Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117644 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #180 il: 01 Feb 2013, 12:29 »
Una domanda a chi sta seguendo meglio di me le vicende del M5S.
Ho dato un'occhiata al loro programma. Ma l'evasione fiscale come intendono (se intendono, ovvio) affrontarla? Non mi pare se ne faccia parola, ed è una delle maggiori piaghe del paese...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #181 il: 01 Feb 2013, 12:37 »
Vorrei fare una domanda, molto poco tecnica, ma sincera:

Vorrei sapere come mai quando c'era Berlusconi al governo, sopratutto nell'ultimo anno PRE-Monti erano tutti a lamentarsi.

POI è salito Monti e tutti a dire che forse " con B almeno non si pagava così tanto"

ORA che ci sono le elezioni, tantissimi son pronti a rivotare sia B che Monti... xke in fondo non è colpa loro..

io SO che colpa MIA direttamente non è... e quindi.. ma chi cazzo c'è stato a Roma??  :scared:

Il governo degli ultimi venti anni buoni, che comprende 10 anni di Berlusconi e Lega Nord, di D'alema e Amato, ha letteralmente massacrato il paese.
Monti è stato chiamato a risolvere una situazione drammatica, forte dell'appoggio di chi era l'inadempiente di ieri, ma lo ha fatto con metodi che non hanno colpito dall'alto verso il basso, ma dal basso verso l'alto, salvo poi fermarsi a metà.
Bisognava tassare la Chiesa ed eliminarne i pesanti privilegi fiscali (revisioni dei vetusti Patti Lateranensi).
Bisognava eliminare i vitalizi ai parlamentari, adeguarne gli stipendi allo standard europeo, risolvere le beghe regionali (vedi scialacquamento di soldi degli enti come le province e le regioni), lotta alla GROSSA evasione fiscale (quella dei grandi patrimoni all'estero), dimezzare i costi di una politica dispendiosissima a tutti i livelli.
Bene.
Monti ha fatto tutto questo, o almeno un terzo di questo?
No.
Perché?
Perché la sua maggioranza parlamentare si reggeva su lobby parlamentari che glielo impedivano.
Tuttavia c'ha provato comunque, con proposte poi respinte dalle camere?
No, nemmeno quello.
Si è limitato ad applicare una politica di AUSTERITY che si ci voleva, ma non applicata esclusivamente ai ceti medio-bassi.
La cosa francamente ridicola sta nel fatto che tutti i partiti che hanno appoggiato Monti e la sua Austerity ieri, oggi lo attaccano proprio su quegli stessi punti! Mostrandosi agli occhi perennemente intorpiditi degli italiani come i salvatori di domani, omettendo di riconoscersi nei boia di ieri, e perfino ripudiando un governo Monti necessario e da loro gestito.
L'unico che, stando ai filmati delle sedute in parlamento, si è opposto al governo Monti e che oggi potrebbe seriamente avere la credibilità di criticarlo è stato Di Pietro. Ma oggi che fine ha fatto? Dov'è l'IDV?

Oggi le alternative sono 2:

-La destra liberale, ricca e sicuramente più credibile = Monti.
-Il movimento di protesta = M5S.

(la sinistra è assente ingiustificata, da circa 20 anni).

Io NON voto Monti semplicemente perché con il suo governo tecnico non ha assolutamente fatto nemmeno un terzo di quello che si doveva fare, come si doveva fare. Non c'ha nemmeno provato.
L'alternativa che resta qual'é?


Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #182 il: 01 Feb 2013, 12:52 »
Monti ha fatto tutto questo, o almeno un terzo di questo?
No.
Perché?
Perché la sua maggioranza parlamentare si reggeva su lobby parlamentari che glielo impedivano.
Tuttavia c'ha provato comunque, con proposte poi respinte dalle camere?
No, nemmeno quello.
Si è limitato ad applicare una politica di AUSTERITY che si ci voleva, ma non applicata esclusivamente ai ceti medio-bassi.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/11/liberalizzazioni-senato-piovono-emendamenti-monti-sono-tranquillo/190621/

e poi parlate di patentino per votare.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #183 il: 01 Feb 2013, 12:57 »
Messo M5S.
Voglio provare a dargli fiducia.
Affascinante il risultato del sondaggio ad oggi.
Ma probabilmente è come dice Bersani: "non ho mai conosciuto uno che dichiarasse di aver votato Berlusconi". Forse si vergognano :D

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #184 il: 01 Feb 2013, 13:02 »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/11/liberalizzazioni-senato-piovono-emendamenti-monti-sono-tranquillo/190621/

e poi parlate di patentino per votare.

Non capisco il nesso.
Io ho parlato di abbattimento dei costi della politica, dei privilegi del munifico Vaticano e della GROSSA evasione.
Queste cose sono state proposte?

