Autore Topic: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE  (Letto 16143 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #195 il: 16 Gen 2020, 10:49 »
Sono passati "solo" tre anni, dall'annuncio di entrambi.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #196 il: 16 Gen 2020, 11:49 »
Non c'è praticamente niente di Fire emblem se non qualche personaggio usato come "stand" (per chi conosce JoJo). È praticamente un persona più che un smt

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #197 il: 16 Gen 2020, 11:55 »
Non c'è praticamente niente di Fire emblem se non qualche personaggio usato come "stand" (per chi conosce JoJo). È praticamente un persona più che un smt
Non c'è anche il discorso del triangolo delle armi? L'ho preso su WiiU limited all'uscita, ma non ci ho ancora giocato  :scared:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #198 il: 17 Gen 2020, 09:45 »
Non c'è praticamente niente di Fire emblem se non qualche personaggio usato come "stand" (per chi conosce JoJo). È praticamente un persona più che un smt
Non c'è anche il discorso del triangolo delle armi? L'ho preso su WiiU limited all'uscita, ma non ci ho ancora giocato  :scared:

sì mi par di ricordare... anche io l'ho preso in limited all'uscita ormai i ricordi sono lontani. Tra l'altro era praticamente obbligato l'uso del secondo schermo sul pad quindi se non ci son gran miglioramenti sulla quality of life forse la versione wiiu è quasi meglio

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #199 il: 28 Gen 2020, 11:49 »
Meglio su WiiU non direi. Era più carino utilizzare il secondo schermo per leggere le chat dei personaggi, ma questa versione Switch è spettacolare. Al di là di tutto il content aggiuntivo (ci sono nuovi costumi, nuove side stories e altra roba che non ho guardato per non spoilerarmi troppo), ci sono diversi tweak di quality of life. I più evidenti: si possono abbreviare di molto le animazioni delle Session (le combo che si fanno durante i combattimenti) e i caricamenti sono pressochè istantanei.

In modalità portatile poi è una chicca, bellissimo da vedere sullo schermetto per grafica e stile. Il resto però non è da meno, anzi mi sta piacendo tutto, dal combat system (complici anche le musiche degli scontri e dei boss battle) allo sviluppo dei personaggi. Mi sto persino appassionando alla storia pur non essendo un fan del jpop o degli idol in generale.

Insomma questo Tokyo Mirage ha davvero poco da invidiare ad un capitolo della saga di Persona. Per gli appassionati di jrpg e/o della saga di SMT non è da lasciarselo sfuggire.

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #200 il: 25 Ott 2021, 10:16 »
Cominciato un paio di giorni fa, quattro ore e mezza all'attivo sto facendo il dungeon del capitolo 1. Praticamente è il mio primo Persona (avrei P5R su PS4, ma visto che questo è più corto e ci posso giocare in portatilità gli ho dato la precedenza) ;D

A caldo mi sta piacendo, soprattutto il combat incentrato sulle debolezze e le session già a livello basso da delle belle soddisfazioni (al mid-boss del secondo dungeon Tsubasa mi è finita KO al primo round con una Overkill). Audiovisivamente mi piace, bella la OST e tutti quei colori sono una bella deviazione dal solito, più che altro ho delle perplessità su Itsuki e Tsubasa che mi sembrano un po' "quei due" e sulla trama tutta jpop e potere delle canzoni che sa tanto di giappominchiata... ma tant'è, si sapeva che il tema è quello.

Circa un terzo del tempo l'ho passato in portatile, ammetto che per quanto funzioni egregiamente mi viene una mezza voglia di schermino più grande e sbrilluccicoso  :-[
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato