Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 119061 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.105
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #885 il: 19 Feb 2013, 09:52 »
"ho dici a chiare lettere che la storia del master è un refuso, o io ti sputtano".


Ah quindi questi col master parlano e scrivono così.
Immaginiamoci gli altri.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #886 il: 19 Feb 2013, 09:57 »
minchia che crepa.

edit: traduzione: mannaggia che figura di merda
riedit: io di master non ne o.
sara per questo che parlo cosi?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #887 il: 19 Feb 2013, 10:24 »
No sul contenuto del programma che non è quello che dice peppe.

Sì ho sbagliato intendendo "privatizzare" invece che "liberalizzare". Non è la stessa cosa, me ne rendo conto, ma non cambia di molto il discorso visto che vogliono introdurre il principio di concorrenza e profitto nei servizi pubblici e comunque prevedono, eventualmente, di vendere beni dello stato e diverse società (
Citazione
Eni, Enel, Terna, Snam, Finmeccanica, Poste, Ferrovie dello Stato Italiane, Rai, Inail, Sace, Fintecna, eccetera
), quindi alcune cose vorrebbero di fatto privatizzarle.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #888 il: 19 Feb 2013, 10:31 »
qual è il problema?
ovvero, io il problema del programma dei faristi lo vedo molto chiaramente*, ma sono curioso di sapere il parere di altri.
ipotesi): domani privatizzo enel.
o finmeccanica.
e quindi?

edit: e capisco anche perchè propongano certe cose, ovviamente
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #889 il: 19 Feb 2013, 10:46 »
Anagramma di Bartezzaghi: Oscar Giannino = osò ingannarci

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #890 il: 19 Feb 2013, 11:00 »
ciao,

risposta di giannino: http://goo.gl/KsD4B. se sarà necessario cmq pronto a fare un passo indietro. certo che fa un pò sorridere di fronte ai vari scandali che ci hanno sdrenato le tasche da almeno 30anni ma tant'è. la nostra forza è in questo. sono d'accordo con Fulgenzio quando pretende che sia immacolato. l'errore è un dato di fatto, a noi tutti trarne le conseguenze valutando il contesto politico.
inaspettatamente però, sono felice di dirvi che oggi siamo dati al 4,8% nazionale. grillo sembra sopra il 25% cmq eh, stiamo attenti, altro che 5 mln di persone che non sanno per chi votare: balle.

@Peppebi: scusa ma il mantra non è: vogliamo privatizzare tutto. è troppo semplicistica come identificazione. l'idea è: vogliamo portare la meritocrazia, l'efficienza e la competenza nel pubblico mantenendo i servizi fondamentali a libero accesso: scuola e welfare.
__
El cumenda

Offline skinnycapz

  • Recluta
  • *
  • Post: 181
    • skinnyceps
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #891 il: 19 Feb 2013, 11:08 »
Maroni riabbraccia Berlusconi:
"Sei il mio presidente preferito"

http://goo.gl/85Gaa

Si sapeva che sarebbe andata così, che poi B diceva a servizio pubblico che fare il presidente del consiglio è una carica inutile, perchè non hai alcun potere  :D
quindi Maroni lo ritiene inutile?  :whistle:
ahah

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #892 il: 19 Feb 2013, 11:12 »
La lista dei Partiti da non Votare Assolutamente:
http://www.ciclofrenia.it/2013/02/19/partiti-da-non-votare-assolutamente-alle-elezioni-del-2013/

Oddio, ce ne sono alcuni meravigliosi.
Massima indecisione fra il Fronte dell'Uomo Qualunque e il Movimento Poeti d'Azione.
Anche la lista Pino Maniaci ha il suo perchè :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #893 il: 19 Feb 2013, 11:16 »
Il punto è che credo esista una larga fetta di popolazione (larga, non larghissima, perchè l'Italia è davvero piena di bestie che andrebbero macellate senza pietà o rimorso alcuno) che da anni non aspetta altro che abbracciare la givsta causa di una persona linda & pinta. Ma mica solo sotto il profilo politico eh, io penso a largo raggio: un giornale che non scriva cazzate, una emittente che non proponga troiai, cazzo ne so, una software house che non provi a mettertelo in culo coi dlc già inclusi nel disco. Io credo che davvero basterebbe pochissimo, eppure, per una ragione o per l'altra, si ricevono sempre sempre sempre due di picche in sequenza e alla centesima delusione si strappa la tovaglia apparecchiata e si manda affanculo tutti (cosa successa a me tipo vent'anni fa), oppure si entra in modalità Brejvik o si cade nell'apatia e nell'accidia, anche pensando al fatto che, come nel mio caso, probabilmente la strada da percorrere è minore di quella già percorsa, quindi che cazzo mi sbatto a fare? A meno che uno non ci guadagni (ed è il caso di moltissime persone che nella merda ci sguazzano allegramente), prima o poi il tappo salta.
« Ultima modifica: 19 Feb 2013, 11:28 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #894 il: 19 Feb 2013, 11:46 »
Il punto è che oggi una cazzata come quella fatta da Giannino può essere facilmente "coperta" dicendo "vabbè ma guarda gli altri". Eh però no, cazzo. Almeno tu DEVI essere INTEGERRIMO. Ma tipo che non devi aver preso manco una multa, sennò il presupposto di partenza cambia. Il fatto di essere molto meno merda degli altri, non significa che tu non lo sia. E' anche per questo che sto Paese demmerda va sempre più a fondo. Troppe giustificazioni/scusanti/abbiamo il turno infrasettimanale. Vuoi fare l'onesto? Siilo.

