Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174523 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2190 il: 12 Feb 2015, 12:26 »
Dopo questo provo NSMBU e vediamo che succede.

Per me resta ancora oggi IL titolo per WiiU, oltre che uno dei platform che più mi ha divertito da anni a questa parte!

Io dico che lo preferirai di gran lunga a 3D World!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2191 il: 12 Feb 2015, 12:30 »
Vediamo.
Tra l'altro non c'è nessuno che si sia complimentato con me per essermi messo alla prova con questi giochini da svantaggiati che sono i platform.
 :no:

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2192 il: 12 Feb 2015, 12:43 »
Infatti il tuo problema è tutto lì. :P

Che poi tutta sta rivoluzione dagli altri titoli mi pare che non la pretendiate mica ma va bè. Semplicemente non vi piaciono granchè i platform e (salvo grossi stravolgimenti tipo Galaxy) visto uno visti tutti. Magari per me lo stesso discorso si potrebbe applicare a, che so, i giochi di guida. Ci sta voglio dire, non per questo 3DW è un compitino.

Ben vengano mille anni di "riciclo" al livello di questo 3DW, poi parliamoci chiaro i platform non sono più console seller quindi anche Galaxy U non avrebbe smosso le vendite (l'unico gioco ad averlo fatto è MK e in misura minore Smash).
NNID FiloSNK

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2193 il: 12 Feb 2015, 12:50 »
Boh, io credo di essere stato piuttosto chiaro.
Non parlo e non ho parlato di innovazione ma di effetto WOW che ho sempre riscontrato nei giochi Nintendo ma non in questo 3D World che mi sa di compitino svolto in maniera eccellente ma non merita il massimo dei voti.
Dire che ci sta che ogni tanto anche Nintendo non prenda 10, no?

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2194 il: 12 Feb 2015, 12:56 »
Certo che non merita il massimo, ma a casa mia i giochi da 8.5/9 meritano toni entusiastici e qui arriviamo quasi (quasi) al "yawn cheppalle". ;D anzi, più che questo diciamo che si parla molto dei contro e poco dei pro. La modalità co-op per esempio è favolosa e nel seguito deve esserci assolutamente anche online.
NNID FiloSNK

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2195 il: 12 Feb 2015, 13:00 »
Io scenderei almeno di un punto come votazione.
Resta il fatto che i superlativi per questo gioco sono eccessivi vista la storia di Nintendo.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2196 il: 12 Feb 2015, 13:11 »
La formula quella è. 3D Land, che di suo è già un misto di NSMB e Mario 3D.

Se un genere piace sta bene a tutti un more of the same se confezionato a regola d'arte come 3DW. Se un genere non piace giocheremo un Mario (o un Forza Motorsport) ogni X anni e vivremo felici.
NNID FiloSNK

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2197 il: 12 Feb 2015, 13:49 »
La modalità co-op per esempio è favolosa e nel seguito deve esserci assolutamente anche online.

Vero, in due è molto più divertente che in singolo, secondo me si sono concentrati di più su quello.
E fare un Platform che funzioni bene in coop non è facile, mi vengono in mente pochi esempi.

L'online invece sinceramente mi interessa poco, e sono contento che Nintendo non spinga molto su quell'aspetto.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2198 il: 12 Feb 2015, 14:06 »
Ma secondo me è rimasta solo Nintendo a pensare che la gente compra la console per un gioco, ormai si compra per "il mucchio", da qui tutte le lamentele che le console nuove non hanno giochi, ecc ecc...

Questo è vero, se il mucchio lo portano sulla console ovviamente ^^ altrimenti ti serve Wii Sports. Ma non vorrei trascinare il solito off topic, volevo solo dire la mia sulla presunta natura "more of the same" di 3DW.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2199 il: 12 Feb 2015, 14:31 »
Comunque in effetti 3D world per chi ha già giocato 3D land non è che sia la super novità wowow... Non ha tutti i torti kabuto. Però se lo gioca kabuto che se potesse lancerebbe la wiiu fuori dalla finestra (per fortuna ha un figlio) vuol dire che il gioco funziona benissimo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2200 il: 12 Feb 2015, 14:44 »
Ma infatti il gioco è splendido, nulla da eccepire e l'ho ribadito più volte, però ad essere onesti da Nintendo e per un titolo di Mario si poteva pensare a qualcosa in più a livello estetico (non intendo di pura potenza bruta ma di art direction) e nel boss fight/curva di difficoltà.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2201 il: 12 Feb 2015, 15:24 »
Io avrei qualche riserva sul fatto che in multi funzioni così bene.
Giocando in tre (figuriamoci in quattro) ci sono momenti in cui non si capisce veramente nulla, in cui lo schermo non si allarga a sufficienza e segue il giocatore 'sbagliato', in cui la bolla copre parte dell'azione o in cui si posiziona in un punto in cui rientrare vuol dire morire.
In più l'avere solo due tasti porta ad afferrare involontariamente il personaggio che ci venisse vicino mentre stiamo iniziando la corsa.
Questo senza contare che si perdono molte più vite (anche solo per i salti in testa che si subiscono vicendevolmente, trollatori o involontari) e quindi è più facile finirle (sì, ok, c'è il trucchetto per farsene 123801800, ma allora spiegatemi al solito il senso delle vite).
Insomma come molti altri titoli in multi è divertente ma non è certamente esente da difetti.
Professional Casual Gamer

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2202 il: 12 Feb 2015, 15:38 »
Quello è il multi casualone. 3DW giocato in quattro da chi sa cosa sta facendo (inteso non solo come bravura nel gioco in singolo) è splendido. Peccato che solo lo 0,1% lo giochi così (bisogna essere un gruppetto di nerd).

Su YT credo ci sia qualcosa.
NNID FiloSNK

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2203 il: 12 Feb 2015, 16:07 »
L'ultimissima casina di Toad in coop a due è stata grandiosa. A volte diventa una caciara il multi (è buffo come alcuni livelli diventino molto più facili ed altri molto più difficili) e sicuramente capita di prendere la gente e buttarla di sotto per sbaglio come dice Wis (poi ci sono i fratelli serpenti che lo fanno apposta :whistle: ) ma, nel complesso, mi è piaciuta e c'ho giocato volentieri. Purtroppo mai in quattro. :(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2204 il: 12 Feb 2015, 16:31 »
Io dubito fortissimamente che ci sia davvero gente che fa le robe che Nintendo ha messo in rete per NSMBU, onestamente. Né in singolo, né tanto meno in multi (dove si vede roba senza senso).
Secondo me sono run scriptate, e finché non vedo qualcuno farle dal vivo rimarranno tali.
Professional Casual Gamer