Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174505 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2055 il: 03 Dic 2014, 15:14 »
E' un gioco fantasioso. :yes:
Ma molto meno degli altri Mario. :D

In tutto questo io non ho capito se devi ancora battere Bowser o se stai già più avanti :| se ancora non hai battuto Bowser ti perdono perché il gioco a malapena l'hai iniziato, se sei davvero in mezzo ai mondi bonus e dici così temo un attacco di Kabutite, in effetti c'è anche la vicinanza geografica.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2056 il: 03 Dic 2014, 15:18 »
Sono in mezzo ai mondi bonus. nella fattispecie in quello che offre livelli uguali ai precedenti ma con le clessidre da raccogliere.
Diciamo che non è che mi stessi entusiasmando (anche perché cercare i collezionabili con il pepe nel sedere è forse una delle robe che odio di più al mondo). Infatti avevo anche altra roba valida da giocare e l'ho mollato lì.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2057 il: 03 Dic 2014, 15:22 »
Seee, sogna in grande, fratello.

Ne hanno pagata una ai tuoi amici della Platinum recentemente ma tu sei fazioso e il Wii U l'avevi preso solo per il gusto di parlarne male :P
Teoria ragionevolissima. Quasi quanto il considerare Bayonetta 2 una nuova IP.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2058 il: 03 Dic 2014, 15:23 »
E sono d'accordo (a parte il fatto che assassin's creed non lo definirei mai platform 3d).
E' la loro evoluzione, gli Sly Cooper sono diventati Infamous, i Jak & Daxter -> Uncharted, i Ratchet -> Sunset Overdrive  :yes:

secondo questa logica un polpettone come GTA sarebbe l'evoluzione di (quasi) ogni videogioco esistente....

Citazione da: Wis
Assassin's Creed è l'evoluzione del platform tridimensionale come la parabola di Sky è l'evoluzione delle orecchie di Topolino. :yes:
;D
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2059 il: 03 Dic 2014, 15:25 »
Quasi quanto il considerare Bayonetta 2 una nuova IP.
:no:

Wonderful 101.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2060 il: 03 Dic 2014, 15:27 »
Sì se non consideri Wonderful 1, Wonderful 2, ecc...

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2061 il: 03 Dic 2014, 15:30 »
Praticamente prima si chiede quali siano le "idee nuove" poi quando qualcuno ne cita un paio saltano fuori i "eh ma quello non c'ha l'effetto wow" "eh ma quella idea l'ho già vista nel gioco X" "eh ma quello è un divertissement no un'idea".

Quindi secondo voi cosa dovevano metterci? Gli zombi?

Insomma ditelo che i platform 3d non vi piacciono (o magari più di uno ogni X anni non ce la fate a giocarne) e morta lì. Effetto wow (galaxy) ≠ idee.
NNID FiloSNK

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2062 il: 03 Dic 2014, 15:36 »
@ Filo, non penso che qui qualcuno parli di generi e giochi che non gli piacciono (tranne Cryu :D) credo che tutti i partecipanti al dibattito giochino un sacco di platform. Magari dovrebbero fare un esempio di meccanica innovativa secondo loro :yes: ma non si tratta di essere stufi del genere.

Cryu, manco Wikipedia. :P

Sono in mezzo ai mondi bonus. nella fattispecie in quello che offre livelli uguali ai precedenti ma con le clessidre da raccogliere.
Diciamo che non è che mi stessi entusiasmando (anche perché cercare i collezionabili con il pepe nel sedere è forse una delle robe che odio di più al mondo). Infatti avevo anche altra roba valida da giocare e l'ho mollato lì.

Cercare segreti col timer non piace molto neanche a me. Comunque non sei lontano dal finalissimo e consiglio di raggiungerlo, così almeno fai un po' di game over e ti invelenisci per bene con queste benedette vite. :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2063 il: 03 Dic 2014, 15:39 »
una caratteristica dei "platform" (che platform non sono) 3D era l'esplorazione. [...] Più che l'abilità del saltare, che in 3D diviene piuttosto imprecisa di suo [...] erano giochi che facevano leva nel loro successo commerciale sui grandi mondi/livelli esplorabili.

Secondo me poni troppa enfasi su questo discorso dell'esplorazione e dei "pochi" (?) salti.

Francamente un Galaxy non mi pare che spinga più di tanto sulla prima (quantomeno non direi che lo faccia in maniera significativamente maggiore rispetto a 3D World/Land), e di certo non scarseggiano i secondi o, in generale, i punti in cui una certa abilità/tecnica è necessaria.

