Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174535 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2070 il: 03 Dic 2014, 17:02 »
C'è un topic apposito dove puoi ricordarci che i loro giochi sono tutte cagate e chi non è d'accordo è un fanboy con "la fede cieca e inquestionabile", aspetto con ansia di leggere le solite menate da console war. Qui parliamo di un videogioco specifico e tu parli a vanvera.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2071 il: 03 Dic 2014, 17:16 »
non è divertente

Perdonami se non mi faccio dire cosa è divertente da uno che ha messo Call of Duty nella sua lista di "giochi migliori di sempre"

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2072 il: 03 Dic 2014, 17:18 »
Secondo me possiamo chiudere qui la parentesi "Cryu vs Nintendari"
Sto giocando online a Civ 6

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2073 il: 03 Dic 2014, 17:22 »
Anche per me la possiamo chiudere, ma vorrei farti notare che la dicitura "Cryu vs Nintendari" è particolarmente offensiva. Sembra "Utente X (veterano, tra l'altro) VS fanatici religiosi".

Preferirei che fosse chiamata parentesi "Utente che entra nei topic Nintento solo per fare Console War VS Gente normale".

Detto questo. I'm out, che tanto la console war portata vanti da questa gente è uguale da almeno 15 anni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2074 il: 03 Dic 2014, 17:24 »
Scusatelo, la chiusura di Wiskast gli ha tolto un luogo dove potersi sfogare del fatto che è scarso con i platform.
Professional Casual Gamer

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2075 il: 03 Dic 2014, 17:32 »
Anche per me la possiamo chiudere, ma vorrei farti notare che la dicitura "Cryu vs Nintendari" è particolarmente offensiva. Sembra "Utente X (veterano, tra l'altro) VS fanatici religiosi".

Perdonami, non voleva assolutamente essere offensivo, era solo un modo per riassumere velocemente la questione.
Mi aspettavo che il mio Nick più il mio avatar mi dessero l'autorizzazione a usare il termine nintendaro in libertà, un po' come le persone di colore che si chiamano negro tra di loro, ma evidentemente così non è.
Eventuali altre lamentele nel topic apposito, qui interrompiamo l'OT.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2076 il: 03 Dic 2014, 17:40 »
Posso confermare che l'insulto mi è risultato quasi insostenibile.
Ora sto cercando di riprendermi.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2077 il: 03 Dic 2014, 17:52 »
non è divertente

Perdonami se non mi faccio dire cosa è divertente da uno che ha messo Call of Duty nella sua lista di "giochi migliori di sempre"
Perché i Call of Duty son tutti uguali, ovviamente. E sono tutti il male perché si spara e hanno avuto successo. "Fanatici religiosi", si diceva? Senza contare quanto sia offensivo per il cervello di ambo le parti usare tra adulti l'espressione "console war", sistematico e pavloviano specchio riflesso a chiunque si permetta di criticare un acclamato gioco Nintendo. E no, non sono OT. Perché il punto è che Super Mario 3D World è largamente deludente, e ogni volta che qualcuno lo afferma (come poche pagine fa e non certo io, che però rivendico di averlo detto all'uscita, come per il sonarissimo Killzone 2 o il boxosissimo Gears of war 3), viene tacciato di irrazionale soggettività o console war. E queste cose succedono praticamente solo nei topic Nintendo, dei cui fan più invasati conservo di conseguenza l'idea sopra espressa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2078 il: 03 Dic 2014, 18:07 »
Cryu, la tua posizione sui fan Nintendo era già chiara dai messaggi precedenti e ti ho chiesto di smettere di ribadirla in questa discussione. Puoi continuare a discutere delle carenze di questo gioco senza andare a fare le pulci alle posizioni degli altri utenti o al supposto andamento dei topic Nintendo, grazie.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2079 il: 03 Dic 2014, 19:39 »
Hey io passavo di qui per caso perché mi hanno detto che Cryu le stava sentendo su.

Ma già che ci sono: in quanto possessore di Wii e WiiU vorrei dire la mia

Ho dato fiducia a Nintendo negli ultimi anni perché venivo da un Gamecube che mi ha regalato moltissimissine soddisfazioni

Del Wii ho tenuto Mad World, Galaxy2, SinPunishment2 e BloomBox.
Più un altro paio che non mi sovvengono
Mi sono perso Xenoblade e credo un altro paio di buoni RPG

Per WiiU ho comprato tutti i titoli maggiori usciti finora e DKCTF e Bayonetta2 sono giochi meravigliosi senza fallo. Delusissimo da Mario dopo i fasti Galaxy e Mario Kart mi ha lasciato freddino seppure lo consideri il migliore dopo l'episodio Snes fate voi. Sarà l'età

Detto questo: dai tempi del Gamecube:
Ore di gioia, soddisfazione ed emozione: 100/150 non sono pochine in TOT anni??
Sul Wii credo di aver passato a stento 60/70 ore di gioco

E se mi dite che è perché non ho giocato Xenoblade un po' vi mando a cagare eh, in simpatia 😘

In altre parole: lasciando perdere i portatili, si può davvero vivere di sola Nintendo? Senza PC e senza Sony o Microsoft?
« Ultima modifica: 03 Dic 2014, 19:46 da Emalord »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2080 il: 03 Dic 2014, 19:51 »
Pensa che dei 4 giochi che per te sono gli unici che è valsa la pena avere su Wii 2 mi sono indifferenti e uno mi ha fatto proprio schifo (Madworld), eppure ne ho passate migliaia di "ore di gioia" su Wii e WiiU.
Alla fine è banalmente questione di gusti, io ho anche ps4 perchè mi piacciono anche giochi che non escono su WiiU ma se dovessi avere una console sola sceglierei quella Nintendo.


