Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117804 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #195 il: 01 Feb 2013, 16:03 »
Mi sono chiesto spesso, in quest'ultimo anno, chi mai avrebbe votato uno come Monti se (quando) si fosse candidato. Davvero, credevo che avrebbe riportato 0 voti. Vabe', a parte quelli dei suoi padroni banchieri e...basta, credo. Invece il mio amato forum mi stupisce sempre.
Piuttosto che votare Monti, voto berlusca e corro a vantarmene nelle piazze. Brrrrrrr......
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #196 il: 01 Feb 2013, 16:08 »
Piuttosto che votare Monti, voto berlusca e corro a vantarmene nelle piazze. Brrrrrrr......

Ma davvero. Peggio dei due c'è solo INGOIA.
Yeah man, it's random.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #197 il: 01 Feb 2013, 16:27 »
Non mi ha cagato nessuno. :cry:
No, dai, davvero nessuno sa dirmi quale sia la posizione e gli eventuali provvedimenti del M5S contro l'evasione fiscale? Sul web trovo solo discussioni sui forum ma nulla di ufficiale, e sul programma non c'è scritto niente a riguardo. Possibile? Cioè, ipotesi: il candidato M5S va al governo. Che fa per contrastare gli evasori nel quinquennio a venire?
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #198 il: 01 Feb 2013, 16:28 »
Io ne prendo atto, ribadisco il mio scetticismo misto a comicità voyageriana circa il contenuto, e dico ciò che mi spinge a votare M5S, Casaleggio o non Casaleggio.

infatti ti si faceva notare che quello che sta dietro a quei video ridicoli e dozzinali e' uno dei due fondatori del movimento, uno di quelli che decide.
se per te va bene perche' guardi i fatti e ti va bene il risultato nonostante queste stranezze e' ok, ci mancherebbe, ciascuno la pensa come vuole
io sottolineo solo che il fatto che gente che parla di test del QI da fare agli elettori berlusconiani e poi supporta in toto il programma di Grillo (soprattutto nelle varie parti riguardanti l'economia) e' carico di una comicita' involontaria potentissima, a mio avviso

Dimmi dov'è l'incoerenza e la denigrazione del mio interlocutore in tutto questo?
 :D

nel fatto che ti dimostri poco informato su chi intendi votare, e che dopo aver detto "ahh no non sono suoi" dici "eh vabbe' comunque chissenefrega".
insomma sa un po' di unghie sui vetri

@peppebi: ma soprattutto perchè:

un "tecnico" che si candida subito dopo il suo mandato --> NO NO
un "tecnico" che si tira dietro la feccia della feccia centrista --> NO NO NO
un "tecnico" che non taglia mezzo euro di spesa pubblica, non riforma un cazzo e mette in ginocchio un paese con una tassa criminale e UN MESE dopo averla difesa a spada tratta promette di toglierla --> NO NO NO NO

Monti Merda, ieri ora e sempre. Anzi, Monti Scheisse!

Amen!

INGOIA.

:D

Non mi ha cagato nessuno. :cry:
No, dai, davvero nessuno sa dirmi quale sia la posizione e gli eventuali provvedimenti del M5S contro l'evasione fiscale? Sul web trovo solo discussioni sui forum ma nulla di ufficiale, e sul programma non c'è scritto niente a riguardo. Possibile? Cioè, ipotesi: il candidato M5S va al governo. Che fa per contrastare gli evasori nel quinquennio a venire?

decideranno il da farsi con un referendum su internet.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #199 il: 01 Feb 2013, 16:33 »
Il problema mica e' l'evasione, e' cosa ci fanno coi soldi delle tasse, ovvero bische, mignotte e cocaina. Comunque ho deciso di fare il rapinatore gentiluomo, cosi' non potanno spremermi mai piu', perche' se devono andare a mignotte coi miei soldi, cazzo, ci vado io.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #200 il: 01 Feb 2013, 16:42 »

infatti ti si faceva notare che quello che sta dietro a quei video ridicoli e dozzinali e' uno dei due fondatori del movimento, uno di quelli che decide.
se per te va bene perche' guardi i fatti e ti va bene il risultato nonostante queste stranezze e' ok, ci mancherebbe, ciascuno la pensa come vuole
io sottolineo solo che il fatto che gente che parla di test del QI da fare agli elettori berlusconiani e poi supporta in toto il programma di Grillo (soprattutto nelle varie parti riguardanti l'economia) e' carico di una comicita' involontaria potentissima, a mio avviso

