Finiti al 100% fungo e stella, mi sono divertito un bel po': nonostante qualche riciclo di troppo ci sono anche un sacco di idee e situazioni interessanti. Unico highlight negativo un maledetto pulsante a forma di stella che ho tentato di premere in tutti i modi per un'ora tranne che con il personaggio giusto (mi ero dimenticato della sua esistenza). >__________<
Quella dei pulsanti dedicati ai personaggi è una trollata, però: nonostante le differenze tra loro nessun livello diventa davvero più difficile con uno piuttosto che con un altro. Almeno non a tal punto da rendere significativa una run con un personaggio specifico, per cui forzarla in questo modo mi sembra inutile.
Poi siccome sono allergico all'esplorazione a tempo e ripetere 47 volte un livello per cercare invano roba in giro non mi ha MAI divertito, ho decretato che cedo a Youtube prima che la ripetizione meccanica di un livello diventi fastidiosa, soprattutto nel caso di livelli non molto divertenti.
Per esempio in un livello dove questo approccio mi ha salvato dall'odio è stato in quello spaziale con scorrimento fisso e gli esagoni che arrivavano a comporre il percorso. Un livello reso noioso all'inverosimile dallo scorrimento forzato (una roba che dovrebbe essere bandita da ogni videogioco che non sia una Shmup, direi) che aveva una stella INVISIBILE che giocando sul paddone non avrei trovato nemmeno alla 234987 run.
Quindi largo alle prestazioni interessanti, tipo che ho preso una stella verde con Peach che urlava "GATTO" da ogni poro, e mi sono ammazzato tanto che l'ho presa senza felino (era quella con la parete fatta di tre pannelli girevoli), e abbasso la noia. Nei livelli da 30s, ad esempio, odio cercare le stelle, ma una volta trovate mi diverto un sacco a cercare di prenderle facendo un buon tempo.
Insomma io sono un po' rognoso e l'offerta di questi ultimi Mario non sempre mi calza a pennello, ma in qualche modo veniamo a patti e mi diverto. ^__^