Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117726 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #75 il: 25 Gen 2013, 21:33 »
Grazie ai potenti mezzi di twitter l'ho chiederò direttamente a lui, vediamo se mi risponde ^^

edit: non c'è stato bisogno, mi ha risposto google. Missà che non lo voto più.
« Ultima modifica: 25 Gen 2013, 21:42 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #76 il: 25 Gen 2013, 22:06 »
Google ti ha anche risposto che "privatizzazione dell'acqua" è stata una mossa da terrorismo psicologico da parte di Grillo, Vendola e Movimenti vari?
Che la questione era un pochettino più complessa di "vogliono recintare i pozzi d'acqua", come i sopracitati personaggi hanno lasciato intendere?

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #77 il: 25 Gen 2013, 22:27 »
Si me l'ha detto, si trattava di dare in gestione ad aziende private.
Con tutto il terrorismo psicologico che vuoi, ma per me si parla sempre di 'privatizzare'.
Se un'azienda deve lucrare (alias fare soldi, lo scopo n.1 di qualunque azienda privata) non con la mia acqua, grazie.

p.s. cmq hai detto 'na cavolata, nessuno avrebbe detto stupidaggini del genere. L'acqua non è di nessuno. Non di tutti, di nessuno. Esiste. Poi quell'acqua di per sè è pure imbevibile, è la gestione il punto della questione. Filtrarla, renderla potabile, distribuirla, prezzarla.
« Ultima modifica: 25 Gen 2013, 22:31 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #78 il: 25 Gen 2013, 22:45 »
Movimento 5 Stelle tutta la vita  :yes:
Voglio dare fiducia a qualcosa di nuovo, di diverso, voglio credere che in Italia possa nascere qualcosa di alternativo alla corruzione, alla malavita, alla burocrazia esagerata. Molti criticano il programma dei 5 stelle, ma se leggete bene sono cose che nella stragrande maggioranza esistono già in tutti i paesi europei con un minimo di civiltà. Per noi italiani sembra utopia, ma non lo è.
Per un attimo mi ero fatto convincere da Bersani per il voto "utile", ma grazie a Dio sono ritornato in me. L'unico voto veramente utile è quello che sancirà la cacciata di tutti quei cialtroni dal Parlamento.

Cambiando discorso, perfino i miei genitori, tradizionalmente legati alla Lega e in generale alla destra essendo imprenditori e pure veneti, questa volta hanno deciso di non votare più per questi partiti. Probabilmente voteranno o M5S o Giannino. Questo per dire che non tutti gli italiani dimenticano così facilmente e questo è un segno che le cose da qui in poi cambieranno drasticamente. Rimarremo stupiti dai risultati delle prossime elezioni.

Offline skinnycapz

  • Recluta
  • *
  • Post: 181
    • skinnyceps
The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #79 il: 25 Gen 2013, 23:04 »
Letal speriamo di rimanere stupiti, ma vendendo l'andazzo dei voti anche qui penso vincerà il PD, purtroppo.
Ma Giannino vuole fare un alleanza con la lega alla fine??


Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #80 il: 25 Gen 2013, 23:37 »
Guarda Skynny, come ormai sanno anche i sassi il prossimo sarà un governo di transizione della durata di qualche anno al massimo. Sinceramente non vorrei essere nei panni del partito che vincerà. Quello che verrà dopo sarà interessante  ;)

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #81 il: 26 Gen 2013, 00:24 »
Letal speriamo di rimanere stupiti, ma vendendo l'andazzo dei voti anche qui penso vincerà il PD, purtroppo.
Ma Giannino vuole fare un alleanza con la lega alla fine??


Inviato da mio iPad usando Tapatalk

No, si corre da soli. La Lega poi è alleata con berlusca quindi al di là di ogni minima possibilità.
Per la cronaca, PD, PDL e Monti hanno offerto 4 posti in parlamento a Giannino se avesse rinunciato al suo movimento. Alta politica.
__
El cumenda

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #82 il: 26 Gen 2013, 00:30 »
Si me l'ha detto, si trattava di dare in gestione ad aziende private.
Con tutto il terrorismo psicologico che vuoi, ma per me si parla sempre di 'privatizzare'.
Se un'azienda deve lucrare (alias fare soldi, lo scopo n.1 di qualunque azienda privata) non con la mia acqua, grazie.

