Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174416 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1695 il: 04 Feb 2014, 14:46 »
Secondo me il lock sulle direzioni c'è più per la telecamera e le seghettature della sede del pad (prima che mi copro di ridicolo: ci sono anche qui, vero? ^__^U). Almeno, ieri sera ho proprio riscontrato che le direzioni sono quasi incalcolabili, analogiche, appunto.
Sarà che in questo momento ho l'indice glicemico ai minimi storici, ma non c'ho capito una fava ^_^'
No, non è sezionato lo stick del gamepad, ammesso io abbia capito ciò a cui ti riferisci.

Citazione
Poi magari in determinate situazioni c'è una sorta di magnetismo ai punti cardinali, ma onestamente non me ne sono accorto.
Yep. Poco fa ho rimesso su Mario64 da virtual console e riconfermo.
Capisco non dia fastidio ai più ma avendo na sensibilità altissima a sta cosa io personalomente ho dovuto soffrire un pò x abituarmici.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1696 il: 04 Feb 2014, 21:26 »
Il mondo stella è stato un festival delle idee di inappuntabile qualità. :yes:
Il mondo fungo per ora viaggia di riciclo assets ma il tasso di sfida mediamente più alto tiene viva l'attenzione.
Comunque è definitivamente strasuperiore a 3D Land.
Se Zelda U dovesse prendere ALBW e staccarlo della stessa misura in cui 3DW stacca 3DL, l'universo imploderà.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1697 il: 04 Feb 2014, 21:51 »
Se Zelda U dovesse prendere ALBW e staccarlo della stessa misura in cui 3DW stacca 3DL, l'universo imploderà.

Non ci sperare nemmeno. Zelda U sarà uno Zelda 3d, quindi molto peggio di ALBW.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1698 il: 04 Feb 2014, 23:41 »
Almeno i dungeon non dovrebbero essere in ordine prestabilito.
Essù, lasciami sognare, magari hanno messo la testa a posto.
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1699 il: 05 Feb 2014, 08:23 »
'Sta cosa che un gioco 3D deve essere per forza peggiore di uno 2D mi sembra il nuovo tormentone conservatore dell'anno 2014.
Professional Casual Gamer

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1700 il: 05 Feb 2014, 08:28 »
Che poi non è detto che i 2D/3D vengano tutti col buco, basta vedere i capitoli per DS, noiosi alquanto.
« Ultima modifica: 05 Feb 2014, 08:32 da Shinji »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1701 il: 05 Feb 2014, 08:38 »
Che poi non è detto che i 2D/3D vengano tutti col buco, basta vedere i capitoli per DS, noiosi alquanto.
Ogni volta che ne parlate male, mi chiudo in bagno e piango da solo con grande dignità. :P

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1702 il: 05 Feb 2014, 08:38 »
'Sta cosa che un gioco 3D deve essere per forza peggiore di uno 2D mi sembra il nuovo tormentone conservatore dell'anno 2014.

Ma infatti, basta con questa mongoplegia.

Galaxy >>> Mario 2D - ex aequo con Super Mario World e SOLO con lui.
Prime = Super Metroid - l'immediatezza e la perfezione del secondo sono controbilanciate dall'immersione e perfezione del primo
Ocarina of Time >>> Zelda 2D - non venitemi a dire che ai tempi non avete smascellato con Hyrule Field, doungeon etc, immersività al 100%, enigmi fantastici, combattimento infinitamente migliore.

Poi ci saranno anche sfumature di gusti, ma aggrapparsi ottusamente al "2D best evah" è a mio avviso sbagliato, e molto squalificante nei confronti del lavoro dei GENI che sono riusciti a sfornare gli insospettabili miracoli di cui sopra.
Non lasciamo che la nostalgia offuschi troppo l'obbiettività plz.

E ora odiatemi pure, ma non mi sposto di un millimetro da quanto sopra.
Worms! You're all the same to me!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1703 il: 05 Feb 2014, 08:48 »
Su Theory bisogna aprire il "2D VS 3D: Scontro Finale". Solo che avrei paura a scriverci. :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1704 il: 05 Feb 2014, 09:00 »
Sì, infatti. Mi sa che viviamo tutti meglio senza. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1705 il: 05 Feb 2014, 09:58 »
Che poi non è detto che i 2D/3D vengano tutti col buco, basta vedere i capitoli per DS, noiosi alquanto.
Ogni volta che ne parlate male, mi chiudo in bagno e piango da solo con grande dignità. :P

A me Phantom Hourglass è piaciuto, molto. Quello dei treni invece lasciamo perdere...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1706 il: 05 Feb 2014, 10:05 »
Si dai, PH è carino se non altro perchè è il seguito di TWW. ST invece è proprio indifendibile.
Comunque siamo un pelo OT. :D

Ma quindi, è meglio Mario Galaxy o Super Mario World?

:D


Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1707 il: 05 Feb 2014, 10:17 »
'Sta cosa che un gioco 3D deve essere per forza peggiore di uno 2D mi sembra il nuovo tormentone conservatore dell'anno 2014.

A me invece sembra che il "mito" della superiorità del 3D abbia spadroneggiato per qualcosa come dieci anni. E che in questi dieci anni gli old school gamers sono stati spinti ad abbandonare il videogioco perchè non ci dovevano essere più giochi 2D.
Ora invece l'idea che il 2D sia (per certi versi, non per tutti) superiore al 3d sta diventando pian piano diffusa. E io sono contento.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1708 il: 05 Feb 2014, 10:19 »


Ma infatti, basta con questa mongoplegia.

Galaxy >>> Mario 2D - ex aequo con Super Mario World e SOLO con lui.
Prime = Super Metroid - l'immediatezza e la perfezione del secondo sono controbilanciate dall'immersione e perfezione del primo
Ocarina of Time >>> Zelda 2D - non venitemi a dire che ai tempi non avete smascellato con Hyrule Field, doungeon etc, immersività al 100%, enigmi fantastici, combattimento infinitamente migliore.

Poi ci saranno anche sfumature di gusti, ma aggrapparsi ottusamente al "2D best evah" è a mio avviso sbagliato, e molto squalificante nei confronti del lavoro dei GENI che sono riusciti a sfornare gli insospettabili miracoli di cui sopra.
Non lasciamo che la nostalgia offuschi troppo l'obbiettività plz.

E ora odiatemi pure, ma non mi sposto di un millimetro da quanto sopra.

Non sono d'accordo nemmeno con le virgole :)

No via, sul fatto che Prime e Super Metroid siano più o meno pari posso anche starci.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1709 il: 05 Feb 2014, 10:20 »
Parlando di platform, io preferisco i 2D, infatti con questo Mario non è (ancora) scoccata la scintilla. Sugli altri generi se ne può discutere all'infinito  :educated: