Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117676 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #150 il: 30 Gen 2013, 19:14 »
Per fortuna c'è Ingroia, il conquistador alla rovescia.

http://phastidio.net/2013/01/30/poi-vennero-a-prendere-gli-evasori-fiscali-e-fui-contento/

E questo sarebbe il nuovo, l'espressione della società civile?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #151 il: 30 Gen 2013, 19:28 »
A parte che l'appartenenza alla società civile di un magistrato è tutta da dimostrare.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #152 il: 30 Gen 2013, 19:30 »
Aggiungerei un'altra cosa sul "politico a vita sì / no".
Secondo voi, tra:

A) Una persona normale, non dico una casalinga, ma anche un piccolo imprenditore, che ha lavorato un sacco, sa cos'è il tessuto sociale, quali sono i problemi reali delle persone quindi sanità, asili, ecc , cos'è il sacrificio (grande o piccolo che sia), ha più o meno una base di cultura.

B)Una persona "impegnata" da sempre in politica, riempita di slogan, di "noi vs. voi" fin da giovane, e poi privilegiata da soldi a palate, inciuci vari, ricattabile, che abita in una gabbia dorata e di impunità quasi assoluta.

chi potrebbe essere la persona "più in grado" di agire NON SOLO per i propri interessi, ma per i propri interessi MA PURE per quelli degli altri?

Se poi la risposta è: "è lo stesso, chiunque arrivi lì si farà contagiare da cazzimieismo", tanto vale che ci suicidiamo tutti.

RESPECT 
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #153 il: 30 Gen 2013, 19:35 »
Se il sistema di incentivi è costruito male, a priori non posso dire chi dei due sia il migliore.

Perché se per mantenere il potere uno deve essere votato e per essere votato deve agire in un certo modo non importa se sia uomo o cavallo, ma agirà correttamente.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #154 il: 31 Gen 2013, 05:45 »
Cosa prova il fatto che sono di Casaleggio? Un video pubblicato da un utente qualsiasi su YouTube?

Mah non saprei, secondo me il fatto che siano sul suo sito mi fa venire l'idea che siano suoi. Magari prima di fare gli splendidi si dovrebbe un minimo approfondire.


http://www.casaleggio.it/media/video/gaia-il-futuro-della-politica-1.php


Questione politici: il fatto che i politici italiani siano degli sfigati ed incapaci (per la quasi totalità, qualcuno statisticamente si deve salvare credo) non vuol dire che allora tutti possano fare i politici. Allo stesso modo sono convinto che tra le persone di buona volontà del M5S ci siano persone che ne abbiano le capacità, ma questo non vuol dire che tutte le persone lì dentro ne siano in grado (anzi).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #155 il: 31 Gen 2013, 08:25 »
Allo stesso modo sono convinto che tra le persone di buona volontà del M5S ci siano persone che ne abbiano le capacità, ma questo non vuol dire che tutte le persone lì dentro ne siano in grado (anzi).
E vabbuo', questo vale per tutti, con la differenza che gli altri hanno gia' ampiamente dimostrato di NON avere ne' capacita' ne' (tantomeno) buona volonta'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #156 il: 31 Gen 2013, 08:32 »
Se poi la risposta è: "è lo stesso, chiunque arrivi lì si farà contagiare da cazzimieismo", tanto vale che ci suicidiamo tutti.
Io sono dell'idea che, per arrivare lì, uno qualche compromesso lo debba fare. Quindi giocoforza alla fine ti ritrovi in vista persone che hanno già da tempo rinunciato alla loro integrità. Non è che appena illuminati delle luci dei riflettori e diventano farabutti. Sono già parte del sistema.

E ora, dopo aver letto solo l'ultima pagina di questo thread, torno a non metterci più piede che nemmeno Svicolone.
Professional Casual Gamer

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #157 il: 31 Gen 2013, 10:25 »

E vabbuo', questo vale per tutti, con la differenza che gli altri hanno gia' ampiamente dimostrato di NON avere ne' capacita' ne' (tantomeno) buona volonta'.


Esatto, sono gli stessi da vent'anni e sappiamo tutti com'è andata a finire.
Almeno per quanto riguarda gli esponenti del M5S c'è il beneficio del dubbio, poi magari sarò il primo a ricredermi, ma il mio voto va a loro: gli altri sono una certezza, ma in negativo.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Sto giocando online a Civ 6

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #159 il: 31 Gen 2013, 13:37 »
Intervista della tv danese a Beppe Grillo:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oU4HnunxOHw#!

La giornalista è brava a calcarlo sulle domande!
« Ultima modifica: 31 Gen 2013, 13:47 da Neophoeny »

Offline skinnycapz

  • Recluta
  • *
  • Post: 181
    • skinnyceps
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #160 il: 31 Gen 2013, 14:03 »
Intervista della tv danese a Beppe Grillo:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oU4HnunxOHw#!

La giornalista è brava a calcarlo sulle domande!

Beppe senatore a vita subito!!!  ;D

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #161 il: 31 Gen 2013, 15:37 »
ma non siete stanchi di sti teatrini, di questa gente? capirei fossero nuovi ma li conosciamo tutti da 30 anni, e mo basta. il voto utile è per MS5 per chi pensa che la sia la soluzione e per FARE per chi pensa che la ricetta liberale sia preferibile.

il resto è la solita melma politica, non cambieranno nulla perchè non vogliono cambiare nulla ma quanto ancora dobbiamo sopportare? non fatene una questione di apparentamento, di questione ideologica. diamo una scossa forte a questo sistema e votiamo per forze in aperta contraddizione. bisogna affamare la bestia altrimenti si mangerà tutti noi uno alla volta.
__
El cumenda

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #162 il: 31 Gen 2013, 16:42 »
il resto è la solita melma politica, non cambieranno nulla perchè non vogliono cambiare nulla ma quanto ancora dobbiamo sopportare? non fatene una questione di apparentamento, di questione ideologica. diamo una scossa forte a questo sistema e votiamo per forze in aperta contraddizione. bisogna affamare la bestia altrimenti si mangerà tutti noi uno alla volta.

You got it.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #163 il: 31 Gen 2013, 18:18 »
Mah non saprei, secondo me il fatto che siano sul suo sito mi fa venire l'idea che siano suoi. Magari prima di fare gli splendidi si dovrebbe un minimo approfondire.

Ma io approfondisco: così come mi fa sorridere il video di Casaleggio su Gaia, seppur basandosi sul messaggio che io condivido circa l'importanza, ieri, oggi e domani dei media e della comunicazione, non condivido tutto il resto.
Ma non capisco perché questo dovrebbe farmi cambiare idea sul M5S.
Perché Casaleggio lo supporta?
Perché Casaleggio è editore di Grillo, come di Travaglio e di Di Pietro?
Questo cosa cambia in prospettiva elettorale?
Per me esattamente nulla.

Io, in prospettiva elettorale, mi limito a constatare che:

-La classe politica italiana degli ultimi 20 anni ha rovinato il paese in cui vivo, indipendentemente dal partito d'appartenenza.
-Il programma del Movimento lo condivido quasi a pieno, trattandosi soprattutto di normative europee che solo nel nostro splendido paese non sono mai state applicate.
-Lì dove sono stati eletti gli esponenti del Movimento, per ora si sono dimostrati chiari e fedeli ai propositi: vedi i rimborsi non accettati e il netto auto-ridimensionarsi delle loro retribuzioni.

Questi fattori mi portano in una sola direzione, in vista delle prossime elezioni.
Casaleggio o non Casaleggio.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #164 il: 31 Gen 2013, 20:06 »
E poi meglio Casaleggio che casalesi.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare