Forse sarò una goccia nell'oceano, ma ho apprezzato i livelli a scorrimento, soprattutto quelli in cui c'è quella specie di massa melmosa nera che ti insegue.
Detto questo, leggere che questo Mario è un titolo "poco più che discreto" mi pervade il cuore di amarezza.
Inoltre sento troppo astio nei confronti di idee che, francamente, erano presenti pure nei Mario passati: è seccante rifare una porzione di livello per riprendere quella stella verde che si è persa? Oppure rifare un livello per la bandierina?
Eppure anche in Galaxy 2 bisogna rifersi alcuni livelli tre volte, con condizioni diverse, per prendere tutte le stelle; nei Galaxy a volte bisogna rifarsi una galassia due volte, tranne l'ultimo pezzettino in cui prendi un'altra direzione e ottieni un'altra stella; per l'80% é lo stesso livello, cambia solo la fine.
Non succede sempre, ma un bel po' di volte si. Con la differenza che 3d World è tremendamente snello e veloce, mentre i Galaxy sono più "lenti".
Potremmo parlare anche dei livelli pieni di idee che troviamo in Galaxy.
Quanto sono fighe le sezioni in cui bisogna guidare quella specie di uccello?
Zero.
3d land e 3d world si concentrano sulla "terra", presentando un gameplay solido e centrale, senza diluirlo troppo con eventi collaterali che sviano dal centro dell'azione. Io ho apprezzato molto più questo approccio.
Poi è chiaro, sono tutti episodi fantastici nel complesso.