Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174496 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1965 il: 17 Set 2014, 09:37 »
A me non è sembrato lungo. A parte che è bellissimo, ma ogni mondo, per non dire ogni livello, presenta idee nuove che rinnovano l'interesse. E poi si procede spediti perché è fin troppo facile (a parte l'ultimo dannatissimo mondo)

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1966 il: 17 Set 2014, 09:39 »
Finito al 100% anche con gli altri personaggi. Con l'aiuto del mio nipote ottenne, ovviamente, senza di lui non avrei mai avuto voglia :D Tanto per rimarcare l'anima multiplayer.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1967 il: 17 Set 2014, 09:42 »
ma è facile tipo NSMB per il vecchio DS? quello da finire era moooooolto semplice
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1968 il: 17 Set 2014, 10:16 »
L'unica cosa difficile dei livelli normali è trovare/prendere la roba extra. E anche lì solo perché in alcuni casi perché potresti trovarti con il personaggio sbagliato o non riuscire proprio a trovarla.
Personalmente non ho ancora finito i livelli segreti ma è un gioco che ha saputo tanto esaltarmi quanto infastidirmi in alcuni casi in modo del tutto gratuito.
- Il fatto che l'esplorazione sia comunque legata ad un timer mi indispone (mi rendo conto che è una roba storica, ma per i miei gusti non è una scusa).
- Il fatto che l'esplorazione andando avanti sia legata ad un timer ancora più stretto mi indispone ancora di più. ^__^
- Il fatto che per sbloccare tutto ci vogliano tutte le bandiere d'oro.
- Il fatto che ci siano stelle prendibili da personaggi specifici (questa è proprio una roba senza senso).

Peraltro alla fine mi sembra che a livello di idee lorde ce ne siano molte di meno di quelle che si sono viste in Galaxy e seguito (che tra l'altro avevano un'idea di fondo originalissima e potentissima, che qui manca).

Personalmente lo ritengo un gioco realizzato in modo impeccabile come solito Nintendo, e incredibilmente divertente in multiplayer (che è per me il suo pregio migliore), ma anche di molto inferiore ai massimi esponenti della serie.
« Ultima modifica: 17 Set 2014, 10:19 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1969 il: 17 Set 2014, 10:39 »
Peraltro alla fine mi sembra che a livello di idee lorde [...] ma anche di molto inferiore ai massimi esponenti della serie.

Devo dire che condivido in pieno la sintesi, multiplayer a parte che non sono in grado di giudicare.

Rimane un signor platform chiaramente, ma i due Galaxy li metterei una spanna abbondante sopra.
videoGIOCATORE

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1970 il: 17 Set 2014, 11:15 »

Personalmente non ho ancora finito i livelli segreti ma è un gioco che ha saputo tanto esaltarmi quanto infastidirmi in alcuni casi in modo del tutto gratuito.
- Il fatto che l'esplorazione sia comunque legata ad un timer mi indispone (mi rendo conto che è una roba storica, ma per i miei gusti non è una scusa).
- Il fatto che l'esplorazione andando avanti sia legata ad un timer ancora più stretto mi indispone ancora di più. ^__^
- Il fatto che per sbloccare tutto ci vogliano tutte le bandiere d'oro.
- Il fatto che ci siano stelle prendibili da personaggi specifici (questa è proprio una roba senza senso).

Quello che dici è vero ma, personalmente, rifarmi un livello per prendere la bandiera d'oro o quel timbro con quel determinato personaggio non mi ha dato nessun fastidio, semplicemente perchè il gioco è stupendo ed è una gioia correre ancora una volta per i vari livelli  :yes: :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1971 il: 17 Set 2014, 11:23 »
Ni. Nel senso che alcuni livelli sono una noia colossale (tutti quelli basati su spostamenti forzati, per esempio).
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1972 il: 17 Set 2014, 11:23 »
perché potresti trovarti con il personaggio sbaglia
Per fortuna i casi son pochi, però la trova pessima come trovata. Il bello di Mario è un pò arrangiarsi con le facoltà salterine a disposizione e prendere la roba sfruttando le opportunità del level design.

Citazione
- Il fatto che l'esplorazione sia comunque legata ad un timer mi indispone (mi rendo conto che è una roba storica, ma per i miei gusti non è una scusa).
Io questo l'ho gradito. Dà un senso di urgenza ed il alcuni casi induce a sbagliare per via della pressione esercitata, sbagli che non faresti altrimenti vista e considerata la facilità media dei livelli.


Citazione
Peraltro alla fine mi sembra che a livello di idee lorde ce ne siano molte di meno di quelle che si sono viste in Galaxy e seguito (che tra l'altro avevano un'idea di fondo originalissima e potentissima, che qui manca).
Questo lo quoto col sangue.


Comunque luca, se può interessarti poco tempo fa ho pubblicato una analisi discretamente esaustiva (almeno spero ^^).
http://www.gamermaycry.blogspot.it/2014/08/in-depth-super-mario-3d-world-il-limite.html
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1973 il: 17 Set 2014, 11:43 »
grazie a tutti e grazia a the metaller

ora mi leggo l'analisi
Comunque luca, se può interessarti poco tempo fa ho pubblicato una analisi discretamente esaustiva (almeno spero ^^).
http://www.gamermaycry.blogspot.it/2014/08/in-depth-super-mario-3d-world-il-limite.html
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1974 il: 31 Ott 2014, 10:18 »
Bene finalmente negli ultimi giorni mi sono deciso a rimetterci le mani, mi mancavano i mondi segreti, prendo spunto da quello che ha scritto sopra Wis per un paio di considerazioni

- Il fatto che l'esplorazione sia comunque legata ad un timer mi indispone (mi rendo conto che è una roba storica, ma per i miei gusti non è una scusa).
- Il fatto che l'esplorazione andando avanti sia legata ad un timer ancora più stretto mi indispone ancora di più. ^__^

Questo non mi dispiace, anzi i livelli più avanti con timer da 30 o 100 secondo me sono tra i più riusciti

- Il fatto che ci siano stelle prendibili da personaggi specifici (questa è proprio una roba senza senso).

Verissimo, capita raramente ma mi infastidisce girare per il livello sapendo che magari potrei non essere in grado di prendere la stella che sto cercando!

Giusto per conferma, una volta completato il mondo
Spoiler (click to show/hide)
c'è altro da sbloccare a parte
Spoiler (click to show/hide)
?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1975 il: 31 Ott 2014, 10:27 »
si'

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1976 il: 31 Ott 2014, 10:28 »
Davero? spoileratemi!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1977 il: 31 Ott 2014, 10:37 »
beh i livelli nel mondo successivo sono
Spoiler (click to show/hide)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1978 il: 31 Ott 2014, 10:39 »
Mmmm vero, quindi mi perdo un po' di roba, ma ci metterò anni a cercare tutto  :no:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1979 il: 31 Ott 2014, 10:43 »
Io ci ho messo una ventina di ore a sbloccare tutto, non mi sembra un'eternità. Poi ci ho messo 5 ore per fare la champion's road con Mario liscio senza powerup, ma vabbè :D
Per avere veramente il 100% dovrei finirlo con tutti i personaggi e lì ok ci vuole un bel po' a meno di non giocare in multi, ma i livelli li ho sbloccati tutti.