p.s. cmq hai detto 'na cavolata, nessuno avrebbe detto stupidaggini del genere. L'acqua non è di nessuno. Non di tutti, di nessuno. Esiste. Poi quell'acqua di per sè è pure imbevibile, è la gestione il punto della questione. Filtrarla, renderla potabile, distribuirla, prezzarla.
                                                                                                                                                                             Remunerazione del capitale investito che significa?  La gestione sarebbe rimasta a maggioranza pubblica, si sarebbe permesso l'ingresso di privati, ma le decisioni sarebbero state prese da politici, non da Mr Monopoli.                                                                                                                                                                                               Mentire per spaventare le persone a sostenere le proprie tesi, proprio il potere dell'immaginazione. 

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #83 il: 26 Gen 2013, 00:32 »
No, si corre da soli. La Lega poi è alleata con berlusca quindi al di là di ogni minima possibilità.
Per la cronaca, PD, PDL e Monti hanno offerto 4 posti in parlamento a Giannino se avesse rinunciato al suo movimento. Alta politica.

Questo la dice tutta su cosa è oggi la politica: una partita a Risiko.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #84 il: 26 Gen 2013, 01:19 »
Ma in un mondo utopistico, dell'acqua gestita pubblicamente paghi solo i costi di gestione, dell'acqua gestita privatamente paghi pure gli interessi di un'azienda. O no? (sul serio, è una domanda)
Che l'azienda abbia degli interessi personali per poter campare, almeno siamo d'accordo? ^^                                                                                                                                                                     
La gestione sarebbe rimasta a maggioranza pubblica, si sarebbe permesso l'ingresso di privati, ma le decisioni sarebbero state prese da politici, non da Mr Monopoli.
E allora che vuole mr.monopoli? Perchè mr.monopoli?

Remunerazione del capitale investito che significa?
Non lo so, e nonostante questo il mio e il tuo voto contano uguale. :D
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #85 il: 26 Gen 2013, 01:30 »
Questo la dice tutta su cosa è oggi la politica: una partita a Risiko.

Oggi?
E' così da sempre in ogni parte del mondo :)
Sto giocando online a Civ 6

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #86 il: 26 Gen 2013, 01:39 »
game of thrones
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #87 il: 26 Gen 2013, 08:44 »
Porca miseria, ho scoperto oggi sto fermare il declino. Ora sono indeciso fra M5S e quello.

però l'elettore (specie indeciso) è una razza strana.. come si fa a scegliere tra Grillo e Giannino? :| Sui referendum dell'acqua (che io ho appoggiato in quanto già privatizzata a Latina e provincia e non sono affatto soddisfatto del servizio), in maniera estremamente civile, si sono praticamente battagliati su tutto (Giannino si presentava alle tv come presidente di 'Acqualiberatutti' comitato per il No al referendum)

Grillo sono anni che è per un dichiarato ritorno alle nazionalizzazioni degli asset strategici.. che poi è il vero effettivo motivo per cui davanti alle camere se la intendevano con casapound di questo parlavano se risentite, e per cui la qualcosa - rispetto agli okkupatori liceali di professione che evidentemente per anni hanno applaudito nelle piazze senza capire quasi niente - in senso strettamente politico mi ha sorpreso l'1%

Poi Giannino mi sembra assai presentabile, mise orrende da dandy a parte, come liberista, infatti non si è davvero mai infangato le mani con la 'rivoluzione liberale' di quelli lì in 10 anni che lo vedo nelle tv, pur se ci orbitava attorno criticamente.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
« Ultima modifica: 26 Gen 2013, 09:27 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #89 il: 26 Gen 2013, 11:29 »
come si fa a scegliere tra Grillo e Giannino?
Dicono entrambi delle cose che ritengo condivisibili. La maggior parte delle cose. Poi di per me non ho ancora letto nulla di ufficiale, che è una cosa che farò un paio di giorni prima delle elezioni, per decidere.
Sul piano etico non voterei per nessuno, ma ora l'italia è nella cacca e l'etica va momentaneamente subordinata. Visto che sia giannino che grillo sembrano davvero credere in quello che dicono, e sapere di cosa stanno parlando, sono indeciso fra loro due.
La cosa mi piacerebbe è che non vincessero sempre i soliti.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632