Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174419 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1785 il: 17 Mar 2014, 15:19 »
Se cerchi la sfida sarebbe un peccato non farsi l'ultimissimo boss e quell'altro livello del quale, volente o nolente, ormai avrai già sentito parlare. Vedi tu se hai voglia di arrivarci :) gli ultimi mondi sono più difficili dei primi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1786 il: 17 Mar 2014, 15:19 »
Ma perché, Super Mario World era difficile? Poteva essere difficile per chi aveva 5 anni.

Esageratooooo

Aveva i suoi bei mondi impegnativi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1787 il: 17 Mar 2014, 15:24 »
Macché impegnativo dai siamo seri Bilbo... Era un bel gioco di esplorare e trovare passaggi segreti, ma abilità richiesta prossima allo zero.
Like a hand of God

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1788 il: 17 Mar 2014, 15:28 »
abilità richiesta prossima allo zero.

Bah...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1789 il: 17 Mar 2014, 15:30 »
Giusto ieri l'ho ripreso in mano SMW, volevo fare una sessione a Donkey ma poi ho visto Mario li nell'angolino e mi ha risucchiato!

Devo dire che, conoscendo mondi e segreti, la difficoltà non è elevata, anzi, ma non è un problema, è e rimane un gioco perfetto!

Ecco, che l'abilità richiesta sia prossima allo zero non direi, soprattutto in determinati passaggi (penso ad alcuni castelli dei boss, o certi passaggi segreti nelle Ghost House, o ancora, ai livelli speciali dopo la star Road)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1790 il: 17 Mar 2014, 15:33 »
Secondo me se ne ha un ricordo distorto.
Che lo avessimo imparato tutti a memoria e lo finivamo in quattro e quattrotto può essere.
Super Mario World poi, con le warp zone, era ancora più easy.
Ma affrontato senza averne registrati pattern e piattaforme, non era sicuramente un titolo semplice.

Il platform che si giocava da solo, all'epoca, girava sulle macchine Sega  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1791 il: 17 Mar 2014, 15:34 »
Macché impegnativo dai siamo seri Bilbo... Era un bel gioco di esplorare e trovare passaggi segreti, ma abilità richiesta prossima allo zero.

Io la penso diversamente, credo che titoli come SMW siano decisamente più tosti dei titoli odierni, e richiedano un'abilità e prontezza di riflessi che ora ci sognamo.
SMW in particolare, non era per nulla semplice eh.. ricordo che finivo ad occhi chiusi Super Mario Land su gameboy o SMB su Nes, ma trovavo difficoltà con SMW
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1792 il: 17 Mar 2014, 15:34 »
Sono d'accordo con chi sostiene che le vite limitate in un gioco del genere siano una stupidaggine.
La difficoltà deve stare nel superare il livello raccogliendo tutto non nel collezionare mille vite.
L'altra notte sono tornato a casa un po' brillo e nel mondo castello avrò perso una cinquantina di vite,
ma porc :no:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1793 il: 17 Mar 2014, 15:40 »
Secondo me se ne ha un ricordo distorto.
Che lo avessimo imparato tutti a memoria e lo finivamo in quattro e quattrotto può essere.
Super Mario World poi, con le warp zone, era ancora più easy.
Ma affrontato senza averne registrati pattern e piattaforme, non era sicuramente un titolo semplice.

In effetti sì, è sicuramente come dici tu, tanto più che è uno dei giochi che ho più giocato in assoluto!

Quello ch eintendevo esprimere è che si tratta di un gioco con un focus maggiore sull'esplorazione piuttosto che sulle skills da time trial!

Comunque, gioco eterno e inarrivabile, ora e per sempre!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1794 il: 17 Mar 2014, 15:45 »
Bah...
E' bello eh, uno dei migliori giochi di sempre. Ma non credo sia molto più difficile di questo. Se il target di Nintendo erano i bambini anche nel 1990, mi spieghi com'è possibile che SMW fosse molto più difficile di questo? I bambini degli anni '90 mica erano alieni.

