Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174376 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2295 il: 09 Mar 2015, 10:14 »
Il mondo fungo è imbarazzante da questo punto di vista. Praticamente tutte le stelle si prendono alla prima run  :no:
« Ultima modifica: 16 Mar 2015, 14:36 da Kabuto »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2296 il: 16 Mar 2015, 14:36 »
Ok, mi sono conquistato il livello bonus prendendo tutte le bandiere, i timbri e le stelle.
Effettivamente questo è difficile anche se si deve sempre fare affidamento più sulla memoria/memoria muscolare per poter procedere che non su riflessi e velocità di esecuzione.
Detto questo non vedrò mai la vera fine di questo giorno. Fino a qui è stata di una facilità imbarazzante a parte 3/4 livelli un filo più impegnativi poi è diventato un muro verticale e levigato da scalare...ma anche no, che io con i VG mi ci voglio divertire.
Ciao SM3DW sei stato un gioco carino ma con troppi limiti per diventare un vero e proprio capolavoro, torno a MK8 con molto più piacere :yes:

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2297 il: 17 Mar 2015, 15:07 »
https://www.youtube.com/watch?v=dBmIkEvEBtA

Analisi interessante sulla struttura dei livelli degli ultimi Super Mario (soprattutto 3D World).
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2298 il: 18 Mar 2015, 10:18 »
Visto solo ora, interessante e thanks for sharing. :yes:

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2299 il: 18 Mar 2015, 11:02 »
E' riuscito quasi a farmi cambiare idea sulla quantità e qualità di nuove idee nel gioco.
Dico "quasi" perché sono bastati i pochi frammenti di altri giochi presenti nel video per ricordarmi quanto materiale riciclato c'è comunque in questo. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2300 il: 18 Mar 2015, 13:01 »
https://www.youtube.com/watch?v=dBmIkEvEBtA

Analisi interessante sulla struttura dei livelli degli ultimi Super Mario (soprattutto 3D World).

Molto interessante. Mi trovo in particolar modo d'accordo quando dice che i Mario Galaxy danno un po' l'effetto di gimmick continue. Secondo me veicolato anche dalla struttura a "pillole di gameplay" (i pianetini). Mi sembra che l'approccio a livelli permetta un design più organico.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2301 il: 31 Mar 2015, 17:17 »
ok fatti i primi tre mondi opzionali. da quanto leggo non sblocco quello corona senza timbri\stelline arretrate etc...ok fa nulla.
passo direttamente al capitano toad in attesa di prendere bloodborne e ps4 ;D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2302 il: 29 Mag 2015, 23:12 »
Sarà anche merito del plasma da 50" con il suo upscaler coi controcatsi, ma quasi non sembra girare in 720p, è di una bellezza da rimanere scemi :0

Ed all'inizio l'ho anche giocato con la TV settata con la gamma completa, pessimo errore.

Sono al secondo mondo dopo due ore filate, ed anche se dopo il primo livello ero un po' "eh carino ma...", andando avanti già m'ha reso felice 2-3 volte con idee simpatiche buttate lì, tipo Plessie <3

Mi piace come di fatto si giochi diversamente dai galaxy, anche se sembra più semplice ha un gameplay diverso che rende il gioco una scoperta nuova.

Certo, l'impostazione alla Mario "2D" ed il level design più aperto per i 4 giocatori si vede, quindi un po' perde in SP rispetto ai due Galaxy, ma posso dire che è bello a modo suo e so che non mi deluderà ^^

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2303 il: 29 Mag 2015, 23:25 »
Bravo Alex. È proprio quello che molti non hanno capito: che questo gioco è bello a modo suo, e gioca una partita diversa dai Galaxy :)
NNID FiloSNK

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2304 il: 31 Mag 2015, 20:14 »
Secondo me lo hanno capito ma apprezzano di più l'altra impostazione, e non credo ci si possa fare alcunché. ^__^
Comunque graficamente per me, insieme a Bayo2, è il gioco dell'anno scorso senza se e senza ma, alla facciazza delle console PUTENT'.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2305 il: 31 Mag 2015, 20:27 »
Secondo me lo hanno capito ma apprezzano di più l'altra impostazione, e non credo ci si possa fare alcunché. ^__^

Infatti, l'impostazione di 3D World boh, non mi entusiasma. Ed ho adorato 3D Land, credo per via dei livelli più piccoli.

Comunque graficamente per me, insieme a Bayo2, è il gioco dell'anno scorso senza se e senza ma, alla facciazza delle console PUTENT'.

Coff... Driveclub coff...

 :educated:

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2306 il: 31 Mag 2015, 20:55 »
Coff... Driveclub coff...

 :educated:
Per quanto sia impressionante tecnicamente (specie durante la pioggia), esteticamente mi sembra davvero poco rilevante.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2307 il: 31 Mag 2015, 21:12 »
Perchè non ti piacciono i giochi di auto, ognuna è ricreata nei minimi particolari, è davvero tanta roba.
Se parli di estetica invece boh, lì è soggettivo, ovviamente non sto a sindacare sui gusti personali  :yes:

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2308 il: 31 Mag 2015, 21:26 »
Secondo me lo hanno capito ma apprezzano di più l'altra impostazione, e non credo ci si possa fare alcunché. ^__^
Dopo aver finito i due galaxy, posso dire che anche io li preferisco... Però in 3D World c'è il multiplayer :yes:
NNID FiloSNK

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2309 il: 31 Mag 2015, 21:41 »
Anche in Galaxy (vabbè, sorta). ^^
Professional Casual Gamer