Ma secondo me i new , in effetti sono davvero ottimi.
In questo mi pare che tra tute rosa a forma di gatto e difficoltà inesistente, il target per il main game siano i bambini tra i 3 e 6 anni.
Boh ...
Stavo cercando di mantenere il discorso nell'ambito del post game, visto che Bodoz sosteneva, mi par di capire, che i vecchi Mario avessero contenuti finali più difficili di quelli attuali ed è davvero una posizione curiosa, davvero non mi ci ritrovo.
Se vogliamo parlare dei mondi "standard" allora siamo d'accordo che 3DW sia un gioco facile (il New 2D non direi, non eccessivamente) ma è pure vero che non erano difficili nemmeno Mario64 o Galaxy, se volevi vedere solo la scritta FINE. Se queste valutazioni poi sono influenzate anche da scelte estetiche (tipo le tute rosa) allora è un altro discorso
3DW è volutamente un gioco con un'estetica che vuole piacere anche alle ragazze/bambine, lo hanno detto gli stessi sviluppatori in un'intervista, ritenendo che Galaxy avesse tratti troppo maschili nei colori.
In tutto questo, comunque, li trovo tutti giochi più difficili di uno Skyrim, per citare un kolossal/polpettone che a me piace e del quale non leggo mai critiche relative alla difficoltà della main quest. Questo a dimostrazione che, probabilmente, spesso l'abito fa pure il monaco su internet.