Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117970 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #165 il: 31 Gen 2013, 21:28 »
E poi meglio Casaleggio che casalesi.

RESPECT

Questo è ciò che io chiamo "il dono della sintesi".
Rispetto per te, figliuolo.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #166 il: 31 Gen 2013, 22:09 »
Io sono ancora indeciso fra Lista civica per Monti e Fare per fermare il declino.
Monti lo voterei in un'ottima di voto utile, il programma di Fare peró ha un approccio molto pragmatico che mi piace assai.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #167 il: 31 Gen 2013, 22:21 »
Allora vota FARE, scusami, eh.
Cazzo, Monti, E Fini e Casini? Manca solo Mare, e poi è la Pizza perfetta.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #168 il: 31 Gen 2013, 22:23 »
[]
Rispetto per te, figliuolo.
Ma "figliuolo" un piffero!, che sarò pure molto più vecchio di te. Tsk.

 :D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #170 il: 31 Gen 2013, 23:08 »
 :no:

Oltre al patentino per poter votare (che già riterrei necessario), a questo punto introdurrei anche un obbligatorio test della memoria e collegamenti cognitivi.

RESPECT
 
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #171 il: 31 Gen 2013, 23:13 »
Ah, ma mo' i comunisti si fanno chiamare Italia Bene Comune, manco lo sapevo.  :D Glielo devono spiegare bene ai vecchi che mettono la X su Falce e Martello da 60 anni, hai visto mai che sbagliano. Comunque, come dice Anso, dovrebbe essere obbligatorio un mini test del Q.I. per andare a votare, perche' se sei deficiente fai solo un danno, a te e sopratutto agli altri. Ma io non faccio testo, metterei  il patentino obbligatorio pure per fare i figli (e cosi' sara', tra cent'anni).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #172 il: 31 Gen 2013, 23:24 »
Allora vota FARE, scusami, eh.
Cazzo, Monti, E Fini e Casini? Manca solo Mare, e poi è la Pizza perfetta.

RESPECT
Peró, realisticamente, Lista Civica per Monti, è l' unico partito che puó avere i numeri per essere l'alternativa al PD e, nel tempo, diventare il vero centrodestra italiano, mettendo ai margini il PDL.
Su Casini e Fini: non piacciono neanche a me, peró, oh, la politica e la democrazia sono anche compromessi.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD.

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #173 il: 31 Gen 2013, 23:29 »
Su Casini e Fini: non piacciono neanche a me, peró, oh, la politica e la democrazia sono anche compromessi.

Fin'ora solo (bassi) compromessi. A quando politica e democrazia?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #174 il: 01 Feb 2013, 00:21 »
Mah non saprei, secondo me il fatto che siano sul suo sito mi fa venire l'idea che siano suoi. Magari prima di fare gli splendidi si dovrebbe un minimo approfondire.

Ma io approfondisco: così come mi fa sorridere il video di Casaleggio su Gaia, seppur basandosi sul messaggio che io condivido circa l'importanza, ieri, oggi e domani dei media e della comunicazione, non condivido tutto il resto.
Ma non capisco perché questo dovrebbe farmi cambiare idea sul M5S.
Perché Casaleggio lo supporta?
Perché Casaleggio è editore di Grillo, come di Travaglio e di Di Pietro?
Questo cosa cambia in prospettiva elettorale?
Per me esattamente nulla.

Ma lol, viva la coerenza. Prima dici che Casaleggio non c'entra nulla con quel video, anzi, sostieni in prima battuta che sia stato fatto da qualche sostenitore delle teorie cospiratorie e sia fatto contro Casaleggio stesso. Ti si dice che è fatto da Casaleggio e denigri il tuo interlocutore con sicumera dicendo che non ci sono prove che questa sia la realtà dei fatti. Ti si portano prove evidenti e allora bon, quel video non conta nulla, ti fa sorridere e Casaleggio è solo un supporter del M5S.
Casaleggio non supporta il M5S, Casaleggio ha fondato il Movimento insieme a Grillo, c'è una bella differenza.

