Autore Topic: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)  (Letto 165534 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)
« Risposta #2700 il: 15 Ago 2017, 18:20 »
Con una mossa scacco matto ho fatto fuori persona 5 e con soli £12 ho preso MK8 (usato...ma cosa c ha di logorato? Fanculo la copertina e l odore di nuovo di fabbrica) per Switch.

Cosa si sblocca man mano che si vincono i GP? Solo modifiche e nuovi kart? Pare non ci sia una vera e propria campagna...un vero archedone vecchi tempi. :)
« Ultima modifica: 15 Ago 2017, 18:30 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)
« Risposta #2701 il: 15 Ago 2017, 19:24 »
Nella versione originale si sbloccavano anche le piste, ma bastavano i 50 cc

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)
« Risposta #2702 il: 16 Ago 2017, 12:41 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)
« Risposta #2703 il: 16 Ago 2017, 13:06 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)
« Risposta #2704 il: 16 Ago 2017, 13:09 »
sembra straordinario, e come devi acchiappare i powerup e lasciarli ... mitico

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)
« Risposta #2705 il: 27 Ago 2017, 23:03 »
In single player è davvero asciutta come esperienza: scegli una coppa, fai quattro gare. Ripeti per cc maggiori. Sblocca kart ecc ecc. Ripeti.

A difficoltà maggiori le punizioni divine a suon di gusci verdi rossi e blu vari imho non fanno che aumentare la frustrazione. C è sempre quell aleggio di magggia per cui se sei primo di becchi solo monete (dai box "?"), se invece sei nelle retrovie allora , caspita alla faccia della statistica e calcolo delle probabilità, ti appaiono gli item più disparati.

Insomma, sarò invecchiato per giocare Mario Kart?

Mi piace perchè è Mario Kart. Sali a bordo, corri, derapi e ti diverti.
Musiche e grafica fanno la loro parte.

Gameplay semplice all osso. E se non hai amici con cui giocarlo, in single player il gioco finisce per esaurirsi dopo una decina di ore imho.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)
« Risposta #2706 il: 27 Ago 2017, 23:46 »
Il calcolo delle probabilità e' proprio quello

Online Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)
« Risposta #2707 il: 28 Ago 2017, 09:08 »
E' un party game, per quanto il gameplay possa essere rifinito e lucidato a specchio, il gioco e' bilanciato per essere goduto in compagnia senza prendersi troppo sul serio.
Non tanto una questione di invecchiare quanto di avere esperienza con il media, in un contesto sociale la computer assistence si assicura che a rotazione anche la nonnina con i motion controls possa dire la sua con un guscio blu e uno starman ben piazzato, da soli e' un po' come farsi un solitario al monopoli e prendersela con i dadi :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)
« Risposta #2708 il: 28 Ago 2017, 11:31 »
E' abbastanza falso
Basta giocare online con qualcuno bravo per rendersene conto
La nonnina anche con tre gusci blu arriva ultima

Ovviamente non bisogna aspettarsi il guscio blu al primo perché il gioco non funziona così

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)
« Risposta #2709 il: 29 Ago 2017, 08:01 »
E' un party game, per quanto il gameplay possa essere rifinito e lucidato a specchio, il gioco e' bilanciato per essere goduto in compagnia senza prendersi troppo sul serio.
Non tanto una questione di invecchiare quanto di avere esperienza con il media, in un contesto sociale la computer assistence si assicura che a rotazione anche la nonnina con i motion controls possa dire la sua con un guscio blu e uno starman ben piazzato, da soli e' un po' come farsi un solitario al monopoli e prendersela con i dadi :D

Questo è assolutamente falso e lo è ancora di più in riferimento a questo Mario Kart, nel quale le piste tornano a restringersi e la tecnica di guida riacquista centralità. Definirlo "party game" (come se ci fosse qualcosa di male) significa non avere la benché minima idea di ciò di cui si sta parlando.

Poi, vabbè, se i giochi si giocano su YouTube è un altro discorso.

Io ho già collezionato una trentina d'ore abbondanti, mi manca da completare la 200cc con le tre stelle per campionato e devo dire che non mi aspettavo un simile livello di cura, profondità, equilibrio, spettacolarità tecnico-estetica.

L'unica cosa che mi fa storcere il naso sono le due piste fuori dal Mushroom Kingdom, quella di Donkey Kong e quella di Zelda, perché esteticamente non c'entrano una mazza con il resto del gioco e mi fanno l'effetto di cazzotto nell'occhio. Ah, e il fatto che su Switch sia già tutto sbloccato, che ammazza un po' il senso di progressione del single player.

Ma per il resto è un gioco assolutamente fantastico, inattaccabile, colossale.

Citazione da: RBT
A difficoltà maggiori le punizioni divine a suon di gusci verdi rossi e blu vari imho non fanno che aumentare la frustrazione. C è sempre quell aleggio di magggia per cui se sei primo di becchi solo monete (dai box "?"), se invece sei nelle retrovie allora , caspita alla faccia della statistica e calcolo delle probabilità, ti appaiono gli item più disparati.

I gusci però sono sempre contrattaccabili, se hai banane o altri gusci li puoi spostare dietro al kart e ti fanno da scudo. Il guscio blu invece è eliminabile con la trombetta (o quel che è).

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)
« Risposta #2710 il: 29 Ago 2017, 14:00 »
Grazie per le dritte sui gusci.

Non si discute su tecnica, grafica, track design, cura per i dettagli.

Solo che davvero in singolo pare ci sia tanto ed invece mi appare poco. Sarò a boh 10 ore? Finita la 150cc, se ci gioco ancora è perchè voglio sbloccare la 300sl,  ho 750 monete ma ancora non mi appare.

Anche la customizzazione dei kart mi pare roba di poco conto, forse utile per correre nella 200cc.

Insomma, quasi quasi da rivendere...non credo avrà lo stesso appeal di un Ridge Racer (psp) per me, da giocare all infinito.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)
« Risposta #2711 il: 29 Ago 2017, 14:02 »
E' fatto per giocare in multi, il single vale poco più di un tutorial per imparare le piste, a meno che tu non voglia lanciarti nei time trial.
La 200cc invece è proprio pessima.
La customizzazione dei kart online ad alti livelli è importante, come anche il pg che scegli.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)
« Risposta #2712 il: 29 Ago 2017, 14:02 »
Giocarci solo in singolo non ha alcun senso.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)
« Risposta #2713 il: 29 Ago 2017, 14:03 »
RBT, se giochi in singolo ti consiglio di farti anche i time trial, per battere i tempi Nintendo devi imparare abbastanza bene le piste, è molto divertente.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Mario Kart 8 (+ Deluxe)
« Risposta #2714 il: 29 Ago 2017, 14:05 »
Insomma, quasi quasi da rivendere...non credo avrà lo stesso appeal di un Ridge Racer (psp) per me, da giocare all infinito.

L'impianto di Ridge Racrs/Ridge Racer 7/Ridge Racer 3DS è forse il migliore in assoluto per un gioco di guida Arcade.

Su Ridge Racer 3DS ci avrò fatto quasi cinquanta ore tutte in single e non ne avevo abbastanza.

Ecco, per il futuro mi piacerebbe qualcosa di simile anche per Mario Kart.