Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117808 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #45 il: 25 Gen 2013, 09:11 »

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #46 il: 25 Gen 2013, 10:00 »
Anche 'hai la memoria corta' è un epiteto e comunque era una traduzione, non un insulto, riassumevo con una parola quello che avevo espresso.
Nessun problema ma, visto che non frequentiamo gli stessi topici (e quindi non conosci le mie attitudini politiche), non ti sembra azzardato quotare e commentare negativamente un mio post?

edit: potevi parlare in generale, non quotarmi, e io sarei anche stato d'accordo con te.

Hai ragione, chiedo venia. A onor del vero vorrei giusto precisare (non frequentando gli stessi topici) che il mio orientamento politico non è propriamente quello da te paventato. Quindi, altro che "turarmi il naso"... dovrò avvicinarmi alle urne con una tuta in stile biohazard. :no:
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #47 il: 25 Gen 2013, 10:12 »
Madonna che forum di...comunisti!

Io conto un voto comunista. Ci sono 3 "altri", ma quanti saranno SEL? (che poi SEL=comunista, ma giusto se uno si chiama Sallusti o Giovanardi, via..). Secondo me un paio sono di "Fermare il declino" (spritz, ma soprattutto answor, esci allo scoperto :baby:)

Trovo terrificante anzi la mancanza di fiducia generalizzata degli utenti TFp nella riuscita economica della pianificazione quinquennale. :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline NickZip

  • Iniziato
  • Post: 53
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #48 il: 25 Gen 2013, 10:32 »
Grillini, grillini ovunque.

Una curiosità per i quelli che pensano di votare 5 Stelle; Lo fate per via del loro programma o perché vi sembra la scelta più "dirompente" e quindi sensata in questa situazione?
Sono realmente curioso.

Condivido all'incirca un 40/50% del programma del M5S... Una percentuale che normalmente non ne giustificherebbe il voto da parte mia, ma... Cosa è normale in questo paese situato in europa ma dalla mentalità medio orientale dove, a mio avviso, la democrazia ha palesemente fallito?

Quindi penso nonostante tutto che voterò M5S perché:
1) Difficilmente possono fare peggio di chi li ha preceduti in parlmento.
2) I propri candidati sono aria fresca, persone quasi sempre appartenenti ad una generazione politicamente nuova, che hanno la fortuna di non dover sottostare ad apparati di partito incrostati di vecchiume che non permette un reale rinnovamento (cfr PD, PDL, UDC etc...).
3) Essendo un movimento realmente nuovo, a differenza di tutte le altre realtà politiche, non sono invischiati con tutti quei poteri e poterucoli, caste e 'famiglie' che, dalla realtà locale salendo sino ai palazzi del potere, imbavagliano l'Italia.
Forse per alcuni di loro non sarà così tra qualche anno, ma sino a prova contraria...
4) Lo statuto (anzi il non-statuto) del M5S, mi fa sperare in una trasparenza sull'operato presente e futuro dei suoi candidati che nelle altre forze politiche è a mio avviso semplicemente introvabile.
5) Mi sento profondamente fottuto da chi ci ha governato (dentro e fuori dal parlamento) negli ultimi 30 anni, sono realista e non ho la speranza di avere per il mio futuro gli stessi benefit di cui hanno goduto quelli che ora hanno 60/70/80 anni, ma ho sete di vendetta e voglio quanto meno vedere gambe all'aria tutta quella generazione politica.
Senza Punti non si tromba! Guarda quanto trombo io!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #49 il: 25 Gen 2013, 10:39 »
Giannino sul voto utile:

http://www.youtube.com/watch?v=cUVuo30EGIA
A me, personalmente, Giannino non sta nemmeno antipatico. Solo che le sue ricette non hanno mai portato benefici, basta guardare la storia. E dovrei votare i provvedimenti dell'FMI de noiatri? Ma anche no, grazie.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #50 il: 25 Gen 2013, 10:45 »

Io conto un voto comunista. Ci sono 3 "altri", ma quanti saranno SEL? (che poi SEL=comunista, ma giusto se uno si chiama Sallusti o Giovanardi, via..). Secondo me un paio sono di "Fermare il declino" (spritz, ma soprattutto answor, esci allo scoperto :baby:)
"Fermare il declino"?
Privatizziamo gesù, giuseppe e la madonna?
Assolutamente no, l'ho già detto più volte: M5S. Sei poco attento, baku. :*

