Autore Topic: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE  (Letto 16222 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #180 il: 23 Ago 2016, 16:02 »
Quando ve ne vorrete disfare fate un fischio  :whistle:
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #181 il: 26 Ago 2016, 00:11 »
Io mi avvicino alla fine credo e mi sta piacendo molto, è forse il primo jrpg che mi sto davvero godendo su Ps4/WiiU. I dungeon sono interessanti e intricati senza essere generati a random, e i combattimenti specie contro i boss sono stimolanti e richiedono l'utilizzo di skill e strategie adeguate, in particolare giocando a hard.
A me poi piace un sacco anche lo stile e il setting jpopparo quindi sto a cavallo :D Ottimo che ognuno dei personaggi del cast principale abbia una serie di quest/eventi opzionali che approfondisce un po' il loro carattere e il setting.
Si passa moltissimo del tempo nei dungeon però, e non c'è un vero e proprio overworld da esplorare a parte una manciata di location/strade di Tokyo quindi ci stà che possa essere un po' pesante per alcuni.
Sono contento che Atlus sia tornata a fare jrpg home console, tra un po' esce anche Persona 5 e spero che anche un SMTV sia in cantiere su home console.

p.s. per chi fosse interessato i dlc sono evitabilissimi, in pratica sono dei cheat per farmare in fretta esperienza ed abilità.
« Ultima modifica: 26 Ago 2016, 07:13 da Andrea Rivuz »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #182 il: 03 Set 2016, 12:53 »
Qualcuno mi suggerisce qualche tecnica per il mid boss del terzo capitolo? Resisto fino a che arrivano i rinforzi poi mi massacra

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #183 il: 03 Set 2016, 12:56 »
Quale sarebbe?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #184 il: 03 Set 2016, 19:24 »
quello volante con la lancia, chaos peg knight si chiama. Quello che più mi dà fastidio è che il protagonista è debole alla lancia e non si può cambiare; quindi quando il nemico attacca mi fanno una overkill e non finisce più, praticamente da instakill

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #185 il: 03 Set 2016, 23:35 »
Il tuo team e il boss che livelli avete?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #186 il: 04 Set 2016, 14:31 »
Il boss non so, io 31. Ho dovuto ridurre la difficoltà per passarlo, adesso ho incontrato il boss di fine livello e anche quello mi ha demolito

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #187 il: 04 Set 2016, 15:35 »
Forse devi grindare un paio di livelli,  dove sei arrivato non hai ancora molta libertà di strategia

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #188 il: 02 Nov 2016, 23:00 »
Visto scontato e preso, figlia grande sta piacendo molto anche se inglese capisce poco (un 40% sì e no direi)

Per personalizzazioni etc nel complesso sembra un buon titolo e anche piuttosto "diverso" (per chi non ha giocato i persona suppongo)

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #189 il: 24 Ott 2019, 08:04 »
Finito anche questo.

Pro:
- setting moderno (meno ragazzetti vi prego, ormai sono vecchio, fate un Persona coi manager aziendali <3)
- setting j-pop che non risulta fastidioso, anzi
- combo jap parlato, eng sub che per me è la mejo
- combat system che una volta ingranato è molto piacevole, con tutte le skill e contro skill

Contro
- molti aspetti di QoL. Se avessi la macchina del tempo tornerei adolescente e studierei un corso per diventare capo della QoL/UI/UX per i videogiochi. Non arriviamo ai livelli di XenobladeX ma ogni volta dover tornare a inizio dungeon, uscire dal dungeon, uscire dal pre-dungeon e tornare in città, attraversare l'ufficio, andare da Tiki, Unity, e il percorso contrario... anche no. Capirei ci fosse una sfida in ciò ma è solo tempo perso
- similmente, per il combat: ai livelli alti quando entrano le session non sono quasi mai "tagliabili". Ok viste una volta, due, tre poi anche basta.
- delle notifiche sul paddone mi taccio
- la storia è quel che è, tirata via giusto per onor di firma
- sul finale diventa un po' troppo da grindare ma è il meno


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #190 il: 16 Gen 2020, 09:38 »
Ma insomma, esce su Switch e sembra un gran bel gioco ma l'ambientazione con le IDOL ed il Pop trash nipponico (roba che in confronto i nostri Albano e Romina sembrano i Beatles) proprio mi tiene alla larga.

Qualcuno che l'ha giocato lo consiglierebbe? Nel senso che l'ambientazione\tema di fondo riescono a non rovinare tutto e ci si gode il gioco lo stesso?

Oh, considerate che in questa versione dovrebbero aver messo vari aggiustamenti QoL da quel che leggevo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #191 il: 16 Gen 2020, 09:42 »
Devo giocarlo bene quindi non mi posso sbilanciare ma dovrebbe essere un mix Persona/SMT/FE con un sistema di combattimento a detta di tutti eccezionale e questo setting con idol che a me personalmente non disturba più di tanto ma capisco possa non piacere.

Dovrebbe essere un gioco molto longevo e corposo e ha pure qualche contenuto extra in questa versione e aggiustamente!
Io me lo tengo si wii u, quando lo dovessi giocare ne parlo più approfonditamente

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #192 il: 16 Gen 2020, 10:05 »
Il setting mi terrorizza. Penso che se mai dovessi recuperarlo per Switch lo farei skippando tutto lo skippabile, lo dico malgrado la trentina di giochi Atlus conclusi l'abbia passata da un po'.

Il gameplay di per sé molti lo definiscono vicino a quello dei due Digital Devil Saga, quindi buono.
« Ultima modifica: 16 Gen 2020, 10:18 da Level MD »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #193 il: 16 Gen 2020, 10:33 »
Noto di aver affrontato, lungo il thread, il tema in modalità piuttosto "rant" :D

Tutto nasce, in fondo, da scelte bizzarre di Atlus in un momento storico in cui SMT mancava dal mercato home console da troppi anni (e chissà ancora quanto dovremo aspettare per vedere qualcosa di SMT V)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Tokyo Mirage Sessions #FE
« Risposta #194 il: 16 Gen 2020, 10:34 »
Devo giocarlo bene quindi non mi posso sbilanciare ma dovrebbe essere un mix Persona/SMT/FE con un sistema di combattimento a detta di tutti eccezionale e questo setting con idol che a me personalmente non disturba più di tanto ma capisco possa non piacere.

Dovrebbe essere un gioco molto longevo e corposo e ha pure qualche contenuto extra in questa versione e aggiustamente!
Io me lo tengo si wii u, quando lo dovessi giocare ne parlo più approfonditamente

Da quel che so di Fire Emblem dovrebbe avere ben poco, però!

Cmq sembra molto bello in generale, mi incuriosice anche come antipasto per il prossimo Shin Megami tensei V che spero prima o poi mostrino (anche se i tempi di Atlus sono biblici, ancora dobbiamo vedere project Re:Fantasy che è stato annunciato tipo cinque anni fa!)