Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174619 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2475 il: 03 Giu 2019, 12:08 »
Devo confessare di aver mollato anch'io ai tempi (con il beneplacido della nanetta) per sopraggiunta isteria.
Deo ammettere che questo mi è successo con tutti i Mario recenti a partire da 3D Land fino a Odissey. L'ultimo livello da superdotati l'ho sempre lasciato indietro. Mi sa che non ho più l'età...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2476 il: 03 Giu 2019, 12:15 »
Neanche sotto pagamento, ma grazie per il pensiero   :D

-1.5 punti (su 100) come utente tra i più stimati  :(

Spoiler (click to show/hide)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2477 il: 03 Giu 2019, 12:28 »
Ahahah ma tu c'hai il gameplay nelle dita, io invece lo sai che mi arrendo subito!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2478 il: 03 Giu 2019, 12:40 »
Nemmeno io l'ho mai finita.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2479 il: 03 Giu 2019, 12:43 »
Troppo buono, failo anche io spessissimo  :yes:
Però è solo un fatto di perseverenza, continuando a riprovare non c'è nulla che non si possa superare, diciamo che piacendomi molto il concetto di sfida tendo a dedicare ai tentativi più tempo di quanto non farei se non mi piacesse!
È comunque un livello impestatissimo quello, Odyssey stesso ha una sorta di sua Champion's Road anch'esso, ma è seriamente enormemente più tranquilla di questa!

Questa non è impossibile comunque, richiede però tanta pratica ed in effetti è completamente ad un altro livello rispetto ad ogni sfida proposta prima!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2480 il: 03 Giu 2019, 13:00 »
E' un peccato lasciare 3d world incompleto, solo a pensarci mi viene nostalgia, cosa ha 4 mondi segreti dedicati al plattaform piu' o meno puro?
Odissey in confronto dopo averti fatto grindare centinaia di lune, ti ricompensa con un pugno di challenge e un singolo livello di plaffatorming.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2481 il: 03 Giu 2019, 13:16 »
Odyssey non lo menzionerei nemmeno in questo thread, e viceversa. Sono due tipi di Mario talmente diversi che qualsiasi confronto è come tra Twilight Princess e Breath of the Wild: fallato alla premessa.

L’ultima casa del mistero non è difficile, ma è talmente logorante sul lungo periodo che mi fece smadonnare parecchio. Ripetere ogni volta tutte le sfide con quella musica... ancora me lo ricordo.

La Champions Road è magistrale, e molto meno esigente del livello extra di 3D Land. Quello effettivamente non credo d’averlo finito, la coda da procione era essenziale fin dall’inizio del livello per il 99% dei giocatori, mentre in 3D World è veramente gamechanging solo in 2 situazioni.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2482 il: 03 Giu 2019, 13:23 »
Ogni volta che vedo postare commenti più o meno dettagliati su un gioco uscito eoni fa chiedo sempre che memoria fallata ho. Personalmente ricordo poco o niente, ma come fate?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2483 il: 03 Giu 2019, 13:33 »
E' un peccato lasciare 3d world incompleto, solo a pensarci mi viene nostalgia, cosa ha 4 mondi segreti dedicati al plattaform piu' o meno puro?
Odissey in confronto dopo averti fatto grindare centinaia di lune, ti ricompensa con un pugno di challenge e un singolo livello di plaffatorming.

Se non erro il mondo finale è l'ottavo e dopo ci sono 4 mondi extra dedicati al platforming avanzato, di questi se non erro due hanno stage inediti, uno ha stage riciclati remixati (comunque bellini perchè hanno regole particolari tipo un tempo limite stringente e ostacoli nuovi!) e l'ultimo appunto ha solo Champion's, livello Toad e Magic House.

Odyssey annacqua i suoi contenuti platform (in parte perchè non è platform puro ma platform esplorativo, peccato però che Super Mario 64 dissentirebbe dato che bilanciava meglio platform ed esplorazione), vanno un pò cercati col lanternino e propongono una sfida genuina in pochissimi casi (quei semi stage remixati in uno dei mondi postgame e in alcuni stage senza Cappy), ciò è oggettivo in effetti e in questo 3D World era più profondo.

