Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117792 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #105 il: 28 Gen 2013, 14:14 »
Io non sono iscritto al movimento ma mi piace informarmi e seguo le iniziative dei consiglieri siciliani e Grillo. Comunque penso che sia una grande bufala perché Grillo ha detto mille volte che non si porta, non ha interesse e che anche volendo è incandidabile con le regole del movimento perché a causa di un brutto episodio del suo passato non ha la fedina penale pulita e quindi non può essere candidato.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #106 il: 28 Gen 2013, 14:16 »
quelle poche cose che vengono dette del M5S in TV (e giornali) sono sbagliate o modificate appositamente

Questo è tanto scandaloso quanto vero, e ci se ne accorge leggendo il programma del M5S.

Offline skinnycapz

  • Recluta
  • *
  • Post: 181
    • skinnyceps
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #107 il: 28 Gen 2013, 14:37 »
quelle poche cose che vengono dette del M5S in TV (e giornali) sono sbagliate o modificate appositamente

Questo è tanto scandaloso quanto vero, e ci se ne accorge leggendo il programma del M5S.

basta guardare il primo minuto di questo video per capire quante cazzate dicono per NON fare sapere
http://www.youtube.com/watch?v=FC_k6Y1N7Ug
insomma è porta a porta su rai 1  :death:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #108 il: 28 Gen 2013, 16:12 »
torno a bomba su argomento "vecchio" (di venerdi)

Porca miseria, ho scoperto oggi sto fermare il declino. Ora sono indeciso fra M5S e quello.
Sto oscar giannino quel paio di volte che l'ho ascoltato in tv in passato mi è abbastanza piaciuto. Di sicuro sà di cosa parla, o per lo meno mi sembra uno dei meno cialtroni fra tutti.

Il dubbio, tutto sto privatizzare a destra e a manca, non è che poi escono di nuovo robe strane come privatizzare l'acqua?

male che li hai scoperti solo ora! :)

leggi qui:
http://www.fermareildeclino.it/10proposte

a me loro piacciono, non mi interessa se dentro c'e' uno, come dice shape, che magari e' un figlio di puttana. mi pare un po' poco come ragione per sfancularli.
soprattutto perche' questi qualcosa da dire ce l'hanno; confrontare le loro dieci proposte con il delirante programma del Movimento Cinque Stelle fatto dalla ggente cliccando su internet e' imbarazzante

la ragione per la quale li confronto coi M5S e' che
1) i partiti tradizionali non li voterei nemmeno sotto tortura medievale, figuriamoci Monti Merda
2) i sostenitori del M5S hanno come argomento principale a sostegno delle loro intenzioni di voto "ehh piuttosto che i partiti convenzionali", come se non esistesse questa alternativa

ricordiamo a tutti gli indecisi o supporter del movimento di Grillo che Casaleggio ed Associati sono i responsabili di questi due video:
http://www.youtube.com/watch?v=9mYgbCW8XNA
http://www.youtube.com/watch?v=xqgLv0UcawM
guardateli, vi prego, se non li avete gia' visti
io personalmente devo ancora decidere se la visione mi fa solamente ridere (una specie di roba tipo B-Movie narrata da gente che parla l'inglese come SuperMario), o se mi fa una paura fottuta.

sul fermare il declino invece ho solo la riserva sulla loro eccessiva fiducia nel mercato (come gia' detto).
mi si puo' dire quello che si vuole, ma le privatizzazioni in certi campi (trasporti pubblici, per citare il piu' clamoroso) non hanno funzionato MAI.
non poche volte, MAI.
in paesi civilizzati tipo inghilterra eh.
in italia quello che andrebbe eliminato totalmente e' cio' che non produce nessun benessere, tipo le provincie, ed eliminate le barriere all'entrata in servizi base/che sono concorrenziali ovunque (notai, tassinari, farmacie, ecc), ma poi bisogna fermarsi li.
e' una questione base, di concetto. il "ehh i trasporti sono in perdita" mi interessa poco, lo stato DEVE fornire servizi che siano alle volte venduti sottocosto, altrimenti che le paghiamo a fare le tasse?
la soluzione in questi casi non e' privatizzare, e' snellire e cercare di ridurre al minimo le (inevitabili) inefficienze del pubblico.


