Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117691 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.286
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #270 il: 08 Feb 2013, 09:58 »
E poi ha riattaccato con sta favola del reddito di cittadinanza di 1000 euro al mese per tutti. Ancora non ho capito esattamente in cosa consiste...

Anche a me sembra una buffonata... eppure Grillo dice che c'è in tutti i paesi europei. Boh, dovrò indagare, perchè così sembra come dici te una favola.
bubbo

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #271 il: 08 Feb 2013, 10:16 »
Qui i fondi di disoccupazione ci sono. Ti danno 800€ al mese e ti mandano a dei colloqui. Per i fondi privati paghi circa 100€ all'anno e ti garantiscono tipo 8 mesi di stipendio al 100% se ti licenziano (ci sono alcune condizioni ma molto ragionevoli).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #272 il: 08 Feb 2013, 10:17 »
C'è in diversi paesi europei, è vero. Ma. 1) E' percepito come un'onta per chi è *costretto* a servirsene. 2) Dopo tot tempo, se non hai trovato lavoro, te lo tolgono.
Non oso immaginare cosa succederebbe nel Paese dei furbi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #273 il: 08 Feb 2013, 10:18 »
E' che in questo paese, ormai, le cose normali sembrano fantascienza e la fantascienza è normalità. Il reddito di cittadinanza c'è ovunque ci sia civiltà. Ovviamente l'Italia fa eccezione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #274 il: 08 Feb 2013, 10:22 »
C'è in diversi paesi europei, è vero. Ma. 1) E' percepito come un'onta per chi è *costretto* a servirsene. 2) Dopo tot tempo, se non hai trovato lavoro, te lo tolgono.
Non oso immaginare cosa succederebbe nel Paese dei furbi.

Servirebbero regole ferree. Che ci sono anche qui eh, solo che la gente non ha la stessa faccia tosta. Comunque se rifiuti il lavoro ai colloqui dove ti mandano te lo tolgono subito, e vorrei ben vedere.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #275 il: 08 Feb 2013, 10:46 »
E poi ha riattaccato con sta favola del reddito di cittadinanza di 1000 euro al mese per tutti. Ancora non ho capito esattamente in cosa consiste... una sorta di assegno di disoccupazione? (cosi domani 10milioni di italiani si faranno licenziare per prenderlo)

Wikipedia ha sempre la risposta. :yes:

http://it.wikipedia.org/wiki/Reddito_di_cittadinanza
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #276 il: 08 Feb 2013, 11:03 »
Si avevo già letto prima di postare e nella definizione è scritto chiaramente
"Tutti gli altri redditi privati (per la maggior parte redditi da lavoro) sono aggiunti a questo reddito minimo".

Leggendo nei dettagli sembra però che pochissime nazioni europee prevedano una cosa del genere, quanto piuttosto una sorta di assegno integrativo/di disoccupazione.

Quindi direi che è la solita sparata caprina...
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #277 il: 08 Feb 2013, 11:23 »
Alex posso sbagliare ma in base a quello che ho sentito mi sembra che Grillo intenda un assegno di disoccupazione con un sistema diverso rispetto a quello attuale e simile a quanto avviene nel resto d'Europa. Ti arrivano le proposte di lavoro e se rifiuti non hai più l'assegno. In Europa funziona bene, si evita anche il ricatto del lavoro sottopagato (qui molti giovani lavorano anche a 300 euro al mese tutto il giorno nei call center). Perché qui le cose buone che funzionano in Europa non li possiamo utilizzare? Ci vuole solo la volontà!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #278 il: 08 Feb 2013, 11:24 »
La volontà e il controllo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #279 il: 08 Feb 2013, 11:29 »
no ma l'importante è rifarsi ai paesi esteri quando si tratta di vaselline, come il sistema sanitario assicurativo, l'iva, l'età pensionabile.

ma quanto si parla di servizi allora sono sparate.

Grillo è molto chiaro:
disoccupato => ti spetta l'assegno.
fai il furbo, ergo rifiuti tre posti => telo tolgono.
ovvio c'è da chiarire cosa si intende per rifiuto del posto, se a colloquio terminato e superato, se rifiuto del colloquio ecc..

no bhe meglio che chi nn trova lavoro stia da mammà xke NON HA REDDITO alcuno. molto piu dignitoso.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #280 il: 08 Feb 2013, 11:39 »
In inghilterra, ad esempio, ti pagano parte o tutto (non so di preciso) l'affitto, oltre alla pensione. Adesso che sto cercando casa per la mia ragazza mi capita di vedere inserzioni in cui si accettano o meno quelli con i sussidi.
In Olanda, forse anche in germania, ti pagano pure le mignotte. Davvero, non scherzo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #281 il: 08 Feb 2013, 11:40 »
Alex posso sbagliare ma in base a quello che ho sentito mi sembra che Grillo intenda un assegno di disoccupazione con un sistema diverso rispetto a quello attuale e simile a quanto avviene nel resto d'Europa. Ti arrivano le proposte di lavoro e se rifiuti non hai più l'assegno. In Europa funziona bene, si evita anche il ricatto del lavoro sottopagato (qui molti giovani lavorano anche a 300 euro al mese tutto il giorno nei call center). Perché qui le cose buone che funzionano in Europa non li possiamo utilizzare? Ci vuole solo la volontà!

Ma io sono d'accordissimo con l'assegno di disoccupazione-se-rifiuti-il-lavoro-te-lo-tolgo, ma
1) chiamiamolo assegno di disoccupazione
2) 1000 euro fa veramente ridere, c'è un sacco di gente che lavora e si fa il culo per meno
3) in italia milioni di persone racconterebbero di essere completamente incapaci persino di avvitare una lampadina al solo scopo di evitare colloqui/chiamate (e quindi il rischio di dover rifiutare un lavoro e perdere l'assegno o peggio ancora(!) di dover lavorare)

Mi pare che sia ora di tagliare con l'assistenzialismo e usare tutti questi (fantomatici) soldi per creare posti di lavoro. Ovviamente intendo lavoro produttivo e utile alla società, non altri forestali e camminatori....
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #282 il: 08 Feb 2013, 11:49 »
Grillo è molto chiaro:
disoccupato => ti spetta l'assegno.
fai il furbo, ergo rifiuti tre posti => telo tolgono.

No, ma questa è fantastica, rifiuti TRE posti e te lo tolgono?? nooo, cattivi!!
C'è gente, che con tutta la buona volontà non trova lavoro per anni e anni e ora con la nuova legge antifurbo di grillo al terzo rifiuto potremo finalmente risparmiare soldi togliendo l'assegno di disoccupazione a un fancazzone quarantenne che non ha mai voluto fare un cazzo in vita sua e si permette di rifiutare tre lavori!?
Ma ti rendi conto che potrebbero volerci 1000 anni per far avere 3 colloqui ad un personaggio del genere?
e nel frattempo gli paghiamo 1000 euro al mese, che è più di quanto guadagna tanta gente onesta che si fa il culo?
mah
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #283 il: 08 Feb 2013, 11:59 »
In effetti non ha molto senso chiamarlo reddito da cittadinanza se poi vuol dire un altra cosa.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #284 il: 08 Feb 2013, 12:13 »
Qui vige la stessa regola, ma devi mandare un certo numero di CV alla settimana.
Cioé, non è che ti pagano per non fare una mazza.
E allora Mozart?