A 150cc è rimasto tutto uguale.
A 200cc il fire hopping è molto meno utile, se non eseguito perfettamente è come non farlo. A queste velocità poi il rischio di cadere di sotto, scontrarsi con item droppati/avversari/nemici random che vagano per la mappa ecc o stritolarsi contro un muro per un saltello di troppo è alto quindi devi per forza ridurre, su molte piste poi non c'è più proprio materialmente spazio per farlo come si deve, troppo veloce e troppo ridotti i tempi.
Demon slides inutili, per come li faccio io almeno (cioè malino). Se c'è un vantaggio è davvero minimo.
Nel prossimo MK (che sicuramente avrà la 200cc) probabilmente servirà un tasto/combinazione di tasti per buttar via l'item pescato, mi riferisco al fungo dorato e alla pianta che in certe piste ti fanno continuamente schiantare o volare di sotto (Big Blue...), oltre a farti perdere due o tre file di casse. Questo MK non era pensato per i 200cc e si vede.
La 200cc richiede un tipo di abilità diverso. E' più un discorso di traiettoria e di saper interpretare al volo le situazioni (per esempio inchiodare, lasciar passare uno o scansarsi all'ultimo per evitare casini vari, che nel gruppo sono ora moltiplicati, o prendere vie più lente ma magari meno trafficate, aspettare anche parecchio per usare un fungo ecc), prima invece l'abilità stava quasi tutta nell'utilizzo meccanico dei trick (difficile, per carità, ma un po' palloso l'apprendimento e il perfezionamento in solitaria nei TT).
Ripeto, all'apparenza sembra più random ma forse lo è un po' meno. Di sicuro è più divertente, per ora.