Ho iniziato a rigiocare SM3DWORLD con Toad, non vedo l'ora di fare la Champion's Road con sto nanetto velocissimo che non salta un cacchio ma che comunque arriva alla cima della bandierina senza girotondi :D
« Ultima modifica: 03 Dic 2014, 19:56 da Andrea Rivuz »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2081 il: 03 Dic 2014, 20:40 »
CUT

Perdonami, Emalord, ma spieghi che diavolo c'entra il tuo post con Super Mario 3D World? Io sono senza parole…è un post che non c'entra nemmeno con la polemica di Cryu, ma che senso ha???

Ti faccio un rapido recap:

-io sto a leggere un'interessante discussione che verte sui contenuti ludici di Mario 3D World e ad un certo punto leggo il solito commento da troll che sfrutta il solito luogo comune che Nintendo non fa nuove IP

-allora dimostro con dei FATTI che l'affermazione "Nintendo non fa nuove IP" è falsa

-la risposta è una sclerata dove si usano pressoché tutte i tipi di "scorrettezze" dialettiche tipiche di scrive sui forum: cambi di argomento, scarsa attinenza ai fatti, mischiare presunti fatti con opinioni, spacciare opinioni per verità assolute e quant'altro. Per ben due post, uno più ridicolo dell'altro.

-poi arrivi tu e ci racconti la tua personale esperienza con Gamecube, Wii e Nintendo e ci chiedi se il VERO VIDEOGIOCATORE (™) può vivere con sole console Nintendo.



Ora, mi spieghi TUTTO CIO' CHE SENSO HA???
Ma poi, voglio dire, uno dei moderatori ha appena scritto di tornare in-topic e tu "passando di qua per caso" decidi di lasciare questo prezioso contributo. Bene, continuiamo così...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2082 il: 03 Dic 2014, 20:43 »
In altre parole: lasciando perdere i portatili, si può davvero vivere di sola Nintendo? Senza PC e senza Sony o Microsoft?

E' sempre un piacere rivederti su questi lidi Ema, dovresti postare più spesso.  :yes:

Premesso che non capisco come mai i thread Nintendo scatenino sempre guerre di religione (non sarà che i fanboy sono sì estremisti, ma pure gli haters?) e che secondo me, per quanto stupida, banale e apparentemente semplicistica, la teoria dell'approccio al gioco rimane infallibile per spiegare come mai di fronte alle novità c'è chi grida al miracolo, e chi alla solita minestra scaldata, la domanda che fai è un po' senza senso, e per meglio dire fallace di per se stessa.

Nel senso che in primis andrebbe specificato che tipo di giocatore potrebbe vivere di sola Nintendo.
Premesso che quello occasionale può vivere di solo tutto, anche della Polystation che emula i titoli 16 bit, perchè non approfondisce e non ha interesse a giocare tutto il disponibile, quello più appassionato non ptrebbe certo vivere di sola Nintendo. Troppi generi non coperti e terze parti missing in action. Ma è altrettanto vero che non potrebbe vivere nemmeno di sola Sony o solo PC, perchè si priverebbe di tutta la lineup Nintendo, il che è tutto dire.

Quindi, risolto l'OT fulminante, ci si riduce sempre a quello già detto qualche post fa: fermo restando che non tutte le novità hanno lo stesso peso specifico (cosa oggettiva), chi ne ha le scatole piene di Mario, vedrà la ciliegia, il gatto o qualsiasi altra cosa inedita come stanca, vecchia, meno di divertente di qualcosa già visto prima. Anche se quel qualcosa venuto prima non ci assomigliava manco di striscio. L'appassionato, indorerà qualsiasi aggiunta come la chiave di volta di un concept completamente nuovo da tramandare ai posteri assieme a tutti i capolavori storici di mamma N.

Prima ne converrete, prima capirete che ogni discussione in questo senso percorrerà le solite stanche guerre di ideologie contrapposte. Va da se che la perculaggine alla persona rivolta alla fazione opposta, condita da saccenteria di essere più intelligente degli altri non è mai positiva né aiuta, e in questo caso mi rivolgo a Cryu, ma non è certo l'unico che lo fa. Il primo che dice che lo faccio anche io lo sdereno  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2083 il: 03 Dic 2014, 21:21 »
Sigh...
Come è ormai prassi moderatoria, i prossimi messaggi che proseguiranno l'OT verranno cancellati senza colpo ferire. Basta.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2084 il: 03 Dic 2014, 23:57 »
Tornando in tema, sono tra quelli che ha trovato il gioco ottimo ma che in quanto a innovazione preferisce Galaxy. Però con questo non voglio dire che sia migliore in senso assoluto o oggettivamente, o che 3d world non innovi. A me é piaciuto di più Galaxy (il 2 più dell'1)perché oltre a farmi cadere la mascella per l'idea dei pianeti aveva boss di fine livello nettamente più divertenti da giocare e comunque nel complesso l'ho trovato più equilibrato in quanto a livello di difficoltà. Questa é la vera pecca imho di 3d world, voler per forza piacere a tutti dando la possibilità di vedere la fine a chiunque. (naturalmente intendo prima dei mondi speciali..)
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.