Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174527 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1815 il: 17 Mar 2014, 18:02 »
Secondo me ci sono due approcci vincenti, in SM3DWU: l'approccio completista/esplorativo, che permette di scoprire (alcuni) extra carini e impegnativi il giusto, e l'approccio "time trial" che trasforma (alcun)i livelli da passeggiate di salute in incubi di prim'ordine, incrementando però di un bel po' la frustrazione ad ogni salto tentato e fallito; anche perché, diciamocelo, con il 3D non è esattamente banale capire se un salto lo riuscirai a fare o meno, però il design preciso aiuta, nel senso che spesso i livelli sono pensati in modo che se salti all'ultimo trovi quell'alchimia di posizionamento delle piattaforme/nemici che crea il successo.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1816 il: 17 Mar 2014, 18:27 »
anche perché, diciamocelo, con il 3D non è esattamente banale capire se un salto lo riuscirai a fare o meno

Yes. :yes:
Credo sia anche per questo motivo che la rotazione della telecamera ha dei vincoli ben precisi in SM3DW: facilitare un po' la cosa, in ottica mainstream.

Il gioco 2D rimane comunque (per ragioni a dir poco ovvie) imbattibile su questo aspetto.
videoGIOCATORE

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1817 il: 17 Mar 2014, 20:30 »
Secondo me dovreste riprovare Super Mario World oggi da adulti (perché è oggi da adulti che state giocando questo), provatelo e vedrete che non è per niente difficile. Yoshi Island è pure più facile, c'è stato solo UN enigma in tutto il gioco che mi ha messo in difficoltà. Bellissimi tutti e due (più bello SMW), ma difficili proprio no. Poi magari questo è un filo più facile? OK ma siamo lì, non è una differenza netta.
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1818 il: 17 Mar 2014, 21:50 »
Il gioco "te sta a cojonà".
Fino ai titoli di coda è abbastanza facile (per quanto prendere tutte le stelle e i timbri sia abbastanza impegnativo). Poi comincia il gioco vero. Ed è da quel punto in poi che si toccano livelli di blasfemia via via più creativi fino ad arrivare al freestyle vero e proprio dell'ultimo mondo...
Non ho voluto argomentare molto in merito, ma dico solo che questa cosa mi piace assai poco ;)
Non ha precedenti questa NON-difficoltà  nei main game nintendo e la cosa di certo non mi piace per niente.
Conto comunque di portarlo a termine.

Il post game che non è post game e' lungo quasi quanto il gioco "main"
In realtà come in 3D land mettono i titoli di coda a metà gioco per dar qualche soddisfazione ai niubbi

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1819 il: 18 Mar 2014, 08:01 »
Secondo me dovreste riprovare Super Mario World oggi da adulti (perché è oggi da adulti che state giocando questo), provatelo e vedrete che non è per niente difficile. Yoshi Island è pure più facile, c'è stato solo UN enigma in tutto il gioco che mi ha messo in difficoltà. Bellissimi tutti e due (più bello SMW), ma difficili proprio no. Poi magari questo è un filo più facile? OK ma siamo lì, non è una differenza netta.
Sugli enigmi ci siamo. Sarà che io ho sempre vissuto la difficoltà di Mario relativamente al platform in se quindi salto delle piattaforme, evitare colpi dei nemici etc.
Per dire, io i livelli dei Boo li ho sempre odiati, ed ogni volta ce ne mettono almeno 5-6  >:(
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1820 il: 18 Mar 2014, 09:15 »
Per dire, io i livelli dei Boo li ho sempre odiati, ed ogni volta ce ne mettono almeno 5-6  >:(
Ahahah, pari pari a me!
Però adoravo la musica delle case dei fantasmi in SMW. :cry:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1821 il: 18 Mar 2014, 10:46 »
Mi tocca difendere questo Mario 3D, me lo sono goduto con mio figlio fino al boss finale, cosa che invece non riusciamo a fare con il New perchè troppo difficile per lui, e non parliamo di Donkey Kong che è stato un bagno di sangue
Ricordate che Nintendo deve vendere anche ai bambini, e dopo il boss finale la sfida non manca di certo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1822 il: 18 Mar 2014, 10:51 »
Ai bambini, ai ciccioni, alle donne e ai nostalgici. (cit.)

Secondo me sta facendo un ottimo lavoro, forse solo i ciccioni hanno di che lamentarsi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1823 il: 18 Mar 2014, 11:00 »
Anche secondo me, è l'unica vera azienda che realizza titoli d'intrattenimento per tutta la famiglia, ad ogni livello e con qualità produttiva sempre e comunque altissima.
Professional Casual Gamer

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1824 il: 18 Mar 2014, 11:01 »
Nemmeno i ciccioni, solo gli haters e bimbominkia hanno di che lamentarsi.
Se il principale problema di 3D World è la difficoltà, evidentemente non si è andati oltre i mondi regolari. Per non parlare dell'ultimo, forse il più tosto di tutti i Mario Ever.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1825 il: 18 Mar 2014, 11:03 »
Anche secondo me, è l'unica vera azienda che realizza titoli d'intrattenimento per tutta la famiglia, ad ogni livello e con qualità produttiva sempre e comunque altissima.
Anfatti.
Mortal Kombat 2 su Snes chi se lo ricorda? :D
(non era per tvollave, solo una curiosità)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1826 il: 18 Mar 2014, 13:19 »
Finito ieri sera l'ultima ghost House. Confermo che lo trovo un capolavoro pur nel suo essere troppo facile. Le tante trovate bastano e avanzano a compensare la semplicità della prima parte. Ciò che invece personalmente non tollero, l'ho già detto, é la semplicità dei boss.. O me li fai impegnativi o non c'è li metti, così non hanno senso..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1827 il: 18 Mar 2014, 14:18 »
È pure un peccato, dal momento che sono visivamente belli.
Sembra quasi un continuo omaggio ai boss del primo Super Mario Bros., dove bastava saltarli o passarci sotto, ma rimane un peccato lo stesso.

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1828 il: 18 Mar 2014, 14:55 »
È pure un peccato, dal momento che sono visivamente belli.
Sembra quasi un continuo omaggio ai boss del primo Super Mario Bros., dove bastava saltarli o passarci sotto, ma rimane un peccato lo stesso.
esatto, e con il 3d aumenta a dismisura la potenza di mario nei confronti dei boss studiati con quel concept
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1829 il: 19 Mar 2014, 11:33 »
Uhm... Gli ultimi livelli (mondo sette, sono arrivato all'ottavo) non mi stanno mica piacendo molto. Sanno di visto e stravisto senza nemmeno più l'idea folgorante che solletica il cervello. La difficoltà sale ma l'interesse scema e anche le stelle/timbri non sono particolarmente interessanti da trovare o raccogliere.
Devo francamente dire che al di là dell'ovvia qualità generale a cui Nintendo ci ha abituato (e da questo punto di vista non c'è nulla che regga il confronto), alla fine non ho ancora trovato grandissimi motivi d'entusiasmo in questo 3D World.
In multi è comunque sempre divertente, ma in singolo diciamo che non è che non vedo l'ora di arrivare a casa per giocarlo.
Magari è solo il settimo mondo che m'ha un po' ammazzato la poesia, proseguo aspettando una svolta.
Professional Casual Gamer