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #51 il: 25 Gen 2013, 11:13 »
sì sfottevo, sognavo solamente un partito triumvirato da te-spritz-keigo :hurt:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #52 il: 25 Gen 2013, 11:24 »
sì sfottevo, sognavo solamente un partito triumvirato da te-spritz-keigo :hurt:
Ma allora sei strunz!  :D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #53 il: 25 Gen 2013, 11:33 »
Anche 'hai la memoria corta' è un epiteto e comunque era una traduzione, non un insulto, riassumevo con una parola quello che avevo espresso.
Nessun problema ma, visto che non frequentiamo gli stessi topici (e quindi non conosci le mie attitudini politiche), non ti sembra azzardato quotare e commentare negativamente un mio post?

edit: potevi parlare in generale, non quotarmi, e io sarei anche stato d'accordo con te.

Hai ragione, chiedo venia. A onor del vero vorrei giusto precisare (non frequentando gli stessi topici) che il mio orientamento politico non è propriamente quello da te paventato. Quindi, altro che "turarmi il naso"... dovrò avvicinarmi alle urne con una tuta in stile biohazard. :no:
A parte che non è 'paventato' ma 'ventilato', in ogni caso io votavo Diliberto e per le prossime elezioni sono orientato su Grillo (Ingroia?)...

Detto questo, ritengo che Bersani sia nel posto giusto al momento sbagliato, crede cioè di aver salvato l'Italia ma non ha fatto un cazzo. E credo che Monti sia nel posto sbagliato al momento giusto, cioè, il suo posto giusto dovrebbe essere la bocciofila.
« Ultima modifica: 25 Gen 2013, 11:57 da TremeX »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #54 il: 25 Gen 2013, 12:13 »
Tremex, d'ora in poi evita di partecipare a questo topic, per cortesia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #55 il: 25 Gen 2013, 12:16 »
Va bene.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #56 il: 25 Gen 2013, 12:50 »
Io stavolta non so davvero per chi votare. Il problema è che non so manco chi sia il meno peggio. Che cavolo devo fare? Mi aiutate?  :cry:

Rispondo solo perché lo chiedi esplicitamente.

"Devi" votare. Nel senso di dovere civico. Hai un mese di tempo per informarti. Quando sarà il momento, presentati al seggio, entra nella cabina elettorale e: vota.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #57 il: 25 Gen 2013, 13:05 »
Io voterò m5s anche se in cuor mio spero che Bersani abbia la maggioranza in Senato così Casini la prende in quel posto dato che vuole spartirsi il bottino e così sarei soddisfatto, mi sta troppo sul cavolo. Ma pur odiando Casini non me la sento di votare pd solo per questo perché il m5s merita il mio voto per tutto quello che stanno facendo nella mia regione.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #58 il: 25 Gen 2013, 13:14 »
Fermare il Declino senza dubbio eh sì, privatizzo con intelligenza e merito gesù e sacra famiglia, bue e asinello compresi. poi comincio a dividere la banca tra banca d'affari e banca d'investimento, tolgo le asl alla politica, tolgo le fondazioni bancarie alla politica, stermino le municipalizzate e le consulenze a babbo, tolgo il finanziamento pubblico ai partiti o lo sottometto ad un rendiconto pubblico e certificato, tento di attirare capitali dall'estero velocizzando i processi e dando certezza della pena e obbligo di pagare a chi fallisce, permetto ai giovani di farsi strada in un Paese dove sei amico di qualcuno oppure suca (e più di qualcuno qui dentro sa di cosa parlo, è sufficiente andare nel thread del lavoro) e tante altre cose ancora che ci permetterebbero di diventare un Paese normale.
non è un movimento elitario, siamo dentro in tanti, dall'operaio all'imprenditore, con il solo obiettivo di mandare a casa sta gente e provare a sistemare le cose con la logica del buon senso o almeno non con la logica della spartizione e del magna magna.

Noi e Grillo stiamo spaccando le balle. arriveremo dove arriveremo, non importa. la questione MPS è l'ennesima dimostrazione di come il sistema si protegga, Monti (e fiat Montezemolus), Bersano e Berlu, avanti.
__
El cumenda

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #59 il: 25 Gen 2013, 14:20 »
Io voto sicuramente nulla, ma Fermate Il Declino, anche se concordo non in Totò con la loro fiducia nel mercato, è certamente l'unico movimento con persone dotate a mio avviso di senno e di un approccio normale/giusto alla res pubblica.
Peccato lo voteranno in due gatti, che sono la versione non cialtrona di M5S
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto