Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174402 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2160 il: 10 Feb 2015, 12:05 »
Non sapevo neanche che i film Ghibli uscissero su DVD.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2161 il: 10 Feb 2015, 12:07 »
I giapponesi e i colori.
Lezione 1
Verde: http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxMjAw/z/kakAAOSwD0lUellm/$_35.JPG

Lezione 2
Boh che é salmone? Cmnq si usa sia per il rosa che per il fucsia che a volte per il rosso: http://www.nausicaa.net/miyazaki/video/kiki/kiki_dvd_tokuma_japan.jpg

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2162 il: 12 Feb 2015, 09:24 »
Ok, sono quasi in fondo, mi mancano giusto 3/4 livelli...complice la giornata di malattia di ieri l'ho praticamente finito dall'alba al tramonto. Se non sbaglio dopo ci sono dei livelli aggiuntivi che impennano la difficoltà, giusto? Perchè fin'ora a parte qualche livello da fare di corsa mi è parso il gioco di Mario più facile in assoluto che io ricordi. Praticamete sempre in discesa. Giusto qualche stella e i timbri richiedono un pizzico di impegno un più ma onestamente non credo di rifarmi tutto per completarlo al 100%.
Graficamente è altalenante, livelli magnifici a livelli che sembrano solo dei filler ma effettivamente quelli belli reggono il confronto con MK8 anche se lì c'è più pulizia grafica e più sfavillio.
Alla fin solito gran gioco ma posso capire se al grande pubblico interessano meno questo tipo di giochi. É tutto un grande (ma bello) deja vu che non aggiunge molto all'iconografia di Mario.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2163 il: 12 Feb 2015, 10:13 »
Sei ancora all'inizio, tranquillo.. Tra un po' voleranno Pomodori per casa..  :D
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2164 il: 12 Feb 2015, 10:26 »
Credo che alla gente non interessi più Mario per altri motivi, sinceramente. Ma poi non è nemmeno vero, se Wii U fosse stato popolare come Wii questo 3DW avrebbe venduto come il pane.
NNID FiloSNK

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2165 il: 12 Feb 2015, 10:27 »
Sei ancora all'inizio, tranquillo.. Tra un po' voleranno Pomodori per casa..  :D
In che senso "all'inizio"? Sono arrivato al 6-8 mi pare, quanto minchia dura ancora?
lol

Credo che alla gente non interessi più Mario per altri motivi, sinceramente. Ma poi non è nemmeno vero, se Wii U fosse stato popolare come Wii questo 3DW avrebbe venduto come il pane.
Mah...io ho trovato esattamente quello che mi aspettavo (compresa anche la qualità del titolo). Immagino che sia la solita storia. la gente non prende il Wii U perchè è un clone povero (a livello di line up) del Wii e 3D World le da ragione, è molto bello ma è anche il solito Mario, nel bene e nel male.
« Ultima modifica: 12 Feb 2015, 10:30 da Kabuto »

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2166 il: 12 Feb 2015, 10:38 »
I mondi speciali sono parecchi, non è la solita pista superstar striminzita.

Diciamo che questo 3DW è stato un esperimento, la struttura di 3D Land/World puo' non piacere ma è diversa sia da 64 che Galaxy che NSMB.

Certo almeno per le boss fight potevano impegnarsi di più e la difficoltà fa ridere a parte la CR.
NNID FiloSNK

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2167 il: 12 Feb 2015, 10:42 »
mmm cubato quel "clone povero" non te lo passerei.

A livello di line up escludendo i giochi Mii (che dopo il tentativo iniziale di stare in due scarpe hanno lasciato perdere) il WiiU é almeno on par con il Wii e in prospettiva meglio.

Il motivo per cui vende poco, aldilà della confusione iniziale, é probabilmente che sono giochi di concezione classica quindi adatti alla vecchia guardia, alla vecchia guardia con figli, a chi "ne capisce storicamente" di videogiochi ergo é legato anche alla concezione passata del videogioco come fatica, etc.

E' un "classico" insomma.
E non é detto che i ragazzetti ascoltino più Mozart di Rihanna

---

All'inizio nel senso che hai giocato solo i livelli per niubbi. easy access per bimbi.
Ti mancano i livelli medi e i (pochi) difficili.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2168 il: 12 Feb 2015, 10:44 »
I videogiochi non hanno successo o meno sulla base di quanto siano innovativi, altrimenti le serie che sono sempre in cima alle classifiche sarebbero sempre in fondo. ^^

Comunque 3DW è concettualmente diverso dai giochi precedenti (che sono i Galaxy, ricordo). Pure molto diverso se vogliamo.

Per fare quel livello davvero difficile dovresti raccogliere tutte le robe in tutti i livelli (ma non serve finire i livelli con più di un personaggio) comunque non credo che il livello ti piacerebbe se i platform non li apprezzi, suggerisco di archiviare la pratica.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2169 il: 12 Feb 2015, 10:47 »
I boss fight sono indegni mentre i mondi sono altalenanti ma tutti piuttosto carini di base.
Vero che l'impostazione di base non è quella canonica del 3D tipo M64 o Galaxy ma rimane intrinsecamente un gioco di Mario quindi capisco anche la disaffezione nei confronti del marchio.
Quando l'ho lanciato non c'è stato nessun effetto wow, onestamente.
Cosa che con Sunshine avevo provato, almeno come impatto visivo, il gioco è inferiore a questo.


[EDIT] Insomma, secondo voi se 3D World e la Wii U non vendono è sempre colpa della gente che non ne capisce/non ne sa.
Complimenti per lo spirito critico.
:D

Boh, a me il gioco piace ma secondo me Nintendo ha svolto il compitino senza troppi sforzi. Bel gioco ma se alla gente ha stufato la capisco perfettamente.
« Ultima modifica: 12 Feb 2015, 10:55 da Kabuto »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2170 il: 12 Feb 2015, 10:49 »
Pila il gioco precedente é 3D land.

Quindi l'idea di un Mario fruibile su portatile, agile come il Mario 2D, ma che usufruisca dell'"effetto 3D".


Qui l'innovazione se vuoi é il multiplayer in un Mario 3d..

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2171 il: 12 Feb 2015, 10:56 »
Beh Kabuto non dirmi che Rihanna al di là dei gusti personale è meglio di Mozart. Poi certo, come dico sempre al giorno d'oggi il relativismo vince su tutto.  :D :D

Comunque mi pare che Giobbi t'abbia dato una spiegazione più articolata della questione.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2172 il: 12 Feb 2015, 10:58 »
Ma chi ha detto che 3D Word sia Mozart e che sia un paragone azzeccato?
Secondo me non è niente di più ne niente di meno del Rondò Veneziano, barocco, manierista, piacevole ma è quel che è, sempre meglio di Rihanna ma certamente non è Mozart.
Poi, convinti voi contenti tutti.
 :)

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2173 il: 12 Feb 2015, 10:59 »
Quando scrive Kabutops accorre mezzo forum. :D
NNID FiloSNK

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2174 il: 12 Feb 2015, 11:07 »
Kabuto piantala di ascoltare Rihanna e gli Skunk Anansie.


Cmnq il riferimento era alla line up WiiU nel complesso, non al singolo gioco che é "parte di"