Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174594 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1935 il: 11 Apr 2014, 08:26 »
Solo per chi l'ha completato totalmente.
https://www.youtube.com/watch?v=DUOaj-zE2j8&src_vid=zUqbxwKfq2I&feature=iv&annotation_id=annotation_2315060613

 :o :o :o :o :o :o

Ed io che non l'ho fatto perchè lo ritengo un pò frustrante...
Oddio :scared: alla fine l'ho fatta solo con Mario, dovrei almeno completarla con Luigi prima o poi.

Vediamo se mi riesce a prendere un premio decente nella vita prima del prossimo reset dei punti :D la OST la vorrei proprio.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1936 il: 14 Apr 2014, 15:06 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1937 il: 14 Apr 2014, 15:35 »
LOL.

Sto facendo i livelli segreti e ci sono decisamente delle buone idee. Immagino che per sbloccare la vera Champions Road si debba prendere tuttotuttotutto.

Sono arrivato al primo livelli del mondo fungo. Ho detto che non mi piaceva particolarmente il fatto di esplorare e cercare le stelle e i timbri con il tempo limite... Beh, Nintendo mi ha letto nel pensiero. :D
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1938 il: 15 Apr 2014, 09:29 »
LOL.

Sto facendo i livelli segreti e ci sono decisamente delle buone idee. Immagino che per sbloccare la vera Champions Road si debba prendere tuttotuttotutto.

Sono arrivato al primo livelli del mondo fungo. Ho detto che non mi piaceva particolarmente il fatto di esplorare e cercare le stelle e i timbri con il tempo limite... Beh, Nintendo mi ha letto nel pensiero. :D
Sì a tutto. :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1939 il: 15 Apr 2014, 10:18 »
Finiti al 100% fungo e stella, mi sono divertito un bel po': nonostante qualche riciclo di troppo ci sono anche un sacco di idee e situazioni interessanti. Unico highlight negativo un maledetto pulsante a forma di stella che ho tentato di premere in tutti i modi per un'ora tranne che con il personaggio giusto (mi ero dimenticato della sua esistenza). >__________<
Quella dei pulsanti dedicati ai personaggi è una trollata, però: nonostante le differenze tra loro nessun livello diventa davvero più difficile con uno piuttosto che con un altro. Almeno non a tal punto da rendere significativa una run con un personaggio specifico, per cui forzarla in questo modo mi sembra inutile.
Poi siccome sono allergico all'esplorazione a tempo e ripetere 47 volte un livello per cercare invano roba in giro non mi ha MAI divertito, ho decretato che cedo a Youtube prima che la ripetizione meccanica di un livello diventi fastidiosa, soprattutto nel caso di livelli non molto divertenti.
Per esempio in un livello dove questo approccio mi ha salvato dall'odio è stato in quello spaziale con scorrimento fisso e gli esagoni che arrivavano a comporre il percorso. Un livello reso noioso all'inverosimile dallo scorrimento forzato (una roba che dovrebbe essere bandita da ogni videogioco che non sia una Shmup, direi) che aveva una stella INVISIBILE che giocando sul paddone non avrei trovato nemmeno alla 234987 run.
Quindi largo alle prestazioni interessanti, tipo che ho preso una stella verde con Peach che urlava "GATTO" da ogni poro, e mi sono ammazzato tanto che l'ho presa senza felino (era quella con la parete fatta di tre pannelli girevoli), e abbasso la noia. Nei livelli da 30s, ad esempio, odio cercare le stelle, ma una volta trovate mi diverto un sacco a cercare di prenderle facendo un buon tempo.
Insomma io sono un po' rognoso e l'offerta di questi ultimi Mario non sempre mi calza a pennello, ma in qualche modo veniamo a patti e mi diverto. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1940 il: 15 Apr 2014, 10:26 »
I pulsanti da premere per forza con un personaggio sono un po' meh, praticamente ti costringono a brutto muso a ripetere il livello se non hai avuto culo fin dal principio ^^ almeno sono pochi. Prendere le stelline "da gatto" senza il gatto invece è bello, su Mario è sempre bello inventarsi le regole. Leggevo su Miiverse che un tizio ha completato uno di quei livelli pieni di pallottoli che ti inseguono senza correre, dev'essere una figata. :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1941 il: 15 Apr 2014, 11:33 »
su Mario è sempre bello inventarsi le regole.
Questo perche le meccaniche alla base sono supersolide, come in ogni gioco Nintendo. Se riuscisse a scollarsi da alcune leggi non scritte che si porta dietro da 23948 anni potrebbe tirare fuori il miglior platform di tutti i tempi.

Ecco, una cosa che non ho capito granché è perché abbiano tolto il triplo salto. E' una meccanica che favorisce solo chi la sfrutta in modo abbastanza tecnico, ma soprattutto è divertente e sicuramente superiore alla trottola, la cui applicazione mi lascia ancora francamente perplesso (l'ho usata in un paio di occasioni - sempre per prendere roba 'da gatto' - e il risultato è stato poco pulito e sicuramente non molto divertente).
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.746
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1942 il: 21 Mag 2014, 13:07 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1943 il: 21 Mag 2014, 17:10 »
Old. :P

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1944 il: 01 Set 2014, 03:56 »
Domanda altamente tecnica per esperti.

La confezione PAL di questo gioco ce l'ha un manuale o no? Perché mentre spolveravo ho dato un'occhiata dento alla custodia ed ho: foglietto grigio con roba che non so cosa sia, foglietto rosso con punti nintendo che non uso e foglietto con riepilogo dei comandi.

E' Nintendo ad essere pezzente o sono io che ho perso il manuale e dovrò quindi rivoltare tutta la casa perché il mio disturbo ossessivo compulsivo non può accettare che in quella custodia non ci sia tutto quello che ci deve essere?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1945 il: 01 Set 2014, 07:01 »
Purtroppo pure Nintendo si è "allineata" alla concorrenza a partire da questa generazione home/handheld: niente più manuali cartacei, al massimo può capitare ci sia la quickguide (ma non sempre: tra i titoli che possiedo manca ad esempio in NSLU e The Wonderful 101)
videoGIOCATORE

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1946 il: 01 Set 2014, 07:03 »
Non c'è nessun manuale, mi dispiace :(

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1947 il: 01 Set 2014, 12:34 »
A me no, almeno non devo cercarlo.  :D

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1948 il: 01 Set 2014, 13:37 »
Purtroppo pure Nintendo si è "allineata" alla concorrenza a partire da questa generazione home/handheld: niente più manuali cartacei, al massimo può capitare ci sia la quickguide (ma non sempre: tra i titoli che possiedo manca ad esempio in NSLU e The Wonderful 101)

in pratica, viene a mancare una delle cose per cui la nintendo faceva la felicità di collezionisti e pipponi assortiti, sottoscritto incluso.
ecco perché i giochi gamecube valgono ancora, quelli wiiu non varranno una ceppa...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1949 il: 01 Set 2014, 13:52 »
Per quel che mi ricordo tutta la roba first/second party DS e soprattutto Wii ha "retto" per l'intera generazione con manuali completamente a colori ed illustrati, non di rado anche riccamente.

Io ci tenevo (tengo?) veramente tantissimo. :(
videoGIOCATORE