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #185 il: 01 Feb 2013, 13:24 »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/11/liberalizzazioni-senato-piovono-emendamenti-monti-sono-tranquillo/190621/

e poi parlate di patentino per votare.

Non capisco il nesso.
Io ho parlato di abbattimento dei costi della politica, dei privilegi del munifico Vaticano e della GROSSA evasione.
Queste cose sono state proposte?
da un seguace de "la tv e i giornali sono morti, informatevi su internet" mi immaginavo più abilità nell'utilizzare uno strumento per iniziati come google
http://sostenibile.blogosfere.it/2011/12/manovra-economica-monti-il-parlamento-blocca-i-tagli-alla-politica.html
http://politicaesocieta.blogosfere.it/2011/12/manovra-finanziaria-monti-parla-in-commissione-bilancio-alla-camera.html
http://www.ilpost.it/2012/12/11/salta-taglio-province/

posso andare avanti, ma non c'ho voglia.
vota per chi ti pare, ma fallo per i motivi giusti
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #186 il: 01 Feb 2013, 13:59 »
da un seguace de "la tv e i giornali sono morti, informatevi su internet" mi immaginavo più abilità nell'utilizzare uno strumento per iniziati come google
http://sostenibile.blogosfere.it/2011/12/manovra-economica-monti-il-parlamento-blocca-i-tagli-alla-politica.html
http://politicaesocieta.blogosfere.it/2011/12/manovra-finanziaria-monti-parla-in-commissione-bilancio-alla-camera.html
http://www.ilpost.it/2012/12/11/salta-taglio-province/

posso andare avanti, ma non c'ho voglia.
vota per chi ti pare, ma fallo per i motivi giusti


Io leggo:

Citazione
I sacrifici dei politici sarebbero quindi rinviati ad aprile, per poi essere destinati a nuovi rinvii da una casta che sembra non stancarsi mai di prendere in giro gli italiani.

Citazione
Nel corso della giornata il decreto ha subìto, infatti, una battuta di arresto, dovuto alla resistenza delle lobby sulla questione delle liberalizzazioni, in particolare dei taxi e dei farmaci di fascia C. 

E leggo che il taglio delle province rischia di saltare.

Dunque quasi un nulla di fatto, delle cose che realmente contano.

Per quanto riguarda il M5S io mi baso sulla Sicilia, dove, per il momento stanno dimostrando coerenza con i fatti:

http://www.leggioggi.it/2013/01/09/sicilia-gli-eletti-del-movimento-5-stelle-riconsegnano-il-70-dello-stipendio/

Le alternative in queste elezioni, le uniche credibili, sono Monti e il M5S, quello è sicuro.
Non avrei avuto nessun problema a votare Monti se solo avesse realmente fatto quanto andava fatto.
Anche perché, anche all'interno del Movimento ci sono cose che non mi vanno a genio, come detto precedentemente.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #187 il: 01 Feb 2013, 14:07 »
E leggo che il taglio delle province rischia di saltare.
c'è una telecamera nascosta?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #188 il: 01 Feb 2013, 14:11 »
Il soccombente è tornato  \^_____^/

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #189 il: 01 Feb 2013, 14:18 »
no, per questo mese ho dato.
fa bene rinfrescarsi la memoria, ogni tanto.
baci a te e signora.

ci rivediamo a marzo/aprile, soprattutto se riesco a procurarmi un monster nuovo (l'orologio, non la moto)
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #190 il: 01 Feb 2013, 14:24 »
Ci mancavi  :yes:

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #191 il: 01 Feb 2013, 14:51 »
c'è una telecamera nascosta?

No, è scritto negli articoli che hai linkato.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #192 il: 01 Feb 2013, 15:28 »
Ma AlGa ha ragione: Monti ci ha provato. Poteva fare di più (come diceva Seppia) ma ci ha provato e si è trovato di fronte un muro. Però votarlo mi riesce difficile visto che si sta tirando dietro i soliti noti (casini&co).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #193 il: 01 Feb 2013, 15:31 »
Ma AlGa ha ragione: Monti ci ha provato. Poteva fare di più (come diceva Seppia) ma ci ha provato e si è trovato di fronte un muro. Però votarlo mi riesce difficile visto che si sta tirando dietro i soliti noti (casini&co).

Ma infatti a sto giro le uniche alternative credibili sono Monti e M5S.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #194 il: 01 Feb 2013, 15:35 »
@peppebi: ma soprattutto perchè:

un "tecnico" che si candida subito dopo il suo mandato --> NO NO
un "tecnico" che si tira dietro la feccia della feccia centrista --> NO NO NO
un "tecnico" che non taglia mezzo euro di spesa pubblica, non riforma un cazzo e mette in ginocchio un paese con una tassa criminale e UN MESE dopo averla difesa a spada tratta promette di toglierla --> NO NO NO NO

Monti Merda, ieri ora e sempre. Anzi, Monti Scheisse!
Yeah man, it's random.