Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174404 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1830 il: 20 Mar 2014, 09:38 »
Pensavo sarebbe come minimo scoppiata una bonaria rissa da osteria, con il mio commento. :D
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1831 il: 20 Mar 2014, 09:44 »
A me il 7 è piaciuto perchè era tipo da una vita che aspettavo un intero mondo di stage simil-castelli ma in 3D.
Per il resto lo dico da gennaio che è manchevole di una certa/o verve/guizzo per quanto accademico nella realizzazione, quindi ho poco da obiettare...
Dai tempo a Giobbi di caricare il Devil Trigger...
« Ultima modifica: 20 Mar 2014, 09:47 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1832 il: 20 Mar 2014, 09:46 »
Sempre dell'idea che si tratti di un ottimo platform, ma una spanna sotto i due Galaxy.
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1833 il: 20 Mar 2014, 09:48 »
Pensavo sarebbe come minimo scoppiata una bonaria rissa da osteria, con il mio commento. :D
Ahah :D no vabbè su stelle/timbri sono d'accordo con te. Le idee belle e innovative trovo che ci siano un po' in tutto il gioco (non mi sono dispiaciute le rivisitazioni più difficili di meccaniche già viste, spesso questi giochi sono spreconi e usano qualcosa solo su due livelli) ma l'ho già scritto tipo venti volte. :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1834 il: 20 Mar 2014, 10:26 »
Per il resto lo dico da gennaio che è manchevole di una certa/o verve/guizzo per quanto accademico nella realizzazione, quindi ho poco da obiettare...
Mi pareva di ricordare che alla fine avessi cambiato opinione (e infatti mettevo in conto di farlo anche io, forse). Se sei rimasto di questa, direi che per ora mi ci ritrovo completamente.
Ma per vedere tutti i livelli (Champions compresa) servono tutte le stelle verdi, i timbri e le bandierine, o bastano le prime?
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1835 il: 20 Mar 2014, 10:32 »
Serve tutto. :)  :hurt:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1836 il: 20 Mar 2014, 10:37 »
Le bandierine sono una cheappata clamorosa. :no:
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1837 il: 20 Mar 2014, 10:38 »
Per quelle ho usato la principessa, o portati dietro un gattino.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1838 il: 20 Mar 2014, 10:39 »
Per vedere l'ultimissimo mondo servono tutte e 3 le cose.
Più che cambiato idea, direi che la sfida ha iniziato a punzecchiarmi nell'orgoglio e le speed run a divertirmi e a farmi apprezzare maggiormente la struttura dei livelli. Per cui al sentimento di delusione da un lato si è affiancato un certo compiacimento per la mestieranza dall'altro.

Un pò come quando ascolti un album che non pare avere molto mordente pur scritto da una band solitamente geniale e che tuttavia dinanzi a certa meticolosa cura compositiva ed esecutiva riesce farti dire "son contento di averti ascoltato, ti ergi dalla marmaglia".

Mi ha sorpreso nella quantità lorda coniugata ad una certa qualità media. Quello sì.
« Ultima modifica: 20 Mar 2014, 10:45 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1839 il: 20 Mar 2014, 10:54 »
Le speed run non vengono mai imposte, vero? Cioè è una componente che c'è ma non emerge a meno che non la si voglia fare emergere, oppure c'è un post game a loro dedicato? Perché senza vere e proprie classifiche in effetti è anche difficile quantificare quanto si sta facendo schifo o si è bravi. Trovo che sia assurdo avere organizzato la registrazione e la condivisione dei ghost (sicuramente più complessa di un maledetto tabellone) senza aver fatto un ulteriore passo in quella direzione.
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1840 il: 20 Mar 2014, 10:57 »
Non c'è una modalità apposita da sbloccare per le speed run.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1841 il: 20 Mar 2014, 10:59 »
Finiti gli 8 mondi ordinari viene abilitato il cronometro. Da lì in avanti qualsiasi stage precedente o inedito rigiocherai vedrai il cronometro scorrere. Finito il livello la tua performance verrà registrata e ai re-play successivi gareggerai contro altri ghosts con tempi in una forbice un pò sopra la tua. E così via qualora battessi anche quegli altri ghosts.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1842 il: 20 Mar 2014, 11:06 »
Se non ci sono più ghosts sotto al tuo sai che sei bravo :D

Se no tra 11000 e 14000 al mondo cambia poco

Credo cmnq sia per non dare un senso stressante o di inadeguatezza ai giocatori medi
Vedi solo chi è poco meglio di te e puoi batterlo o gli amici

Al contrario di donkey che è impostato in modo più cattivo competitivo dall'inizio questo Mario e' più piacevole party game


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1843 il: 20 Mar 2014, 12:06 »
Le speed run non vengono mai imposte, vero?

Ni, nel senso che ci sono alcuni livelli in cui hai
Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1844 il: 20 Mar 2014, 15:00 »
Peach non mi gusta e quindi ho praticamente sempre giocato con Mario. L'idea di rifarmi alcuni livelli che non mi sono piaciuti solo per prendere la bandierina mi devasta.
Userò l'impostazione "speed run", morirò a nastro e finirò con l'odiarli ancora di più. XD
Professional Casual Gamer