Wis, Mirror's edge non l'ha cagato nessuno ed é un'altra dimostrazione di come il platform 3D non si possa fare :)

Quello al più è un platform in soggettiva, altro filone ancora.

Insomma ditelo che i platform 3d non vi piacciono (o magari più di uno ogni X anni non ce la fate a giocarne) e morta lì. Effetto wow (galaxy) ≠ idee.

Infatti per me è proprio la mancanza di effetto wow, i platform 3D li adoro.

Tuttavia c'è altresì una componente di riciclo di idee, soluzioni poco soddisfacenti (boss in primis) e rilasci troppo vicini tra loro dei Mario che mi fanno un po' storcere il naso... ma, è bene ribadirlo, questo non significa certo che SM3DW mi faccia schifo. :)
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2064 il: 03 Dic 2014, 15:40 »
Praticamente prima si chiede quali siano le "idee nuove" poi quando qualcuno ne cita un paio saltano fuori i "eh ma quello non c'ha l'effetto wow" "eh ma quella idea l'ho già vista nel gioco X" "eh ma quello è un divertissement no un'idea".
Io per "idee nuove", banalmente, intendo "idee nuove". Gli schermi a scorrimento forzato potranno essere una novità in un Mario 3D (ma forse c'erano pure in Galaxy, non ricordo), ma di certo non sono una novità assoluta come poteva essere il pluricitato mondo cartonato di Galaxy 2. Puoi citarmi lo scarpone, ma se poi si controlla esattamente come Mario Ghiaccio non potrà avere l'impatto meccanico/logico che ha la trivella, sempre in Galaxy 2 (cito sempre questo visto che pare sia divenuta la pietra di paragone involontaria).

Citazione
Quindi secondo voi cosa dovevano metterci? Gli zombi?
Ottimo esempio di elemento del tutto originale e per nulla abusato. ^___^

Citazione
Insomma ditelo che i platform 3d non vi piacciono (o magari più di uno ogni X anni non ce la fate a giocarne) e morta lì. Effetto wow (galaxy) ≠ idee.
Sei cortesemente pregato di smettere di sentenziare su quelli che sarebbero i NOSTRI limiti. Grazie.
Professional Casual Gamer

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2065 il: 03 Dic 2014, 16:00 »
Si poteva entrare negli scarponi (in uno o due livelli) anche in SMB3... solo che qua sono pattini :)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2066 il: 03 Dic 2014, 16:05 »
Praticamente prima si chiede quali siano le "idee nuove" poi quando qualcuno ne cita un paio saltano fuori i [...] "eh ma quella idea l'ho già vista nel gioco X"

:D
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2067 il: 03 Dic 2014, 16:23 »
Nintendo ... nuova IP
Seee, sogna in grande, fratello.

http://kyoto-report.wikidot.com/forum/t-469495

Ah già, ma queste non contano perchè "non sono produzioni tripla A", "non sono sviluppate internamente da Nintendo", "non hanno venduto", "non sono hardcore", "qualunque altro motivo ad hoc"...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2068 il: 03 Dic 2014, 16:55 »
"qualunque altro motivo ad hoc"...
Tipo che a parte Luigi's Mansion (ultimo gioco davvero nuovo inventato da Nintendo, 2001. Duemilauno, perdinci. Poi relegato al 3DS perché non abbastanza vecchio dentro) e Xenoblade (non sviluppato da Nintendo, sì, proprio di questo stiamo parlando!) son tutte cacate. E no, Pikmin non è divertente anche se le margherite sono graziose.
Il mantra per cui Nintendo non avrebbe bisogno di nuove IP perché in realtà le sforna in continuazione travestendo le solite serie è appunto una formula di autoconvincimento che fa solo sentire smart chi se la ripete coprendosi gli occhi davanti a una vena creativa costipata da lustri, una volta universale e ora entusiasmante per pochi trincerati in una fede inquestionabile.
Per gli altri ci sono platform 2d, platform 3d, platfrom in 2d e mezzo e serie così stanche e autoreferenziali da non suscitare nessun interesse per se stesse ma solo per i ricordi a cui si abbarbicano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #2069 il: 03 Dic 2014, 17:01 »
Xenoblade (non sviluppato da Nintendo, sì, proprio di questo stiamo parlando!)

Tipo che Monolith è una sussidiaria di cui Nintendo detiene il 90 e rotti, ergo *è* a tutti gli effetti Nintendo, ma se fa piacere pensare il contrario...
videoGIOCATORE