L'unica cosa è che visivamente/artisticamente (io 3D World l'ho giocato dopo Odyssey) non ce la fà tantissimo, tra res che cala vistosamente nei livelli di assalto al treno e con quelle ambientazioni e boss già visti e rivisti nella serie e quella omogeneità stilistica che alla lunga mi ha dato un pò a noia!
Inoltre da controllare mi piace più Odyssey, 3DWorld è sostanzialmente un mix tra Mario 2D/3D non sempre brillante (tanto che la telecamera può talvolta far sbagliare a percepire correttamente la profondità di un dirupo e problemini simili per quanto facilmente arginabili)
« Ultima modifica: 03 Giu 2019, 13:45 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2484 il: 03 Giu 2019, 13:37 »
Ogni volta che vedo postare commenti più o meno dettagliati su un gioco uscito eoni fa chiedo sempre che memoria fallata ho. Personalmente ricordo poco o niente, ma come fate?

Nel mio caso l'ho giocato di recentissimo (dopo odyssey del resto!) ma per i vg ho una memoria fortissima, a patto solo che il titolo mi abbia davvero colpito e lo abbia amato alla follia.
Ricordo perfettamente ogni livello e sezione di un Klonoa o ogni boss di un God Hand ma ho rimosso quasi tutto di un Castlevania Lord of Shadow 2 per dire!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2485 il: 03 Giu 2019, 14:00 »
La Champions Road è magistrale, e molto meno esigente del livello extra di 3D Land. Quello effettivamente non credo d’averlo finito, la coda da procione era essenziale fin dall’inizio del livello per il 99% dei giocatori, mentre in 3D World è veramente gamechanging solo in 2 situazioni.

Ecco quella di 3D Land invece l'ho fatta, recuperando il topic scopro di averla finita sia con Mario che con Luigi, quindi o avevo molta più perseveranza prima o era effettivamente più facile.  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2486 il: 03 Giu 2019, 14:47 »
Anche io ho fatto quella del 3D Land di gusto e mollata questa... e sapete perchè? (mi sa che già l'ho detto ma lo ripeto)

Non avevo capito che la parte iniziale era da affrontare come un Mario 2D (correndo sulle piccole piattaforme si superano automaticamente gli spazi) e quindi stavo lì a fare i salti millimetrici tra un bastoncino e l'altro e mi ruppi il caz dopo poco  :D

Per la sfida del mistero invece arrivavo puntualmente su una parte anale con Mario gatto dove bisognava spaccare il secondo ed arrivavo puntualmente corto, il che portava a dover ripetere tutto d'accapo per una piccola sezione che potevi smanacciare facilmente... era troppo una rottura.

Peccato che alla fine è l'unico Mario 3D che non ho completato al 100%.

Per dire, quello su 3DS c'ho messo anni a finirlo tutto perchè per sbloccare la champions road bisognava letteralmente finire di nuovo tutto il gioco con Luigi e non c'avevo voglia, quindi una volta ogni tot mesi l'ho messo su e giocavo qualche livello X'D

Giocone assoluto e largamente superiore al capitolo WiiU, che ha un level design con spazi chiaramente studiati per 4 giocatori, troppo poco denso...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2487 il: 03 Giu 2019, 16:04 »
Ogni occasione è buona per ribadire quanto io abbia detestato (del trittico) la sfida a tempo. :no:
videoGIOCATORE

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2488 il: 03 Giu 2019, 16:11 »
Ogni volta che vedo postare commenti più o meno dettagliati su un gioco uscito eoni fa chiedo sempre che memoria fallata ho. Personalmente ricordo poco o niente, ma come fate?

Boh, io ho dovuto fare mente locale su che gioco fosse  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2489 il: 03 Giu 2019, 16:14 »
Ogni volta che vedo postare commenti più o meno dettagliati su un gioco uscito eoni fa chiedo sempre che memoria fallata ho. Personalmente ricordo poco o niente, ma come fate?

Boh, io ho dovuto fare mente locale su che gioco fosse  :D

Chi si dimentica di Mario gatto è un uomo che porta la tristezza nel cuore