Dimmi dov'è l'incoerenza e la denigrazione del mio interlocutore in tutto questo?
 :D

nel fatto che ti dimostri poco informato su chi intendi votare, e che dopo aver detto "ahh no non sono suoi" dici "eh vabbe' comunque chissenefrega".
insomma sa un po' di unghie sui vetri


Quota le frasi sintomatiche di questo, please.
Quando mi avete fatto notare che quei video (quelli inizialmente postati erano di utenti qualsiasi di youtube non di casaleggio.com) erano sul suo sito ed erano suoi, ho semplicemente ribadito il mio scetticismo verso quelle robe alla Voyager/Mistero, e ho spiegato perché, Casaleggio o non Casaleggio, il M5S sia l'unica alternativa credibile oggi a mio parere.

Ad oggi le alternative sono:
PD-PDL-Monti.
Le trovo tutte e tre poco credibili (le prime due in maniera clamorosa alla luce dei trascorsi 20 anni)
Votare M5S per me vuol dire sostenere i numeri di un Movimento che andrà a fare vera opposizione in parlamento.
Per 20 anni in Italia la vera cosa che è venuta a mancare è stata un' opposizione che ringhiasse e che mordesse, con buona pace delle defunta sinistra italiana, a cui è invece imputabile l'ascesa del tanto acerrimo "nemico" Berlusconi (chi ha detto D'Alema?).
Queste sono le mie, personali, motivazioni.

« Ultima modifica: 01 Feb 2013, 16:50 da stepkanevra »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #201 il: 01 Feb 2013, 18:13 »
c'è una telecamera nascosta?
No, è scritto negli articoli che hai linkato.
Mi sa che c'è :P

Non te la prendere @step parlare con AlGa è come addentrarsi in un labirinto multidimensionale a doppia chiave pubblica... solo che non è pubblica.
Non è cattivo comunque e non morde.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #202 il: 01 Feb 2013, 18:27 »
Non te la prendere @step parlare con AlGa è come addentrarsi in un labirinto multidimensionale a doppia chiave pubblica... solo che non è pubblica.
Non è cattivo comunque e non morde.

Figurati, lo leggo dai tempi di Nextgame.it
:)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #203 il: 01 Feb 2013, 18:55 »
la risposta di Noldor mi ha fatto morire, grande!!  :D

Ad ogni modo io alcune cose le vorrei dire.. ma servirebbe un sacco di tempo e un sacco di riferimenti quantomeno, sennò il piu sarebbero ricondotte a pareri personali miei anzichè a dati "oggettivi" e legati ad un analisi dei mercati internazionali e non solamente italiano..

in sunto io reputo alcune proposte di Monti sensate invero, alcune è pure riuscito ad applicarle.. molte no.
Sono daccordo, nei fatti, che la sua politica è stata un "dal basso verso l'alto.. e fino a metà"

basti pensare alla riforma pensionistica.. io non so quanto siete informati ma io purtroppo (materia NOIOSISSIMA) sono ben aggiornato sugli ultimi 20 anni.. e dal 2007 ad oggi sono fiero di annunciare la nostra involontaria canditatura a "best Anal Star Evah" che altro che Sasha Grey... xke piu su di così non potevano piantarcelo  :D

Però è anche vero che se il governo teNNico non aveva la forza per muoversi in maniera completa, è pur vero che si è limitato a fare quello che i soliti gli hanno concesso.. ovvero rivalersi sulle solite classi sociali.. sembra un discorso da bimbi dell'asilo.. ma in Italia va così..

poi io vado a guardarmi ben bene i dati preventivi e consuntivi degli ultimi 6 anni e i conti non mi tornano proprio.. e grazie a Dio non sono certo l'unico al mondo a protestare contro dati e bilanci ben poco chiari per quanto riguarda la nostra "amata" Italia..

ad ogni modo in sunto.. io sarei anche curioso di vedere cosa farebbe monti se avesse il POTERE! (come He-Man)
ma temo anche visto, prima di tutto i suoi 30 anni di carriera universitari, in cui parlava in maniera condivisibile e teoricamente corretta da un punto di vista macro economico MA che non hanno trovato riscontro alcuno nel suo operato! tanto che anche negli usa sono state mosse accuse al suo operato..
E temo anche visti i ruoli di interesse personale in alcune importanti società che difficilmente potremmo definire terzomondiste...