"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #109 il: 28 Gen 2013, 16:14 »
Non c'è l'opzione 'Voto Seppia'. La voglio.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #110 il: 28 Gen 2013, 16:24 »
Su Fermare il Declino io uno conosco, non è che posso conoscere tutti i candidati. Ma se quello è uno dei primi dieci... :S

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #111 il: 28 Gen 2013, 16:25 »
Non c'è l'opzione 'Voto Seppia'. La voglio.
non ti preoccupare, il giorno che avro' messo via soldi a sufficienza per comprare i carriarmati in leasing non ne avrai bisogno.
anche perche' visto che se vince Grillo la spesa militare sara' azzerata ed usciremo dall'europa, il mio sogno di allearmi con San Marino e conquistare l'italia si potra' finalmente avverare.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #112 il: 28 Gen 2013, 16:27 »
Ricordati di Pierre come tuo Maresciallo, che c'ha le entrature giuste in Cermania.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #113 il: 28 Gen 2013, 16:30 »
Pierre e' ministro della guerra plenipotenziario, con delega alla cvltvra e l'edvcatione.
prima riforma in questo ambito: bandire tutti i font tranne il gothic
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #114 il: 28 Gen 2013, 16:32 »
Ecco seppia sarebbe un centrodestra credibile e votabile.
Trvezza
Famiglia
Prosperità

Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #115 il: 28 Gen 2013, 16:47 »
[]
anche perche' visto che se vince Grillo la spesa militare sara' azzerata ed usciremo dall'europa, il mio sogno di allearmi con San Marino e conquistare l'italia si potra' finalmente avverare.
Ecco, Seppia, tu che hai un background economico rigorosamente "accademico", che ne pensi della posizione di Bagnai?
Ah, è vero, non leggi papiri. Vabbeh, un filmato potresti sforzarti di guardare, no?  :hurt:

Parla proprio dell'uscita e dello spauracchio "aaah, l'inflazione!!! Il petrolio!"

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #116 il: 28 Gen 2013, 17:29 »
anso, brevemente, uscire dall'europa per me sarebbe una pazzia totale.
l'italia non ha ne' le strutture ne' la "cultura" per resistere.
gli obblighi europei sono un bene per noi, che altrimentri rientreremmo in una spirale perversa di svalutazione/accrescimento del debito tipica del periodo prima repubblica
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Sto giocando online a Civ 6

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #118 il: 28 Gen 2013, 17:42 »
anso, brevemente, uscire dall'europa per me sarebbe una pazzia totale.
l'italia non ha ne' le strutture ne' la "cultura" per resistere.
gli obblighi europei sono un bene per noi, che altrimentri rientreremmo in una spirale perversa di svalutazione/accrescimento del debito tipica del periodo prima repubblica
In realtà che sarebbe un bene lo sostengono molti economisti (anche stranieri), ho citato Bagnai perché per i miei gusti è quello che si spiega meglio.

Perché, apro e chiudo una parentesi, tu ti ricordi com'è andato l'euro dal '99 al 2001? Ha fatto un tonfo di quasi il 30%. Ora, attenzione signori, ti parlo della prima cosa della quale si parla laddove noi uscissimo dall'euro: ah, ma svaluteremmo! Certo, ne abbiamo bisogno dopo vent'anni di rigidità, e sarebbe una catastrofe perché l'inflazione schizzerebbe a livelli inauditi. Perché? Perché noi dipendiamo dalle materie prime estere, in particolare dal petrolio e quindi questo comporterebbe un aggravio di costi per tutte le attività produttive ma anche per te che a casa tua, voglio dire, riscaldi col gas che comunque ha il prezzo agganciato a quello del petrolio. Ah, sì? Va beh! Quindi delle due l'una: o nel '92... io non me lo ricordo perché ero impegnato in altre cose, l'Italia era disseminata di pozzi di petrolio oppure in questa storia c'è qualcosa che non va.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #119 il: 28 Gen 2013, 17:51 »
Non riesco a trovare fonti sul 92, ma con una rapida ricerca ho trovato che nel 98 il petrolio stava a 11 dollari al barile, mentre oggi è a 96.
Questa potrebbe essere una prima semplice risposta.
Sto giocando online a Civ 6