rettiliani c'è qualche problema con la selezione. Ovviamente mi rendo anche conto che selezionare migliaia di persone in tutta italia non deve essere facile, e imho con l'IDV è andata abbastanza così. Nel senso, buone intenzioni, pessimo filtraggio degli individui.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #389 il: 11 Feb 2013, 10:40 »
ignoravo l'esistenza dei rettiliani... in pratica sono i visitors?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!