Fatto il primo mondo ieri sera (alla veloce e con percentuali di completamento vergognose).
Il primo impatto è...
Graficamente è davvero prodigioso, così come la rifinitura generale.
Sono rimasto turbato dalla mancanza del triplo salto e da una generale lentezza nell'approntare il salto alto in verticale da accucciato (mi è sembrato che bisognasse essere fermi per un po' prima di farlo). Non ho ancora imparato ad usare correttamente il salto dopo la rotolata e non ho capito perfettamente se c'è o meno una tecnica per fare salti più alti (mi è sembrato che fosse possibile dopo una sederata, ma forse mi sbaglio).
I livelli mi sembrano garantire una profondità d'approccio molto vasta, e soprattutto mi sembrano proprio studiati con il time attack in mente, con soluzioni molto rischiose ma anche particolarmente remunerative in termini di tempo risparmiato, un po' come avveniva in New Super Mario Bros Wii.
In generale però ho apprezzato quella tiepida sensazione di trovarsi in un mondo pieno di sorprese, di piccoli premi che non lasciano insoddisfatto anche il più piccolo desiderio di sperimentazione, tutto misurato al centimetro per il salto "giusto" e legato insieme da un controllo assolutamente perfetto che calza come un guanto al personaggio e al pad.
Ma poi i controlli con il paddone sono analogici a 360°, cosa avete fumato?
Proseguo con gioia.