Poi questo può per te, e per gli altri, non essere rilevante, libertà vostra. Per me il fatto che a vertice del movimento ci siano due personaggi del genere, me lo fa in automatico scartare tra le preferenze di voto.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #175 il: 01 Feb 2013, 00:35 »
Ah, ma mo' i comunisti si fanno chiamare Italia Bene Comune, manco lo sapevo.  :D

I vecchi comunisti volponi come Diliberto o i Verdi sono con Ingroia. La Rivoluzione Civile... ahsìsì  :yes:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #176 il: 01 Feb 2013, 00:38 »
Mah non saprei, secondo me il fatto che siano sul suo sito mi fa venire l'idea che siano suoi. Magari prima di fare gli splendidi si dovrebbe un minimo approfondire.

Ma io approfondisco: così come mi fa sorridere il video di Casaleggio su Gaia, seppur basandosi sul messaggio che io condivido circa l'importanza, ieri, oggi e domani dei media e della comunicazione, non condivido tutto il resto.
Ma non capisco perché questo dovrebbe farmi cambiare idea sul M5S.
Perché Casaleggio lo supporta?
Perché Casaleggio è editore di Grillo, come di Travaglio e di Di Pietro?
Questo cosa cambia in prospettiva elettorale?
Per me esattamente nulla.

Ma lol, viva la coerenza. Prima dici che Casaleggio non c'entra nulla con quel video, anzi, sostieni in prima battuta che sia stato fatto da qualche sostenitore delle teorie cospiratorie e sia fatto contro Casaleggio stesso. Ti si dice che è fatto da Casaleggio e denigri il tuo interlocutore con sicumera dicendo che non ci sono prove che questa sia la realtà dei fatti. Ti si portano prove evidenti e allora bon, quel video non conta nulla, ti fa sorridere e Casaleggio è solo un supporter del M5S.
Casaleggio non supporta il M5S, Casaleggio ha fondato il Movimento insieme a Grillo, c'è una bella differenza.

Poi questo può per te, e per gli altri, non essere rilevante, libertà vostra. Per me il fatto che a vertice del movimento ci siano due personaggi del genere, me lo fa in automatico scartare tra le preferenze di voto.
Riceverai la risposta standard "meglio dei mafiosi".
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Online stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #177 il: 01 Feb 2013, 01:19 »
Ma lol, viva la coerenza. Prima dici che Casaleggio non c'entra nulla con quel video, anzi, sostieni in prima battuta che sia stato fatto da qualche sostenitore delle teorie cospiratorie e sia fatto contro Casaleggio stesso. Ti si dice che è fatto da Casaleggio e denigri il tuo interlocutore con sicumera dicendo che non ci sono prove che questa sia la realtà dei fatti. Ti si portano prove evidenti e allora bon, quel video non conta nulla, ti fa sorridere e Casaleggio è solo un supporter del M5S.
Casaleggio non supporta il M5S, Casaleggio ha fondato il Movimento insieme a Grillo, c'è una bella differenza.

Poi questo può per te, e per gli altri, non essere rilevante, libertà vostra. Per me il fatto che a vertice del movimento ci siano due personaggi del genere, me lo fa in automatico scartare tra le preferenze di voto.

Ma coerenza dde che?
Io non uso masturbarmi sul sito di Casaleggio, e visto che hai la memoria cortissima (2 pagine) ti ricostruisco la cronologia dei miei interventi:

- Seppia posta questo:
Citazione
ricordiamo a tutti gli indecisi o supporter del movimento di Grillo che Casaleggio ed Associati sono i responsabili di questi due video:
http://www.youtube.com/watch?v=9mYgbCW8XNA
http://www.youtube.com/watch?v=xqgLv0UcawM
guardateli, vi prego, se non li avete gia' visti
io personalmente devo ancora decidere se la visione mi fa solamente ridere (una specie di roba tipo B-Movie narrata da gente che parla l'inglese come SuperMario), o se mi fa una paura fottuta.