Se vuoi roba difficile vai a vedere Kaizo Mario o come si chiama, quella roba oscena lì. Ecco quello è difficile.
Like a hand of God

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1795 il: 17 Mar 2014, 15:52 »
Io trovo che i Mario nuovi siano, a livello base, molto più semplici.
Innanzi tutto ti riempiono di item (è difficilissimo rimanere con Mario minuscolo) e quindi, a meno di non cadere, è davvero difficile perdere vite. Mario World, che pure aveva item, non era di sicuro così generoso.

Anche a livello di level design, i nuovi Mario sono molto più buonisti.
In Mario Wolrd le capacità di coordinazione erano molto più sollecitate rispetto ai Mario nuovi dove difficilmente viene richiesta simile attitudine. Solo quando si vogliono prendere le stelline si torna a dover far sfoggio di capacità prestazionali che contraddistinguevano i vecchi capitoli.

Poi sicuramente nessuno era impossibile: né quelli vecchi, né tantomeno gli ultimi usciti.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1796 il: 17 Mar 2014, 16:28 »
Io trovo che i Mario nuovi siano, a livello base, molto più semplici.
Innanzi tutto ti riempiono di item (è difficilissimo rimanere con Mario minuscolo) e quindi, a meno di non cadere, è davvero difficile perdere vite. Mario World, che pure aveva item, non era di sicuro così generoso.

Anche a livello di level design, i nuovi Mario sono molto più buonisti.
In Mario Wolrd le capacità di coordinazione erano molto più sollecitate rispetto ai Mario nuovi dove difficilmente viene richiesta simile attitudine. Solo quando si vogliono prendere le stelline si torna a dover far sfoggio di capacità prestazionali che contraddistinguevano i vecchi capitoli.

Poi sicuramente nessuno era impossibile: né quelli vecchi, né tantomeno gli ultimi usciti.

Concordo, richiedevano una prontezza di riflessi ed una costanza nella concentrazione che gli attuali mario si scordano proprio...
ricordo gli ultimi livelli per esempio di mario bros 3 o del primo, erano complicatissimi e secondo me anche più complicati di quelli fatti sui Mario recenti
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1797 il: 17 Mar 2014, 16:37 »
Un conto è poca sfida, un'altro è inesistente.
Ecco, non c'è sfida: ma zero proprio.

Per dire, stai li che pensi alle mucche che suonano il mandolino e superi i livelli. Bho.
Super Mario World ?
O mamma e come ci siamo tornati ?!
Magari questo fosse impegnativo almeno quanto quello , ma anche quanto il Super Mario World WiiU.

Io vi sto dicendo che per me 3d World in particolare, è un gioco di andare avanti e basta.
Sono andato un bel pò avanti, ma l'elettroencefalogramma piatto continuava.
Non va bene.

EDIT: MACHEPPOI, francamente, anche la versione 3dworld che è uscita tempo fa per 3ds mi era sembrata MOLTO MOLTO meglio. Seppur leggermente differente.
Non saprei, questo non mi ha detto ANCORA niente, e dire che un pò ci ho giocato.. eh ..
« Ultima modifica: 17 Mar 2014, 16:43 da T@X »
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1798 il: 17 Mar 2014, 16:46 »
ricordo gli ultimi livelli per esempio di mario bros 3 o del primo, erano complicatissimi e secondo me anche più complicati di quelli fatti sui Mario recenti
Trovi davvero che la star road di NSMBU (per non parlare dell'espansione di Luigi) e la champion's Road di 3DW non siano difficili almeno come quelli dei giochi vecchi? Ogni tanto sul forum mi pare che giochiamo a roba diversa :) da quanto tempo non giochi i vecchi Mario?

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1799 il: 17 Mar 2014, 16:48 »
ricordo gli ultimi livelli per esempio di mario bros 3 o del primo, erano complicatissimi e secondo me anche più complicati di quelli fatti sui Mario recenti
Trovi davvero che la star road di NSMBU (per non parlare dell'espansione di Luigi) e la champion's Road di 3DW non siano difficili almeno come quelli dei giochi vecchi? Ogni tanto sul forum mi pare che giochiamo a roba diversa :) da quanto tempo non giochi i vecchi Mario?
Ma secondo me i new , in effetti sono davvero ottimi.
In questo mi pare che tra tute rosa a forma di gatto e difficoltà inesistente, il target per il main game siano i bambini tra i 3 e 6 anni.
Boh ...
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione