Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174536 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2580 il: 07 Mar 2021, 21:06 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2581 il: 08 Mar 2021, 16:33 »
Proprio belloccio Bowser's Fury.

Risolve alla grandissima quello che per me era IL problema di Odyssey, sostanzialmente azzerando (almeno finora! :D) gli obiettivi "inutili" o comunque poco divertenti: 100% ciccia, zero tempi morti videoludici.

Se questo è il futuro del filone esplorativo dei Mario 3D mi va benissimo. :yes:

Gli unici problemi sono di natura tecnica: il caricamento iniziale davvero pesante, quello spezza-ritmo all'atto della traformazione in Super MarioGatto gigante ed i rallentamenti in alcune situazioni concitate (modalità docked, in portatile mi rifiuto di giocarci causa frame rate dimezzato MA non so se i predetti rallentamenti siano altrettanto evidenti in questo caso)

Molto soddisfatto dell'acquisto, anche perchè lo sto spesso alternando a 3D World che trovo ancora piuttosto piacevole (ma lo avevo già pressochè completato all'epoca, quindi priorità a Bowser's Fury)
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2582 il: 14 Mar 2021, 19:47 »
Finire SM3DW è un parolone.

Però insomma, si, ho visto i titoli di coda.

Che gioco, credo uno dei più bei Mario che abbia mai giocato, se non il migliore, con tanta nostalgia per SMB2. Ha quel che di unico proprio dei Mario di vecchia data, con segreti e chicche a non finire. Platform vero e proprio a la Mario non Odyssey o 64.

Mi delucidate sul post end game

Spoiler (click to show/hide)

Edit: mi sono informato sul post game

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 14 Mar 2021, 22:12 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2583 il: 14 Mar 2021, 23:32 »
sì il post game
Spoiler (click to show/hide)

ti può anche convenire prendere in tutti i livelli i 3+1 segreti, spesso son carini

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2584 il: 15 Mar 2021, 21:31 »
Beh finora a parte 3 livelli nel mondo Bowser, ho spazzolato tutto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2585 il: 11 Apr 2021, 18:34 »
Finito il "dlc" Bowser's fury  al 100% e se questo è il futuro della serie, non possono che essere rosee le prospettive per il nostro Marione.
Veramente tutto bellissimo, design, stile, musiche...il mariesco MAMMA MIA! ti viene spontaneo. Sfida calibrata molto bene e con varietà, con l'aggiunta della comparsa di Bowser che nelle isole più difficili rende tutto più pepato.
Ecco, se c'è una cosa che da questo design può essere ulteriormente migliorato e una maggiore connessione tra le varie isole/livelli, magari facendo sì che l'una a un certo punto cambi la prospettiva pure a un'altra.
Ah tra l'altro mi è durato almeno 10 ore per prendere tutto, quindi può essere tranquillamente considerato un mini gioco a sè.

ps: ma i recensori che mi pare di aver letto dicevano durasse tre-quattro ore l'hanno giocato?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2586 il: 11 Apr 2021, 19:03 »
Beh per tutti è stata un'operazione di successo.

Io proprio non l ho toccato, SM3DW mi ha saziato a sufficienza, conto di giocare Bowser's fury appena/se ne ho voglia, sapevo già che andavo incontro a ciò, avevo più voglia di un Mario classico che qualcosa che anche lontanamente possa richiamare Odyssey.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2587 il: 17 Apr 2021, 00:00 »
Quoto @Ifride , piaciuto molto anche a me Bowser's Fury, credevo fosse un "bonus" piccino invece è bello cicciotto e sublime, uno spettacolo da giocare e vedere, bravi!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2588 il: 22 Apr 2021, 13:04 »
TFP Link :: https://www.playersmagazine.it/2021/02/26/super-mario-3d-world-bowsers-fury-recensione/

Bellissima analisi di cui estrapolo questa parte che come si sa mi sta molto a cuore

"Per quanto mi riguarda, lo scarso successo di WiiU è una delle più inspiegabili ingiustizie a cui mi sia capitato di assistere: sfido chiunque a smentirmi, ma non ricordo una console con una ratio tra capolavori e titoli pubblicati più alta. La sfilza di pietre miliari disponibili solo alla ristretta cerchia (oh, si fa per dire, parliamo di milioni) di utenti di WiiU non è però finita nel dimenticatoio, anzi."

"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2589 il: 22 Apr 2021, 13:45 »
Ora bisogna solo convincere Jello!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2590 il: 22 Apr 2021, 14:31 »
ma non ricordo una console con una ratio tra capolavori e titoli pubblicati più alta.

Ma non dice sul serio, vero?

No, perché allora il Nintendo 64 cos'era?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2591 il: 22 Apr 2021, 14:53 »
Ora bisogna solo convincere Jello!

ma perché  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2592 il: 22 Apr 2021, 19:14 »
Ecco, mondo finale, ovvero tutte le stelle e tutti gli stickers, vado a piangere nell'angolino.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2593 il: 09 Mag 2021, 11:06 »
Finalmente sto giocando Super Mario 3D world, un Mario che ho sempre pensato fosse fatto per me ma che a causa di quel famigerato hardware non avevo giocato.

Che dire, davvero, davvero bello!

Per me questo è il Mario 3D che ha tutto.
Ha il design dei livelli da vero gioco di piattaforme, inaugurato con Mario Galaxy. Ma a differenza di Galaxy non ha nessuna concessione ai cali di ritmo*, proprio come negli episodi 2D.

(* Quando parlo dei cali di ritmo di Galaxy mi riferisco ovviamente al terribile hub e alla natura frammentata della progressione, scandita dai voli da un planetoide all'altro.)

Ci ho giocato per meno di 10 ore eppure non c'è stato un istante che non sia stato pregno, non un momento che mi sia sembrato sprecato. Questa è la quintessenza del videogioco per adulti. Insomma, per me molto meglio delle decine di ore fatte con Odyssey, diverse delle quali frustranti, per un motivo o per un altro.

Anche un paragone con 3D Land è doveroso. Ottimo gioco, capolavoro forse? Eppure non ne ho ricordi particolarmente distinti. Qui invece ogni livello è memorabile e credo proprio che mi lasceranno un'impressione ben più forte. Insomma, mi pare che 3D Land fosse la bozza, e questo il Mario VERO (che è un po' la storia dei giochi handheld vs home console).

Particolare menzione per la direzione artistica che vede una colonna sonora fantastica ed una grafica che richiama la classica estetica mariesca non lesinando, però, in originalità. Per me questa è la via, e non quello strano miscuglio di grafica cartoony e texture semi-realistiche di Odyssey.

« Ultima modifica: 09 Mag 2021, 12:33 da Belmont »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)
« Risposta #2594 il: 09 Mag 2021, 11:36 »
È una bomba, l’unico difetto è che prima di lui c’è stato 3d land. Questa cosa potrebbe dare l’impressione di un progetto “povero” ma in realtà è un marione mega pieno di roba bellissima. C’è gente che giocava in multi in un modo bellissimo, molto profondo.

Ah, uscì su WiiU, la console inutile 😂.