Io mi guardo i video, che non sono la stessa roba del linkarmi i video DAL sito di Casaleggio, e dato che sono postati da due utenti qualsiasi di YouTube mi viene da sorridere sui contenuti e dico:

Citazione
Rigà, queste robe anti-massoneria-complottistiche andrebbero di diritto nella rubrica "Stronzate di Mistero", ne siete consapevoli, si?
Come siete suggestionabili.

Citazione
In pratica Casaleggio è un editore (di libri di Beppe Grillo, ma anche di Di Pietro e Travaglio, mi pare) ed è capo di un impresa informatica che cura il blog di Beppe Grillo, ma non solo.
Poi c'è tutta la storia della massoneria presente nei suddetti video, che può essere pure affascinante, come tutte ste robe, se siete un attimo poco informati e suggestionabili.
Ma se scavate giusto un pò scoprirete che non sono altro che le solite teorie complottistiche degne dei migliori servizi di Mistero e Voyager e delle trame fanta-politiche di Hideo Kojima.
Citazione
C'entrano con i video postati in precedenza, e che mi fanno sempre sorridere. Video sulla massoneria, sul nuovo ordine mondiale ecc..
E lo dico non certo da profano degli studi storico-politico-sociali. Quelli lì possono anche essere filmati suggestivi, ma hanno la stessa credibilità di un Raz Degan che pretende di spiegarmi la capillare presenza dei templari post-moderni nella nostra società.

Poi Seppia mi dice che non sono SU Casaleggio ma DI Casaleggio, io rispondo:

Citazione
Cosa prova il fatto che sono di Casaleggio? Un video pubblicato da un utente qualsiasi su YouTube?

Permetti che mi domandi circa la legittimità dei video dato che sono caricati da utenti qualsiasi come un certo "Magazzinho"?

Poi arrivi tu e mi fai notare, come diceva Seppia, che sono DI Casaleggio:

Citazione
Mah non saprei, secondo me il fatto che siano sul suo sito mi fa venire l'idea che siano suoi. Magari prima di fare gli splendidi si dovrebbe un minimo approfondire.


http://www.casaleggio.it/media/video/gaia-il-futuro-della-politica-1.php

Io ne prendo atto, ribadisco il mio scetticismo misto a comicità voyageriana circa il contenuto, e dico ciò che mi spinge a votare M5S, Casaleggio o non Casaleggio.

Dimmi dov'è l'incoerenza e la denigrazione del mio interlocutore in tutto questo?
 :D
« Ultima modifica: 01 Feb 2013, 01:21 da stepkanevra »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #178 il: 01 Feb 2013, 12:01 »
Vorrei fare una domanda, molto poco tecnica, ma sincera:

Vorrei sapere come mai quando c'era Berlusconi al governo, sopratutto nell'ultimo anno PRE-Monti erano tutti a lamentarsi.

POI è salito Monti e tutti a dire che forse " con B almeno non si pagava così tanto"

ORA che ci sono le elezioni, tantissimi son pronti a rivotare sia B che Monti... xke in fondo non è colpa loro..

io SO che colpa MIA direttamente non è... e quindi.. ma chi cazzo c'è stato a Roma??  :scared:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #179 il: 01 Feb 2013, 12:24 »
votante per B. (onesto): "Figa, il berlusca è andato in tv ed ha detto che siamo in crisi per colpa di monti e della merkel. In più ha comprato balotelli e nonostante abbia settanta anni si scopa le ragazze, votiamolo!"
Spoiler (click to show/hide)

Votante per M. (onesto): "Il senatore professor Mario Monti è una persona rispettabile ed ha dovuto somministrare una medicina amara per risollevare l'Italia dal baratro e riparare ai danni fatti dai precedenti governi"
Spoiler (click to show/hide)

Scherzi a parte capisco chi può votare per monti ma berlusconi e pdl proprio no...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!