Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174491 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2145 il: 09 Feb 2015, 12:31 »
Questa serie si rinnova e si trasforma, non punta a migliorare il gioco precedente ma a cambiare nella sostanza. Il risultato può piacere o meno (io non so quanto sia sensato provare a fare un ibrido 2D/3D) ma sicuramente apprezzo lo sforzo di EAD nel cambiare le carte in tavola. Quando mi collego a GAF e leggo i soliti topic "Why can't we have Mario 64-2?" "Ouch, 3DW is not Galaxy 3" "Gimme HD remakes!!!111" scuoto la testa così forte da generare vento. Questi sono abituati alla stessa identica roba tutti gli anni e la chiedono proprio a gran voce, che brividi alla schiena.

Graficamente questo è più bello di MK8, less is more :yes: i segreti troppo facili sono indifendibili.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2146 il: 09 Feb 2015, 12:34 »
Tutto giusto tranne l'incipit, per me.
Ho l'impressione che a 'sto giro non avessero poi tutta sta voglia di rinnovare o trasformare.
Comunque il risultato è ottimo.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2147 il: 09 Feb 2015, 12:37 »
Tutto giusto tranne l'incipit, per me.
Ho l'impressione che a 'sto giro non avessero poi tutta sta voglia di rinnovare o trasformare.
Comunque il risultato è ottimo.

Beh, un Mario 3D con quella visuale lì, il tasto per correre invece dell'accelerata analogica, il multi locale, il movimento limitato alle otto direzioni della croce digitale... non è nemmeno troppo canonico per la serie 3D ;) per certe cose è classico ma ha degli aspetti "rivoluzionari".

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2148 il: 10 Feb 2015, 09:49 »
Finalmente l'ho dato in mano a mio figlio che lo adora (anche se gli ha preferito Zelda WW) e come immaginavo a me fa cagare. Già i platform mi annoiano abbastanza ma i platform 3D che pretendono anche la precisione nei salti mi fanno veramente venire il nervoso. Anche graficamente non mi è parso granchè, decisamente sottotono rispetto ad un Mario Kart 8 e con colori poco saturi (al limite dello slavato).
Comunque era quello che mi aspettavo, quindi nessuna delusione, solita Nintendo a chi piace piace e a chi non piace non piace.
Ogni tanto mi chiedo se giochiamo gli stessi giochi.

Poi i colori poco saturi... Su Mario... ???
NNID FiloSNK

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2149 il: 10 Feb 2015, 09:53 »
Super Mario 3D World effettivamente ha colori molto più tenui degli altri titoli di Mario, a me piace moltissimo anche per quello. Anzi, graficamente non saprei proprio cosa dirgli, per me è praticamente perfetto.
Professional Casual Gamer

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2150 il: 10 Feb 2015, 09:59 »
Io ricordo anche la lava e il criomagma che erano belli sparati! Boh magari avete un occhio più fino del mio, a me sembrava bello colorato.
NNID FiloSNK

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2151 il: 10 Feb 2015, 10:07 »
Qualche volta manda a schermo il blu sparaflesciante (e i tramontiii  :cry: ) mentre, in altri livelli, è più delicato, all'inizio son praterie verdine e cielo rilassante, Kabuto avrà in mente quelli.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2152 il: 10 Feb 2015, 10:10 »
Probabile.
Probabile anche che non vedrò molto altro a meno che mio figlio non persista nell'errore.
 :D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2153 il: 10 Feb 2015, 10:15 »
Inizio ad essere a corto di insulti, penso di averti offeso in tutti i modi che mi son venuti in mente...

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2154 il: 10 Feb 2015, 10:17 »
non l'ho trovato per nulla sbilanciato, potrebbe essere un problema di tv mal calibrate.
Alla meno peggio il riferimento rimane la resa del monitor del pad, abbastanza lineare e fedele allo standard, sia per deltaE, che saturazione colore.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2155 il: 10 Feb 2015, 10:22 »
In questo periodo post-moderno che viviamo ci sta fregando il relativismo in ogni dove...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2156 il: 10 Feb 2015, 10:30 »
Boh...io il confronto lo faccio con Mario Kart 8.
Stesso TV, stessa console e colori slavati su 3DW e splendidi in MK8.
Anche per il dettaglio dei mondi un altro livello proprio, ma immagino che per questo sia legato al budget che su MK8 sarà stato decuplicato rispetto a SM3DW..
Poi a me non piace neanche il gioco ma questa è una questione meramente mia. Devo mettere su NSMBU, quello probabilmente essendo in 2D mi piacerà abbastanza.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2157 il: 10 Feb 2015, 10:32 »
Boh...io il confronto lo faccio con Mario Kart 8.
Stesso TV, stessa console e colori slavati su 3DW e splendidi in MK8.

Mmmh, nei hai visto poco di 3DW se scrivi così. Vai un po' avanti insieme a tuo figlio, magari con l'occasione ti insegna un po' a giocare. :P

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2158 il: 10 Feb 2015, 10:41 »
Mario 3DW graficamente è splendido.

Poi ovvio che MK8 lo vedi sempre in movimento e come visione d'insieme magari lo trovi migliore.
NNID FiloSNK

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2159 il: 10 Feb 2015, 12:04 »
MK8 é successivo e probabilmente un passo avanti tecnologicamente


Per i colori sono scelte, mai viste le copertine dei dvd ghibli giapponesi kabuto?