Ergo.. vorrei tanto abitare all'estero!!  ;D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #204 il: 03 Feb 2013, 14:17 »
monti ha fatto con il consenso di tutti quello che gli altri non hanno fatto non infamare i "brand" di partito

chi dice che non lo ha appoggiato è un bugiardo. Ora in campagna elettorale tutti dicono che è cattivo e che ha agito contro la loro vonlontà.

Cazzate a vagoni

mi aspettavo almeno una debole protesta, un vagito, un peto dal partito dei pensionati (che da i voti al centro destra) sulla "riforma" fornero, esiste solo per quello  :)

è tutto un immenso timballo avariato
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #205 il: 03 Feb 2013, 15:03 »
Io ho paura che ancora oggi molti abboccheranno alle promesse del nano. È incredibile l'idiozia che anche oggi regna negli italiani. Inoltre secondo me Ingroia (con la sua combriccola di comunisti e idv) vuole far vincere il centrodestra, il suo scopo è questo, l'unico scopo in fondo della sinistra italiana da sempre. Bene ha fatto Bersani a sbarazzarsi di questi pazzi, il cui unico scopo è fare opposizione perenne. Fa più critiche al PD che agli altri, e dice che Berlusconi è simpatico. Che schifo...
« Ultima modifica: 03 Feb 2013, 15:54 da Neophoeny »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #206 il: 03 Feb 2013, 19:39 »
Io ho paura che ancora oggi molti abboccheranno alle promesse del nano. È incredibile l'idiozia che anche oggi regna negli italiani. Inoltre secondo me Ingroia (con la sua combriccola di comunisti e idv) vuole far vincere il centrodestra, il suo scopo è questo, l'unico scopo in fondo della sinistra italiana da sempre. Bene ha fatto Bersani a sbarazzarsi di questi pazzi, il cui unico scopo è fare opposizione perenne. Fa più critiche al PD che agli altri, e dice che Berlusconi è simpatico. Che schifo...

Il punto è che la sinistra negli ultimi 20 anni buoni non ha saputo fare nemmeno l'opposizione.

La sinistra italiana è morta quel giorno:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #207 il: 03 Feb 2013, 20:02 »
In TV c'è un tizio strano con uno zerbino sulla capoccia che promette cose strane. Dice che rimborsa l'IMU, che abolisce i finanziamenti ai partiti, che dimezza i parlamentari e roba del genere. Pare che c'ha pure i superpoteri.

Fermi tutti ragazzi, è arrivato MazZzinga.
 :D

Ma secondo voi il popolo pecorone ci casca un'altra volta? Io ho tanta paura di si.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #208 il: 03 Feb 2013, 20:12 »
Sapete che non sono certo tenero con Berlusconi, ma potreste per favore darvi una calmata e smettere di ingiuriare chi decide di votarlo?
Come reagireste se uno dicesse "oddio non capisco come la gente possa essere così imbecille da votare *vostro partito*"?
Ricordatevi che la prima caratteristica dello stupido è di considerarsi più intelligente degli altri (infatti io devo essere stupidissimo :D )
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #209 il: 03 Feb 2013, 20:30 »
Sapete che non sono certo tenero con Berlusconi, ma potreste per favore darvi una calmata e smettere di ingiuriare chi decide di votarlo?
Come reagireste se uno dicesse "oddio non capisco come la gente possa essere così imbecille da votare *vostro partito*"?
Ricordatevi che la prima caratteristica dello stupido è di considerarsi più intelligente degli altri (infatti io devo essere stupidissimo :D )

Sai, Berlusconi poteva essere votato alla sua prima candidatura: si presentò come un volto nuovo della politica, che avrebbe spazzato via l'Italia degli scandali. All'epoca era una "speranza", poi miseramente infranta.

Votare oggi Berlusconi è ingiustificabile: non a caso nessuno (o quasi) ammette di votarlo. Se ne vergognano, ma in silenzio.