Capisco ma non sono d'accordo. Vorrei anch'io un eroe senza macchia né timore ma per questo c'è Nolan con Il cavaliere oscuro. La realtà è un continuo divenire e i fatti vanno pesati sulla storia complessiva; non si tratta di relativizzare tutto ma di contestualizzare. Quindi sì, il millantato titolo è grave per chi si proclama portatore di onestà e meritocrazia; ma no, non può essere un motivo giustificato per non "credere" più nel movimento: perché il programma non cambia, perché le punte di eccellenza non cambiano e perché comunque, alla fine, il voto si dà a tutto il partito. Nella scheda elettorale non c'è spazio per distinguo o commenti personali. Il voto è uno: prendere o lasciare.

Da un punto di vista politico è ben più grave come hanno gestito internamente la faccenda.

se sarà necessario cmq pronto a fare un passo indietro.

Corretto sul piano della coerenza ma sarebbe una perdita notevole per il partito. Perché Boldrin sarà anche un uber economista ma come raccoglitore di voti, meglio perderlo che averlo.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #895 il: 19 Feb 2013, 11:47 »
Vogliamo parlare anche di quel simpaticone di Boldrin di Fare?

http://www.borsaplus.com/index.php/archives/2013/01/28/michele-boldrin-ha-un-conflitto-di-interesse/

Giannino tra l'altro simpatizza per la comunità ebraica sionista, lo sapevate?

borsaplus va un po' per la tangente
Eh vabbeh keigo però. E borsaplus va per la tangente, e la Napoleoni va per la tangente, e Bagnai va per la tangente, e Barnard va per la tangente (OK, lui forse sì), e Krugman va per la tangente.
Un mondo di pazzi.

RESPECT

oh menomale che nessuno ha mai ripreso una frase di krugman ubriaco o dopo essersi fatto un cannone in gioventù, non oso immaginare quanti mesi perderemmo a parlarci sopra. Era una provocazione!
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #896 il: 19 Feb 2013, 11:53 »

Capisco ma non sono d'accordo. Vorrei anch'io un eroe senza macchia né timore ma per questo c'è Nolan con Il cavaliere oscuro.

E' proprio questo mito dell'impossibilità ad essere onesti che ci manda in rovina. Per essere senza macchia nè timore basta essere onesti e credo che sia la cosa più semplice di questo mondo. Onestamente, più che il successo di FARE, io mi auguro un E.L.E., ma se proprio non si può avere, ben venga il barbetta.  :)

ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #897 il: 19 Feb 2013, 12:04 »
È pure vero che essere onesti in questo paese è spesso troppo difficile. Piuttosto che inasprire le pene contro i disonesti, per anni non si è fatto altro che costruire un mondo che li preveda e tolleri scatenando un circolo vizioso nel quale è impossibile decifrare vittime e carnefici.

E non parlo dell'episodio specifico, che mi fa sembrare Giannino più uno scemo (e non è detto sia un bene) che un disonesto (vai in Romania e te lo compri un master se lo scopo è di millantare).

Ma il piano di Fini qual è in queste elezioni, fingere di non essere mai esistito? Vedo Monti e vedo Casini ma di lui ho perso le tracce.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #898 il: 19 Feb 2013, 12:06 »
E' sedersi sulla sua poltrona di deputato o senatore (non so dove si sia candidato), secondo me.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #899 il: 19 Feb 2013, 12:11 »
Ma il piano di Fini qual è in queste elezioni, fingere di non essere mai esistito? Vedo Monti e vedo Casini ma di lui ho perso le tracce.

Le ha perdute anche lui.




Citazione da: http://www.cadoinpiedi.it/2013/02/18/sala_vuota_per_fini.html
Sala vuota per Fini durante la manifestazione di Fli ad Agrigento. La sala del Cinema Astor ospitava al massimo una cinquantina di sostenitori domenica scorsa, come mostra la foto pubblicata su Corriere.it.

Una scena piuttosto scoraggiante per il leader Gianfranco Fini che ha mostrato il suo disappunto per la sfortunata kermesse.